trasferimento verso brno, at&t

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by dwebber10, Jun 7, 2009.

  1. dwebber10

    dwebber10 New Member

    salve a tutti,
    mi chiamo daniele, a fine mese mi trasferirò a brno per lavoro, piu' precisamente lavorero' per at&t.
    Volevo chiedervi suggerimenti sul life style di brno ed siti portali per trovare casa e/o stanze.
    Probabilmente salirò in macchina per agevolarmi nel trasferimento.
    quindi qualsiasi consiglio e o suggerimento sarĂ  piu' che ben venuto grazie grazie

    :D :D :D :D :D
     
  2. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    ciao,
    credo che per trovare casa ti debba affidare alle agenzie.
    anche in internet gli annunci appartengono a loro.
    probabilmente solo conoscendo il ceco si puo´ trovare qualcosa in condivisione o senza agenzia.

    nel forum, nella parte in inglese ci sono annunci riguardo affitti e condivisioni.

    sulla vita a brno, che dire.
    nel fine settimana, gran movimento, durante la settimana meno, ma se conosci hai comunque una scelta sufficente di locali.

    per vivere, evita certi quartieri, anche in centro, frequentati da abitanti di una certa etnia...

    per il resto, la cittĂĄ ĂŠ tranquilla, non ĂŠ bellissima, ma se ti allontani di qualche km, potrai gustarti un bel verde.

    negozi anche in centro chiudono presto e la domenica, ma i centri commerciali sono sempre aperti per qualcunque evenienza.


    in bocca al lupo!
     
  3. dwebber10

    dwebber10 New Member

    grazie per la risp... tipo??? quali zone sarebbero da evitare??? mi potresti dare un suggerimento?? Per quanto riguarda i trasporti la cittĂ  e' ben servita???
     
  4. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member


    basterebbe guardarsi attorno.

    in questa stessa sezione, c´Ê un topic...vivere a brno:

    http://www.myczechrepublic.com/boards/v ... hp?t=10083

    stesse domande, stessi suggerimenti.


    per i trasporti, la cittĂĄ ĂŠ servita BENISSIMO.
    tram e bus puntuali, economici e rete capillare ed efficente.
     

Share This Page