Alcuni giorni a Praga - le mie impressioni

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by gio'blob, Sep 16, 2006.

  1. gio'blob

    gio'blob New Member

    Buongiorno a tutti, di ritorno a Tavagnasco dopo un breve soggiorno a Praga, vorrei condividere con voi le mie impressioni su questa citta':

    1) Una prima critica va al fiume che bagna Praga, che e' davvero sporco e maleodorante, e sarebbe ora che si decidessero a darvi una pulita;
    2) Come mai se si chiede ad un negoziante un sacchetto per infilarci le cose appena acquistate, questo comunicia a sbraitare in lingua originale e ti toglie il saluto?
    3) Come mai le persone piu brutte che ho incontrato a Praga sono un gruppo di ragazzi italiani meridionali (non saprei dire se napoletani o della calabrai, perche faccio sempre fatica a distinguere). Dato che erano davvero brutti e sfigatissimi, e come loro ce ne erano tanti altri e penso che rechino un grosso danno all economia del posto (fanno scappare i turisti normali), nonche all'immagine dell'Italia nel mondo, perche le autorita del luogo non ne vietano l'ingresso, o almeno istituiscono un numero chiuso?
    4) Ragazze davvero belle
    5) Birra a fiumi e per quattro soldi
    6) Un paio di locali davvero giusti
    7) Gente del posto autoctona molto incazzosa
    8 ) Molto bella la scultura videosorvegliata con i lavabi e i water che fa capolino su una via centralissima. La foto e d obbligo...
    9) Bellissima la torre dell'orologio, il negus ed il ponte San Carlo.
    10) Purtoppo non ho fatto in tempo a visitare il museo della tortura.

    Spero di essere stato utile ai frequentatori del forum.
    Ciao a tutti.
    Gius. 8)
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    numero 10 - dovevi andare lĂĄ, assoluttamente. il posto piĂş interessante in Praga - almeno per gente di tuo tipo...
     
  3. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    beh nn è che il naviglio ed il po siano un esempio di limpidità
     
  4. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    A volte leggendo i post mi dico: sono stanco di scrivere le stesse cose ogni volta. ma la tentazione è forte!

    Perchè la maggior parte di quelli che vanno a Praga si portano dietro il ricordo di BELLE FIGHE DISPONIBILI E BIRRA MEDIA ALLA SPINA A 0,60 €?

    Se te ne stai a casa di fighe ( mi scusino le signorine del forum) disponibili ne trovi quante ne vuoi e con i soldi del biglietto/albergo etc. ti puoi bere tante di quelle birre da farti esplodere lo stomaco :)

    Nashledanou
     
  5. atyka

    atyka Well-Known Member

    Caro T., ti ringrazio tua risposta. Da qualche giorno sto pensando se postare qualcosa di genere "atyka e le sue risposte brutte", perchÊ io nn ci resisto alla tentazione, e scrivo semore lo stesso. Li mando aff´ ecc (mi scusano i signori del forum). Semplicemente nn soporto che qualsiasi persona parli cosí malissimo del mio Paese, della gente e della cultura (spero quando vieni a controllare come si ci vive, nn dimentichi dui andare al museo qui sopra nominato - io ci andró con te / se mi lo permetti / e cosí giå sapró cosa fare con autori di posti che nn mi piaciono) :twisted:
     
  6. pierre

    pierre Well-Known Member

    sei stato utilissimo.....nel futuro cerchero' di evitare Tavagnasco.... lo spirito critico dei suoi abitanti ......mi incute un terrore indicibile ed indescrivibile !!!!
     
  7. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    E poi, diciamoci la veritĂ ... le vere fighe sono nel triangolo Brno, Zlin, Ostrava...

    [​IMG]

    (adesso aty si inka :D )
     
  8. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Kikko, sei una maiale :wink:
    Come fai a dire queste cose?
    Le piu fighe e DISPONIBILI sono nel quadrato Brno - Kromeriz - Prerov - Olomouc......

