Foto di Praga ed altre località ceche!

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by Ulisse, Feb 21, 2008.

  1. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao a tutti :)
    Vedo che purtroppo il forum si trascina stancamente. Ormai ho l'impressione che abbia assunto la sola funzione di ufficio informazioni :(

    Per ovviare al problema provo a buttare giù una idea.
    A dire il vero, non so se la mia idea sia originale. Forse l'argomento è stato già trattato in passato ma sinceramente non ho voglia di ricontrollare tutti gli argomenti. Quindi, chiedendo scusa in anticipo se ho rubato l'idea a qualcuno, vado a specificare la proposta.

    Sono un appassionato (dilettante) di fotografia. Visto che in Rep. Ceca ci sono bellissimi luoghi e sicuramente chiunque vi sia stato ha delle foto di viaggio in casa, perchè non condividerle on-line?

    Penso sia utile per i visitatori del forum avere belle immagini da vedere, oltre alle solite info pratiche.

    Allora amici, se avete foto di Praga o di qualsiasi altra località ceca, vi propongo di inserirle in questo forum. Daremo modo così, a chi sta per intraprendere un viaggio in Cechia, di rendersi conto a cosa andrà incontro.
    Sarebbe bello anche mettere dei diari di viaggio (un pò come si fa sul sito di "turistipercaso").

    Certo, potete obiettare che di foto su internet se ne trovano a volontà. Ma sono meglio quelle foto, tremendamente turistiche e standard oppure le nostre, magari un pò sfocate ma veramente reali e vissute?

    Bene, inizio io allora e metto una foto di Praga. Il soggetto dovete indovinarlo voi....ma non è difficile!!!

    Spero di avere compagnia a breve....ciao ciao :)

    [​IMG]
     
  2. newfriend

    newfriend Member

    la mia foto preferita.... :oops:
     
  3. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Allora?
    Devo mettere foto su ogni sezione?

    [​IMG]
     
  4. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    tutti sono eccellenti :D
     
  5. Dana

    Dana Well-Known Member

    Ciao Ulisse,

    le tue foto sono bellissime! La mia foto preferita e' quella della Čertovka che hai messo nella sezione Cultura. Magnifica!

    Ecco un'altra foto della Čertovka fatta da mio marito Jeff:

    [​IMG]

    E una che ho fatto a Kampa:

    [​IMG]
     
  6. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Grazie 1000 Glenn e grazie 1000 anche a te Dana :)
    Non sono un fotografo professionista ma amo Praga e la Rep. Ceca e mi piace tenere a casa sempre belle immagini di questa nazione!

    Mi piacerebbe anche scambiare foto di viaggio qui sul forum e invito nuovamente tutti i turisti che sono stati in Rep. Ceca a mettere un pò di foto.
    Sempre se è possibile farlo...non so...il forum non è dedicato alla fotografia e non vorrei creare confusione :)

    Per Dana: le foto di Jeff sono molto belle. Credo siano state scattate in estate (la gente sulla barca ha vestiti leggeri). Sicuramente è bellissimo andare in barca in questa bella zona di Praha :)

    Anche l'altra foto è molto bella...mi piacciono i colori...sono molto vivaci :)

    P.s.: mi scuso per rispondere solo in italiano...purtroppo non sono molto bravo con l'inglese :(
     
  7. Dana

    Dana Well-Known Member

    Certo che e' possibile scambiare foto personali. E' una bella idea.

    Si, la foto della barca sulla Čertovka e' stata fatta in estate. Per quanto riguarda la foto dei graffiti, l'ho scattato per i colori ma anche perche' credo che e' molto tipica per Praga. Ci sono graffiti quasi dappertutto...

    Ma certo, questo e' il forum italiano, allora parliamo italiano. Il mio italiano e' molto semplice ma spero che mi capite. :oops:
     
  8. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    same here :oops:
     
  9. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Dana, il tuo italiano è ottimo e si capisce benissimo. Quindi non preoccuparti, tutto è ok :)
    Sinceramente non sapevo che a Praha ci fossero molti graffiti. La prossima volta che sarò lì andrò a cercarli e farò molte foto :)

    Adesso metto un'altra foto...l'ho fatta sul Ponte Carlo di notte.
    Volevo chiederti, Dana, se questa è la sezione giusta per mettere foto oppure se è meglio metterle nella sezione "Cultura". Non so.
    E poi, secondo te, la grandezza della foto va bene? Oppure è meglio metterla più piccola? O più grande?

    Per Glenn: I can't write correct sentences in English, but I read written English so you can also write in English. I hope that you like my photos :)

    [​IMG]
     
  10. Alexx

    Alexx Well-Known Member

    The last one is superb :) I like those ghosts on the bridge.
     
  11. Dana

    Dana Well-Known Member

    Grazie. :)

    Davvero? Guarda qui: Graffiti. Puoi cominciare a cercare a Ječná. :roll:

    Penso che questa sezione e' meglia di "Cultura" perche' puoi mettere ogni tipo di fotografie. In English: I don't think that photos always necessarily represent "culture", so this forum might be better and less limiting.

    Vedi il topic fotografie. "la larghezza massima di 500 pixels, e la grandezza di 20-50 kB, per questioni di spazio, di tempo di scarica ecc."
     
  12. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    complimenti davvero x le foto, sono fantastiche.
    proverò nei prox gg a metterne qc ank'io (non le ho qui), ma dubito ke siano all'altezza....come fotografo sono 1 frana!! :lol:
     
  13. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Per DjAvatar:
    There should be no ghosts on a photo taken good, but I am not a professional photographer :(
    However, I am happy that you like it :)

    Per Dana:
    Grazie dei consigli sui graffiti. La prossima volta che andrò a Praha (spero presto) farò molte foto di questi muri coloratissimi!!! :)
    Sono d'accordo con te sulla sezione dove mettere le foto. In "Varie" va benissimo.
    Purtroppo mi dispiace per il formato massimo...500 pixels di larghezza e 20-50 kB massimi di grandezza sono veramente molto pochi :(
    Ormai tutti hanno la connessione veloce ad internet e non dovrebbe essere un problema scaricare foto leggermente più grandi.
    Comunque seguirò le regole per non creare problemi a nessuno.

    Per vturchi:
    Grazie dei complimenti, non penso di meritarli :oops:
    Sarà bello se metterai anche tu un pò di foto!!! Non preoccuparti, qui non siamo ad un concorso fotografico!!! Quello che importa è dare la possibilità agli utenti di vedere immagini della Rep. Ceca (o altro).
    Quindi non farti problemi....sono sicuro che anche tu hai belle foto da condividere qui con noi :)
     
  14. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao a tutti...eccomi di nuovo qui :)
    Questa volta cambio zona ed inserisco una foto della cattedrale di S. Barbara a Kutna Hora.
    Buona visione :D

    [​IMG]
     
  15. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Altra foto :D

    [​IMG]
     
  16. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    one of mine

    [​IMG]
     
  17. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Hi Glenn :)
    Another beautiful photos of the Certovka seen from another perspective. Scene is a very nice compliment!!!
    I hope to soon see other photos :)
    I hope that my English is understandable (help me with a translator online) :wink:

    Bye
     
  18. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    Il tuo inglese è meglio che il mio italiano

    [​IMG]
     
  19. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao Ulisse!
    Mi sono dimenticata di farti i complimenti per le tue foto, sono stupende!

    Le mie non sono certo così belle.

    Hrad Buchlov

    [​IMG]
    By martina72
     
  20. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Bellissime le foto di tutti! :D
     

Share This Page