Qualcuno a Praga dal 4 maggio in poi?

Discussion in 'Entra in contatto' started by Riccardo81, Apr 30, 2007.

  1. Riccardo81

    Riccardo81 Member

    Ciao a tutti,

    questo fine settimana tornerò a Praga per la seconda volta, ma da solo! Non conoscendo moltissima gente, "sfrutto" questo forum, che mi sembra frequentato da persone con cui condivido la stessa passione per questa città, per chiedere, se magari, qualcuno si trova li nel mio stesso periodo e gli và di andarsi a bere 2 birre o farsi un giro per la città assieme!

    Fatemi sapere!

    Ciaooo
     
  2. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao Riccardo,

    io ero a Praga, ma negli scorsi giorni non ho visto il forum! sarĂ  x la prox!
    spero cmq ke tu abbia passato 1 bel fine settimana: 30 aprile al 10 maggio il tempo è stato eccellente, poi ha cominciato 1 po' a guastarsi..
     
  3. Riccardo81

    Riccardo81 Member

    Ma si dai, sarà per la prox, alla fine qualche conoscenza l'ho fatta e la vacanza è stata abbastanza positiva. :)
     
  4. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    in quell' "abbastanza positiva" noto una sottile vena malinconica....ti aspettavi di meglio? :(
     
  5. Riccardo81

    Riccardo81 Member

    hehe nono, andato tutto benissimo. Praga mi ha preso cosi tanto, che oramai ho deciso (se tutto andrĂ  bene) , di tornarci a giugno e cercarmi una casa :)
     
  6. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    anch'io ci sto pensando, la città è veramente bella e affascinante e ancora da qualche parte si respira un'aria non cosÏ stressante come in Italia....ma forse mi mancherebbe troppo il mare....

    hai giĂ  idee x 1 lavoro? se dai 1 okkiata ad alcuni vekki post, hanno messo una serie di link interessanti in cui cercare se ne avessi bisogno (mi sembra li aveva indicati Alenastef)

    con la lingua come te la cavi? io sto provando, ma non è proprio 1 passeggiata


    :)

    vale
     
  7. Riccardo81

    Riccardo81 Member

    Condivido pienamente! E' una cittĂ  rilassante, tranquilla e sopratutto vivibile! Ritmi molto piu lenti confronto alla vita di cittĂ  qui a Roma e allo stesso tempo non mancano le occasioni per divertirsi!

    La speranza sarebbe di riuscire a farmi trasferire dal lavoro, direttamente alla sede di Praga, lavoro in american express e questo sarebbe un sogno! Per ora cmq vorrei cercare di comprare un appartamentino, magari per poi affittarlo almeno fino a quando non avrò una certezza lavorativa, per trasferirmi definitivamente li!

    Si spera che tutto vada bene, l importante è avere almeno la voglia! :)

    No, riguardo gli altri post non sapevo nulla, me li vado a cercare allora.

    Per la lingua ancora sono in alto mare... anni fà avevo imparato un pò il polacco, ma il ceco mi sembra completamente differente -.-
     
  8. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    se riuscissi ad ottenere il trasferimento sarebbe sicuramente la soluzione perfetta!
    x quanto ne so il ceco è sÏ diverso dal polacco, ma molti vocaboli dovrebbero essere piuttosto simili: mi è capitato anche sul lavoro di leggere qc frase in polacco e di ritrovarci analogie.
    Quando la mia ragazza legge un testo in polacco, senza averlo mai studiato, generalmente riesce comunque a comprendere piuttosto bene il significato.

    Penso ke qs ti dia almeno 1 piccolo vantaggio in partenza e sia di incoraggiamento!!
    :wink:
     

Share This Page