Alchool Etilico Denturato

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by Henry35, Aug 10, 2006.

  1. Henry35

    Henry35 Member

    Salve,
    parlo di quello rosso che serve per fare le medicazioni non quello da bere :)
    Esiste a Praga?
    Mi e' indispensabile per delle medicazioni ed ovviamente in aereo non posso portarlo.
    Sapete se si riesce a trovare e se si dove?
    Grazie
     
  2. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Penso si dice "denaturovany lih",essiste anche in RC,solo che non penso che si usa cosi spesso ,come in Italia.Cmqe dovresti trovarlo sicuramente in farmacia-lekarna .Adesso non riesco riccordarmi se si vende anche nei supermercati e i negozi chiamati "drogerie",forse perche non l'ho mai cercato.Io pero chiederiei in farmacia per sicurezza.
     
  3. lorcata

    lorcata Member

    Io me lo sono portato dall'Italia quando ci sono andato e ne ho fatto una piccola scorta perchè qui non mi è riuscito di trovarlo e comunque ai supermercati non si trova ...
    In farmacia mi hanno dato delle bottigliette di vetro piccole ma all'aspetto non era come l'alcool che usiamo noi, quello rosso....... per disinfettare trovi di tutto come da noi ma quel particolare alcool è difficile.

    Ciao.
     
  4. Henry35

    Henry35 Member

    E come te lo sei portato?
    Credo in auto..... perche' in aereo non credo si possa portare?
    Non e che me ne vendi una bottiglia al "mercato nero" :D
     
  5. lorcata

    lorcata Member

    :D

    Sì in auto ... quando torno dall'Italia

    Se proprio ti serve te ne passo una bottiglia solo che abito un po' fuori di Praga ... non è che passi per Melnik ? E' una bella cittadina medioevale .......

    :wink:
     
  6. Henry35

    Henry35 Member

    Caspita sono 40 km!
    Devo trovare un metodo........ :(
    Poi guarda visti i recenti avvenimenti ti ammagini se mi trovano 2 bottiglioni di alchool nel bagaglio sull'aereo??? :(
    Un mio amico mi ha suggerito di fare un pacco e "spedirlo" a me stesso in cechia.
    Il solo problema e' che fino a che non ho un indirizzo non so dove mandarlo!
    Sapete se si puo' fare il fermo posta dei pacchi presso l'ufficio postale?

    Del tipo:
    Mario Rossi
    Kaprova 40/12 Praha Staré Město
    PRAHA01
    Praha

    Dite che il pacco rimane li o lo buttano?
     

Share This Page