Nuova in città parte 2: C'è una comunità spagnola a Praga

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by Marylu, Oct 8, 2006.

  1. Marylu

    Marylu New Member

    Ragazzi! grazie! qui in Spagna, a fine stagione, con un hotel pieno di gente e un team di lavoro ridotto a DUE persone (SUPER-PERSONE, permettetemelo), presa da un programma ancora a pieno regime a da tutte le seccature tipiche appunto di fine stagione (inventari, chiusure contabili, materiale da restituire, da ordinare, da buttare)...mi vedo gia' felicemente al fresco di Praga.
    Non so ancora ne' come ne' quando ne' per chi, ma idealmente dovrei arrivare verso dicembre o al massimo gennaio.
    Poi iniziero' a cercare stanza, coaffittuari, qualunque cosa :D

    Staremo a vedere. Nel frattempo continuero' a fare capatine nel sito e a molestarvi ogni tanto con domande ad hoc :roll:

    Iniziamo subito (mah si'...facciamoci riconoscere): a parte questa bellissima comunita' italiana...esiste anche una comunita' spagnola? come la trovo?! so che puo' sembrare una domanda un tantino imbecille...ma essendo PIU' o MENO in coppia con uno spagnolo che pare voglia emigrare con me non so da che parte iniziare per aiutarlo. Il fatto soprattutto che il figliolo parli solo la sua lingua mi smonta non poco.

    E il fatto che io sia bravissima con i motori di ricerca in lingua italiana e in inglese a lui non giova.
    Benedetti siano i sostenitori dell'interculturalita'! che quantomeno hanno la qualita' umana della pazienza e delle perseveranza!

    Grazie ancora a tutti e un'ultima cosa: l'ingrata Marylu rispondera' a tutti i gentili messaggi gia' ricevuti non appena sara' riemersa dall'inventario.
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao Marylu, in Praga nn c'é problema di conoscere gente di lingua spagnola. Credo. Posso dirti qualche tip dove cominciare. Nella strada Kozí c'é il bar famosissimo Café Blů - credo sia di proprietario di Cile, ci si fanno cose tematiche latinoamericane, ci vanno studenti/esse cechi/e di spagnolo, quindi possibilitá ank per conoscere gente del luogo che parli lingue straniere. Sto pensando dove puoi essere, mi viene in mente spiaggia catalana.. Se tuo piú o meno ragazzo é catalano potrebbe interessarli che c'é una communitá abbastanza grande di studenti cechi ćhe studiano sta lingua e di solito anche altra lingua neo-latina, quindi altra possibilitá per conoscere gente. E dopo c'é l'Instituto Cervantes. Magari nella biblio potrebbe conoscere gente, oppure ricevere qualche contatto. E ci sono sicuro anche ennessimo possibilitá piú. Magari ti consiglia qualcuno ch ene sappia piú di me :) Buoa fortuna con tue preparazioni :)
     
  3. Marylu

    Marylu New Member

    Ma grazie, grazie! questo mi rincuora non poco. Non so che intenzioni abbia lui almeno per il momento...vorrebbe seguirmi ma non voglio faccia le cose senza pensarci, lasciare un buon lavoro e andare a fare il lavapiatti.
    Calma e sangue freddo, per il momento siamo ancora qui insieme, in Spagna, a tentare di decidere razionalmente come uscirne senza troppi danni!
    Se c'e' comunque una comunita' spagnola suppongo uno straccio di lavoro dovrebbe trovarlo. E' cuoco, per inciso. Speriamo bene.
    Ancora grazie per l'aiuto :)
     

Share This Page