    Non sai quante valigie di calze di naylon ho dovuto portarmi dietro... :lol:

    Ora Atyka ci cancella dalla sua vita :cry:
     
  9. havriel79

    havriel79 Member

  10. atyka

    atyka Well-Known Member

    @ T: sei un maiale tu ;)
    apropos, la storia con le calze e collant... ti lo ho raccontato io? o giĂĄ sapevi? stavo sorprendendo i ragazzi catalani spiegandoli come funziona da noi. e mi stavo divertendo tanto quando loro ci credevano... e cmq se me ne porti un paio di belli, nn ti cancello... io mica sono di quella zona, di me nn si possono dire le cose brutte.

    @ havriel: sai, voi terroni nn capirete la bellezza dei posti come Tavagnosco, meglio se ve ne state a Praga ;)

    @ giĂłblob: anchyo voglio un vieto a Tavagnosco, ti prego. Oppure almeno un vieto di avvicinarsi a te. Meglio se porti un beretto con il tuo nick e cosĂ­ nn sbaglierĂł.
     
  11. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Atyka, è vero che portavo le valigie di calze di naylon... :wink: e anche i vestiti falsi griffati ( Giorgio ArmaDi, Prada,Versace, D&G), :lol: ma le ragazze guardavano le etichette e poi mi correvano dietro con bastoni e mi picchiavano forte.. :cry:

    Cmq ti ho già comprato un paio di collant neri autoreggenti di pizzo di La Perla, per quando arrivo a Praga.. :lol:

    Spero ti piacciano!

    T.
     
  12. atyka

    atyka Well-Known Member

    mi piaceroo di sicuro, ma hanno dei dipinti oppure sono unicolor? molto importante. se no, puoi comprarne ank altri ;)
     
  13. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    ah bravi che organizzate incontri peccaminosi qui davanti a noi
     
  14. pierre

    pierre Well-Known Member

    chi NON pecca NON si puo' pentire. :oops:
    Qualche gesuita illuminato teorizza cio'; sono d'accordo !!!!!!!!!!!!!! :twisted:
     
  15. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    potrebbero farlo su msn... stando attenti a nn sbagliare la finestra in cui scrivere ovviamente! :roll:
     
  16. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Grande Pierre!

    Cmq mi sento offeso dalle insinuazioni di Kikko :wink: su una fantomatica organizzazione di incontri galanti..... come potrei con Atyka?

    Lei è una sorta di musa ispiratrice, di modello ipotetico di donna perfetta, e in quanto tale assolutamente irraggiungibile, ahimé, per un comune mortale :oops:

    Atyka non è carne, è spirito! :lol:
     
  17. atyka

    atyka Well-Known Member

    Anchyo sono d´accordo con quello gesuita (in quella sua affirmazione). Ma nn so se sbaglio io o la teoria se nn mi pento nemmeno se pecco...

    @ Kikko: nn invidiarmi i collant, perchĂŠ tu cattivo?

    @ T.: la prossima volta nn bere tanto prima di scrivere qua :wink:
     
  18. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Quel gesuita deve essere amico di Oscar Wilde.... " posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni"... :wink:

    Atyka, io non bevo... MAI! non fumo, non mangio dolci ne fritti, non fumo cannoni, non esco mai la sera perchè il giorno dopo devo lavorare,non vado con le donne perchè ho paura di fare brutta figura, non viaggio perchè ho paura degli aerei, non leggo perchè mi stanco gli occhi,non ascolto musica perchè mi fanno male le orecchie.... faccio una vita SANA :lol:

    Cmq i collant sono neri tinta unita, con una riga piu scura nella parte dietro.... vanno bene? :twisted:
     
  19. atyka

    atyka Well-Known Member

    Vanno benissimo. Ma la tua vita? Cosa prendi? Prozac o altro?
     
  20. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Elopram 20 mg. Una pastiglia alla sera
     

Share This Page