Quel che mi e' successo l'ultima sera a Praga..Aiu

Discussion in 'Entra in contatto' started by mar_cz, Jan 5, 2007.

  1. mar_cz

    mar_cz Member

    Mi presento per prima cosa. Ho 22 anni e sono stato a Praga già 4 volte; inutile stare qui a dirvi la bellezza e il fascino della città... nonostante tutto il tempo nn trovo ancora le parole adatte. Comunque sono appena tornato da praha, dove ho passato il capodanno con amici.

    innanzitutto spero non prendiate il mio post come uan sorta di offesa o come l'ennesima richiesta di un italiano arrapato in cerca di ragazze ceche; fortunatamente non è il mio caso; veniamo al dunque. La sera del primo gennaio sciaguratamente o forse no, abbiam pensato bene di andare a bere una birra al Darling Kabaret (per chi conosce praga nn credo di dover spiegare che tipo di locale sia) e fare due chiacchere. ora non prendetemi per lo stupido italiano che rimane colpito da una povera ragazza che lavora in quel genere di posti...

    fatto sta che dopo un pò mi si avvicina una ragazza con la quale ho passato due ore a parlare di tutto, università, italia,politica, e molte altre cose. lei è solo una ballerina ,mia stessa età, universtaria, una ragazza normalissima insomma, a differenza delle altre non ti chiede nulla di quel genere. Beh prendetemi per il solito scemo, o ingenuo io non mela riesco a togliere dalla testa, anceh perchè a fine serata fuori dal locale quando ci siamo incrociati io nn ho avuto il coraggio di chiederle un numero o un qualsiasi contatto per rintraccairla. ora mi trovo qui sapendo solo il suo nome, cosa studia , la sua età e dove lavora.

    Sfortunatamente il partivo per l'italia dopo 4 ore... portandomi dietro il rimpianto.

    Secondo voi è da pazzi cercare di rintracciarla? non mi faccio illusioni, mi piacerebbe solo poterla risentire al di la di qualsiasi prospettiva.
    quelli di voi che vivono a Praga hanno qualche idea di cosa poter fare?

    l'unica cosa che mi viene in mente e scriverle una lettera e trovare il modo di fargliela avere... altre idee nn saprei

    se avete delle idee dei consigli o dei comprensibili dubbi o desideri di mandarmi a quel paese, saro' molto felice di poter rispondere :)
     
  2. Topinho

    Topinho Well-Known Member

  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    io proverei a mettere una doppia busta,-
    sulla prima l'indirizzo del locale,
    all'interno una seconda busta (quella con la lettera vera e propria all'interno) con il nome della ragazza.

    Se il sistema epistolare non funziona ti tocca ripartire, per fortuna dopo le feste i voli low cost abbondano.
     
  4. mar_cz

    mar_cz Member

    la vecchia epistola era proprio quello a cui avevo pensato... anche perchè le uniche alternative sarebbero appunto o ripartire (da bergamo ho visto che adesso si vola a 1centesimo/€) oppure trovare un "postino" fidato a cui affidare l'incarico.

    il problema è poi sperare che la lettera gli venga data una volta arrivata, anche perchè non mi stupirei affatto del contrario. Penso che la parte indirizzata al locale debba scriverla in ceco, sarebbe piu' convincente e abbasserebbe il rischio di equivoci...

    ora non potrei ripartire perchè mi devo laureare ai primi di marzo... poi è tutta un' altra storia anche perchè già prima avevo intenzione di andare via qualche mese (a -Praga boh??) a lavorare e farmi un bel viaggetto...

    se avete altri consigli o sapete a chi posso rivolgermi , vi ringrazio anticipatamente e per il supporto!

    PS: è normale che il forum nn mi visualizzi gli accenti??? 8)
     
