Partecipa al concorso!

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by martina72, May 18, 2008.

  1. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao ragazzi!
    Partecipate al concorso di barzellette!
    Le regole sono queste: ognuno scrive una barzelletta in italiano o in ceco oppure vota per quelle degli altri partecipanti. Come? Scrive il nome e mette :D come punti. Se fa ridere poco un punto, molto due punti, moltissimo, tre punti. Chi avrà più punti vince il soggiorno nella Cantina Vinný sklípek na Jižní Moravě :D :D
    [​IMG]
    [​IMG]
    P.S. Non si possono scrivere le barzellette volgari
    ...Il premio è virtuale :( ma posso indicarvi dove si trova questo posto!
     
  2. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    bell'idea!

    un uomo entra in un caffĂŠ...splash!
     
  3. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    E' tardi, sono stanco, ma non resisto e devo scrivere subito qualcosa:

    Un carabiniere al dottore:"Dottore, ogni volta che bevo un caffè ho un dolore all'occhio destro!"
    Dottore:"Ha provato a togliere il cucchiaino dalla tazzina, prima di bere?"

    P.S.: nessuna offesa per i carabinieri, sia chiaro!
     
  4. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    OMG - hobbits are real!
     
  5. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    Per Martina:
    voto all'idea : :D :D :D

    Per Pedro:
    voto : :D

    Per Ulisse:
    voto : :D

    Per Glenn:
    voto : :D

    adesso ne publico una io.

    Due carabinieri sono dirimpettai nello stesso condominio.
    Una mattina in caserma prima di iniziare il turno di servizio, uno fa all'altro:
    - Hei Quattrone, sei proprio un cretino !!!!Faresti meglio a chiudere le persiane la sera !! Ieri sera ti ho visto a letto con tua moglie!!
    - Lo vedi che il cretino sei tu?! Io ieri sera nemmeno c'ero a casa!!!!
    :lol: :lol: :lol: :p :p :p
     
  6. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Due amici giocano a golf. Uno sta per fare un lancio quando vede un funerale che passa nella strada vicina. Si ferma, toglie il cappello, chiude gli occhi e si raccoglie in preghiera. L'amico gli dice: "Wow, è la cosa più toccante che abbia mai visto. Sei davvero una persona d'oro". E l'altro:"Bè, dopotutto siamo stati sposati per 35 anni!"

    Voti:
    Pedro :D

    Ulisse: :D

    Glenn: :D

    Lenka: :D :D :D
     
  7. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    ma io pensavo fosse uno scherzo, ho usato la battuta piĂš vecchia e semplice del mondo.

    fatemi riprovare...vediamo...non sono bravo a raccontare barzellette...non riesco a ricordare mai il finale...ah ecco, questa è bella, l'ho letta da qualche parte.
    "l'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro" :lol: :D :shock: :roll: troppo forte!
    pare ci sia un libro di barzellette in circolazione da una 50ina d'anni, si chiama qualcosa come costituzione italiana o qualcosa del genere, parla di tutte quelle cose buffe che si vorrebbero avere, ma che non ci sono.

    un'altra battuta troppo bella è quella che fa: la giustizia è uguale per tutti!
    :lol: :lol: :lol: :eek: :( :twisted:
     
  8. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Anche stasera è tardissimo...ormai sto prendendo le abitudini di un vampiro :D
    Ma devo rispondere e votare come promesso. Allora:

    Pedro
    voto: :D

    Lenka
    voto: :D :D :D

    Martina
    voto: :D :D :D

    Ultimo post di Pedro: concordo pienamente!!! Purtroppo queste non fanno molto ridere!!!

    Glenn
    your comment on hobbits is a lot of fun!!! You are always super :wink:

    Ecco un'altra barzelletta:

    Davanti ad una tomba un tale singhiozza:
    - Non dovevi morire, non dovevi morire, perché sei morto...
    Un passante, commosso, lo vede e domanda:
    - Era vostro padre... vostra madre...
    E il tale:
    - No, era il primo marito di mia moglie!
     
  9. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    grazie :D
     
  10. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ok, qs non so se è una barzelletta (allora effettivamente c'è poco da ridere!), ma è cmq interessante: la metto a mio svantaggio xkÊ sono 1 ragazzo.
    cmq quelle di pedro sull'italia sono veramente insuperabili....

    Dietro ogni uomo...

