aaa cercasi camera

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by nikyita, Jan 1, 2009.

  1. nikyita

    nikyita Member

    Salve a tutti
    E' da un pò che sto pensando di trasferirmi a Praga... sono alla ricerca di una camera in un appartamento dove ovviamente pagherei la mia quota di affitto + le spese, premetto che non dovrei nemmeno essere di tanto disturbo in quanto potrei fermarmi inizialmente solo una settimana al mese o poco più... questa è la mia email nikyita@hotmail.it
     
  2. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    scusa ma non capisco l'utilitĂ  nell'affittare una camera per una settimana al mese (pagando chiaramente un mese di affitto).
    non t converrebbe un ostello (o comunque una soluzione economica) per i primi tempi, per poi guardandoti in giro, trovare la sistemazione migliore?

    se ti accontenti di non stare in centro, presumo i prezzi siano abordabili
     
  3. nikyita

    nikyita Member

    Ti ringrazio per il consiglio... e sono disponibile a riceverne altri... ho già provato questa strada, sono 6 mesi che vado avanti tra ostelli hotel pensioni ecc... con le relative prenotazioni, non posso lasciare nulla ed ogni volta mi devo portare dietro tutto... ed in ogni caso un affitto di una camera adesso non so potrebbe costarmi 200 euro, se faccio il calcolo che una pensione economica mi costa 30 euro x notte e sto 7 notti... sono 210 euro... devo mangiare tutte le sere fuori, che oltre ai soldi penso che la mia pancia ne risenta, inoltre vorrei poter stare in un posto fisso anche per iniziare a fare amicizie :)
     
  4. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    non sapevo durasse da cosĂŹ tanto tempo.
    certo ti capisco.
    per esperienza, sto provando ora la condivisione ed è difficile, sopattuto tra persone di culture, anni, sesso diversi.
    pondera bene ed in bocca al lupo!
     
  5. nikyita

    nikyita Member

    Vivere con altre persone non è un problema penso, lo faccio da 12 anni, non so come potrebbe essere vivere con persone di culture e lingue diverse...
    Ma!!! si vedrà!!! tu invece sei già li? di cosa ti occupi se posso chiedertelo? credo che se il 74 sta per l'anno mi sa tanto che siamo coetanei :) grazie a presto.
     
  6. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    ho vissuto in rep ceca, a Brno, da piĂş di 4 anni faccio avanti e indietro, per problemi di cuore ed amici, ora vivo all'estero, in un altro paese.

    tu invece come mai vai tanto spesso in CR?

    ti trovi bene?

    secondo me, nella sezione internazionale del forum, potresti provare a conoscere qualcuno.
    personalmente ho diversi amici in rep ceca, ma solo con pochi posso parlare, visto che preferiscono il tedesco all'inglese che io conosco.
    molti sono amici, nel senso che anche senza parlare, ci divertiamo bevendo e capendoci con lo sguardo o una pacca sulla spalla.

    in rep ceca, quando vivevo, mi mancava la comunicazione (il ceco ĂŠ difficile da imparare).
    avevo molto calore umano attorno a me (anche la famiglia della mia ragazza), ma aldilĂĄ di qualche frase di rito, non si andava.

    ĂŠ un peccato
     
  7. nikyita

    nikyita Member

    Ti posso capire sono stato per circa 4 anni in Bulgaria, e facevo sopra e sotto, poi sono tornato in Italia, mi sono ritrovato in CR per una donna che meglio lasciar perdere va...

    Posso capire anche la tua esperienza di comunicazione con i genitori che parlano solo ceco... comunque sia adesso non ho + il problema :(

    Niente, Praga mi piace, molto interessante per il mio lavoro, inoltre molta gente parla inglese, sono stato anche in altre parti della CR ma a Praga veramente moltissime persone parlano l'inglese... quindi a livello di comunicazione... non ho incontrato grandissime difficoltà.

    Si vivere lontani da casa ed amici è dura... sopratutto quando sei solo... come me ora che devo ricominciare tutto da zero...

    Proverò nella sezione del forum che mi hai consigliato anche se ho postato diversi annunci ma sei stata la prima ed unica persona a rispondere :) magari il mio inglese fa schifo...

    a presto...
     
  8. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    bulgaria?
    ma dai quante cose abbiamo in comune, io ho diversi amici e ho trascorso 2 bellissimi mesi tra plovdiv ed i mar nero, stavo pensando di trasferirmi li.

    praga, sicuramente non deve essere difficile trovare amicizie o magari anche solo "compagnia" :wink:
    le ceke hanno "simpatia" per gli italiani, vedrai che avrai presto un'altra occasione per non stare solo.

    io ho amici soprattutto a brno, altrimenti ti avrei dato volentieri contatti per conoscere altra gente.
    anche se i miei amici sono poco...raccomandabili... :roll: ... 8)
     
  9. nikyita

    nikyita Member

    Si incredibile...
    Ti posso dire che tra le persone che ho conosciuto in BG le migliori proprio a Plovdiv... dove mi sono trovato benissimo...
    Conosco Varna come casa mia e ci vado ora ogni anno in vacanza.
    Ti ringrazio per il consiglio e la proposta... vedrò di cavarmela... forse ho risolto per la sistemazione...
     
  10. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    bene, risolta con la sistemazione, risolverai anche altro.
    in bocca al lupo
     

Share This Page