  5. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Scusa Marco non è per smontarti il tutto, ma a che servirebbe rintracciarla? è stato meglio invece non tenere alcun contatto! Una volta che hai il numero che fai vai a vivere a Praga per lei?Anche vederla solo per una volta ti distruggerebbe ancora di più visto che a quanto pare ti piace molto...Io in questa vacanza ho avuto una storia con una ragazza carinissima e molto dolce ma è nata e finita lì, purtroppo aggiungo... ci siamo piaciuti subito, tipo colpo di fulmine! Abbiamo i numeri ci scriviamo ogni tanto, anche belle parole, dolci ma mi chiedo se serva a qualcosa! Ti racconto un piccolo aneddoto che mi resterà per sempre senza entrare nei particolari: lei lavora alla czech airlnes fa l'hostess di terra e pensa che per salutarmi l'ultimo giorno si era fatta mettere di servizio in aereoporto, sapendo che volavo con la czech alle 12! Non ti dico quando l'ho vista al gate prima di partire...mi ha detto frasi bellissime prima che successivamente iniziasse a lavorare...poi quando staccava i biglietti agli altri e io stavo più indietro mi faceva gli occhi dolci da lontano, come se mi chiedesse di non partire! è stata davvero tenerissima ma quella storia è nata e finita lì! Mi resta dentro un ricordo bellissimo, forse il più bello di Praga ma non farti illusioni, te lo dico per esperienza che di storie a distanza ne so qualcosa...fai quello che senti, ma il mio consiglio te l'ho dato col cuore. in bocca al lupo, qualunque sia la tua scelta!
     
  6. mar_cz

    mar_cz Member

    ti capisco giantor, e non posso darti torto. So bene che queste storie sono per lo più sogni o poco realizzabili ma per una volta mi piacerebbe che avessero una continuazione (quale che sia) o anche se vuoi una fine immediata. Ho già commesso in passato un errore simile (situazioni e persone diverse) non mi va anche questa volta di lasciar perdere; anche se so che magari ci soffrirei il doppio o sarebbe peggio...
    Anche solo il pensiero di poterla rivedere ...non so
    come dire mi fa star sveglio, mi rende felice... Forse, e probabilmente, sono solo un sognatore o illuso che sia, ma per una volta ci sta...

    Grazie per le belle parole, fa sempre piacere sentire che non sono l'unico e che cose di questo tipo esistono ancora!!!
    Buonanotte

    PS= mi chiamo Marcello! 8)
     
  7. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Il tuo post è stato molto carino e spontaneo, di quelli che preferisco! Le esperienze personali di vita vissuta sono sempre le più belle :)
     
  8. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Io direi bando alle teorie, cause ed effetto etc. e ti direi di fare quello che ti senti di fare. Mandale una cartolina, una lettera, quello che vuoi e, se risponde, potrete rimanere in contatto ed una volta che sarai di nuovo a Praga, potreste rivedervi e riprendere il discorso senza farsi troppi problemi. Da quello che scrivi non mi sembra che voi due abbiate vissuto e condiviso passioni cosi' intense che un suo rifiuto ti possa gettare nella disperazione. Al massimo un po' di delusione, ma la vita continua :D
    Tieni presente che lavorando in quel locale, e' molto probabile che tu non sia l'unico che la voglia conoscere meglio dopo averci scambiato due chiacchere.
     
  9. sandymarton822

    sandymarton822 New Member

    :D uee marcello, io vado a praga la settiamana prossima...e probabilmente mi farò un giretto anche al darling cabaret...

    piuttosto gli posso lasciare il numero di telefono tuo se vuoi...sempre che io la riconosca e che lei lavori...

    ciao
     
  10. mar_cz

    mar_cz Member


    ti contatto in pvt o via mail! grazie per l'aiuto!!! 8)
     
  11. newfriend

    newfriend Member



    Scusa se mi impiccio...ma poi l'hai trovata???
    Sai è sempre bello sapere che esistono ancora sentimenti così spontanei...e storie così romantiche!...in bocca a lupo...

    P.s. é lecito chiedere che locale sia il " Darling Kabaret " ?
     
  12. mar_cz

    mar_cz Member

    piÚ trovata , ora è passato un bel po' di tempo, ma il ricordo di quella sera c''e' ancora!!!! grazie per l'interesse!!!!
     
  13. newfriend

    newfriend Member

    Quindi hai mollato tutto?..mi dispiace perchè il tuo post era pieno di fiducia..ma non hai altre idee?
    Scusa non voglio ne infierire ne impicciarmi dei fatti tuoi ma potresti fare così : su questo sito ci sono tanti ragazzi che lavorano a Praga da un po e quindi sicuramente ne conoscono un po di gente del luogo,quindi tu potresti contattarne qualcuno e farlo indagare! Non è detto che non trovandola la prima volta non ci riesci nemmeno la seconda volta...o la terza!!!...infondo se tu sei sicuro che sei pronto ad accettare anche di incontrarla senza prospettive di un futuro....sai penso che sia un motivo in più per cercarla..poi,ovviamente sei tu a decidere;mi dispiace solo di non aver amicizie a Praga,altrimenti avrei fatto qualcosa per aiutarti....ciao e in bocca a lupo ancora...
     

Share This Page