    Barbara Walters, famosa giornalista televisiva americana ha condotto uno
    studio sui ruoli maschili e femminili a Kabul in Afghanistan, alcuni
    anni prima del conflitto afgano. Ne è risultato, tra le tante cose, che le
    donne, per
    tradizione, camminano 5 passi dietro al marito.

    Recentemente è tornata a Kabul e ha osservato che le donne continuano
    a camminare dietro ai loro mariti. Il regime dei talebani ha fatto sĂŹ
    che camminino adesso ancora piu distanziate dai loro uomini, ma quello
    che lascia perplessi è che le donne sembravano felici di mantenere la
    vecchia tradizione!

    La signora Walters ha allora avvicinato una delle donne afgane e le ha
    domandato: "Come mai sembrate felici di questa vecchia tradizione che
    una volta avete cercato con tanta determinazione di cambiare?".
    "Le mine", rispose l'interpellata senza esitazione.

    Morale: dietro ogni uomo.. c'è una donna intelligente.
     
  11. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo :D
    La "barzeletta" di vturchi è super! Voto :D :D :D
    Anche Ulisse è migliorato: :D :D :D

    xPedro: questo è uno scherzo! Chi ha voglia si diverte, gli altri possono scrivere su qualche altro topic più serio!!
    Ma se ti piacerebbe visitare quella Cantina, nessun problema :D , fammi sapere!

    Credo però che ci vuole anche una barzeletta sui cechi, siete d'accordo?
    Allora che cosa ne dite a questa?

    Ci sono un americano, un russo e un ceco e discutono su quale è la bevanda alcolica nazionale più potente.
    Vanno in america e uno di loro beve whisky. Gli altri gli mettono davanti una sedia e gli chiedono: "Quante sedie vedi?" Lui risponde: "Due"
    Dopo vanno in Russia e uno beve vodka e dopo vede dodici sedie.
    Alla fine arrivano in Repubblica Ceca. Uno beve slivovice e gli altri gli chiedono: "Quante sedie vedi?"
    E lui: "In quale fila??"
     
  12. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    Grande Martina : voto :p :p :p
    Ulisse Voto: :D

    Sentite questa (storia vera):
    Un mio amico di Praga ha fatto pubblicare un annuncio sul giornale:" CERCO MOGLIE ", e il giorno dopo ha trovato nella cassetta della posta centinaia di lettere che riportavano tutte la medesima frase: VUOLE LA MIA? :D :D :D :D :D :D
     
  13. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    lenka grandissima! :D moltiplicato x 10!
    ve ne propongo 1 altra, 1 po' lunga ma carina. ndr ho modificato 1 singolo termine xkĂŠ forse troppo scurrile nel contesto, anke se originale ha + effetto! :wink:

    Un ingegnere, un contabile, un chimico, un informatico e un funzionario pubblico si incontrano e ognuno di loro si vanta di avere un cane meraviglioso.
    Per dimostrarlo, l'ingegnere chiama il suo cagnolino: "Radicequadrata, facci vedere cosa sai fare!". Il cane trotterella verso la lavagna e disegna un quadrato, un cerchio ed un triangolo.
    Il contabile dice al suo cane: "Attivopassivo, mostraci le tue competenze!". Il cane va in cucina, torna con una dozzina di biscotti e li ordina in tre file uguali, ciascuna con quattro biscotti.
    Il chimico dice: "Fialetta, fai il tuo numero!". Il cane apre il frigo, prende un litro di latte, un bicchiere da 10 cl. e vi versa esattamente 8 cl. di latte senza farne cadere una goccia.
    L'informatico è ormai sicuro di soppiantarli tutti: "Discofisso, impressionali!". Il cane si piazza davanti al computer, lo avvia, fa partire un antivirus,spedisce una e-mail ed installa un nuovo gioco.
    I quattro guardano il dipendente pubblico e gli chiedono: "Il tuo cane cosa sa fare?"
    Il funzionario pubblico con un sorriso dice: "Pausacaffè, facci vedere i tuoi talenti!". Il cane si alza, mangia i biscotti, beve il latte, cancella tutti i files del computer, sodomizza il cane dell'ingegnere e giura che facendolo, si è fatto male alla schiena, compila il formulario di incidente sul lavoro e prende un congedo malattia di sei mesi...
     
  14. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    sarebbe interessante xò avere anke versioni di barze ceke originali: avevo notato, come già discusso in un altro forum, ke si può notare 1 certa differenza nella tipologia di umorismo tra ceki e italiani....ke ne pensate?
     
