Cerco una stanza a Praga

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by ryaku, Feb 11, 2007.

  1. ryaku

    ryaku Member

    Ciao a tutti,
    mi trasferisco a Praga per lavoro e sono alla ricerca di una stanza in flat sharing.
    Ogni dritta o suggerimento sarebbe preziosa considerando soprattutto che la città mi è completamente sconosciuta.

    p.s: ho postato anche nell'altra sezione per chiedere se esistono a Praga team di calcio ocalcetto composti da expats. Ci sono oppure è una pia illusione?
    A calcetto si gioca a Praga? :cry:

    Scusate la parentesi ludica ma visto il prezzo della birra sarĂ  meglio mantenersi un po' in movimento. :D
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao, benvenuto al forum, prova un po' questi link quĂĄ:

    spolubydlici

    spolubydleni

    spolubydleni2

    spolubydleni a Praga

    e poi, se metti "spolubydleni" in google, trovi molte cose di piĂş, il problema forse sarĂĄ la lingua, se nn parli ceco. In qualcheduna delle pagine ci sono anche verisoni in inglese, perĂł. In bocca al lupo!
     
  3. ryaku

    ryaku Member

    Ottimo, grazie.

    Altre tre domande a bruciapelo:

    - consigliate di prendere un taxi appena arrivato all'aeroporto?
    Non conosco minimamente la città e sarò subissato di bagagli...
    Ho letto che qualche agenzia fornisce anche una sorta di servizio navetta per accogliere i nuovi arrivati.

    -dove mi conviene fare spesa? si trovano anche prodotti italiani a prezzo ragionevole?
    L'elettronica costa leggermente meno che in Italia oppure i prezzi non tengono minimamente conto del diverso potere d'acquisto?

    - meno importante: ci sono team di calcio per expats.
    Calcio o calcetto, sempre che il calcetto esista in Rep Ceca.
    Domanda idiota eh :D
     
  4. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Ryaku,

    l'aeroporto (che si trova appena fuori Praga) è collegato alla città 24 ore su 24 dai mezzi pubblici, ma nelle ore notturne le corse sono meno frequenti e si devono effettuare alcuni cambi.
    Se sei carico di bagagli ti consiglerei di prendere il taxi. Appena uscito dall'aeroporto troverai quelli della compagnia AAA. Dall'aeoporto al centro un prezzo onesto non dovrebbe superare le 500-600 Kc, ma non escludo che se hai molti bagagli, il prezzo potrebbe essere anche superiore.

    A Praga ci sono diversi centri commerciali con grossi supermercati e lÏ si trova un po' di tutto. Esistono anche almeno un paio di negozi specializzati in prodotti italiani anche se il prezzo di questi prodotti è ovviamente rincarato rispetto all'Italia.

    L'elettronica forse conviene comprarla altrove o rivolgersi ai negozi online.
    Il calcetto non sembra essere molto popolare da queste parti, ma so di Italiani che si ritrovano ed organizzano partitelle di tanto in tanto.

    Lorenzo
     
  5. ryaku

    ryaku Member

    Grazie lorenzo, credo seguirò il suggerimento di prendere un taxi.
    In quanto al calcetto spero di trovare qualcuno, anche non italiano. :)

    Per tutti: se siete a conoscenza di una stanza in cerca di un occupante fate un fischio. ;)
     

Share This Page