  15. martina72

    martina72 Well-Known Member

    ecco una barzelletta ceca in lingua originale

    Čech je ztracen v poušti. Po dlouhém putování nalezne kouzelnou lampu, zapálí ji a ona mu nabídne splnění tří přání.
    „Chci jedno pěkně vychlazené pivo,” rozkáže Čech.
    Objeví se orosená láhev s pivem, Čech ji na ex vypije, postaví na zem a láhev se okamžitě sama doplní studeným pivem.
    „To je kouzelná láhev, ta nikdy nevyschne,” vysvětluje lampa. „Jaká jsou tvá další dvě přání?”
    Čech bez váhání odpoví: „Dej mi ještě dvě takové.”


    x vturchi: :D :D :D
    x lenka: :D :D :D
     
  16. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao martina! davvero molto molto carina!! mi hai fatto impazzire col vocabolario, ma è davvero rappresentativa della cultura ceca! in cambio vi dò qs ke invece è tipica della cultura italiana...

    Una giovane mogliettina riceve in casa un carissimo amico del marito con
    il quale intrattiene una rovente relazione da circa un anno. Dopo aver
    fatto l'amore stanno chiacchierando abbracciati a letto quando suona il
    telefono. La donna risponde: "Ma si', certo! Sono contenta per te...
    Bene divertiti... Davvero? Ma e' grande! Ciao! Ciao!". Incuriosito
    l'amante che ha ascoltato solo parte della conversazione chiede: "Chi
    era?". "Oh... era mio marito dalla barca... mi raccontava quanto si
    diverte a pescare con te...!"
     
  17. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    Grazie vturchi per il voto!!! vincerò di sicura io. :lol: :lol:
    anche la tua è bella, voto :D :D :D

    anche Martina, sei simpaticissima voto: :D :D :D

    A Praga circolava qualche anno fa questa barzelletta sull'ex premier Vaclav Klaus, molto famoso perchè era molto vanitoso e poco modesto:

    Sapete quale è la differenza tra Klaus e Dio?
    E' che Dio non pensa di essere Klaus.

    Un altra barzelletta ceca:
    Due amiche si incontrano da U Formanu:
    Hana, ma dimmi un po', tu dopo aver fatto l'amore fumi??
    Hana pensa un attimo e risponde: " Che ne so Dasha, non ci ho mai guardato!!!" :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  18. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ancora una barzelletta in ceco:

    Jede had na kole a projíždí kolem žáby.A žába se ptá: "HADE jakto že jedeš na kole když nemáš nožičky?" A had na to: "Aha, a spadne." :)
     
  19. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Perdonate l'assenza prolungata :(
    Sono molto indietro con i voti, cerco di recuperare adesso :)

    Allora iniziamo:

    Vturchi: racconto sulle usanze femminili a Kabul :D :D
    barzelletta sul dipendente pubblico :D :D :D
    barzelletta sulla mogliettina tradita (?) :D :D :D

    Lenka: annuncio matrimoniale :D :D
    barzelletta su Klaus :D :D
    barzelletta sulle confidenze tra le due amiche :D :D :D

    Martina: barzelletta sulle bevande alcoliche :D :D :D
    per le altre due barzellette in ceco ci sto ancora
    lavorando :wink:


    Eccone un'altra delle mie. E' vecchia e forse già la conoscete. Ok, io ci provo ugualmente.

    Due amici si incontrano dopo molto tempo e parlano insieme. Uno dice: "Sai? Ieri sono stato al funerale del mio dottore. Poverino era un bravissimo uomo e c'era tanta gente. Lui era medico cardiologo e tutti i suoi pazienti, per dimostrargli il loro affetto, hanno portato al funerale una enorme corona di fiori a forma di cuore!!!"
    L'altro amico, sentendo questo racconto, inizia a ridere come un matto. Allora lui gli dice: "Cosa c'è da ridere? E' morta una persona e non ci vedo nulla di divertente!".
    L'amico risponde:"Scusami. E' che anche io ho un amico dottore. Lui è ginecologo e mi chiedevo che razza di corona di fiori porteranno al suo funerale!!!" :wink: :wink:
     
  20. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Bravo Ulisse, voto :D :D :D

    Siamo ancora in pochi comunque. Coraggio, inviate le vostre barzellette!!!
    Ahoj.
     

Share This Page