Brno, esperienze erasmus

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by cyana, Jun 12, 2008.

  1. cyana

    cyana New Member

    Ciao a tutti!!! :D
    Sono nuova del vostro bel sito ed ho pensato: chi meglio di voi saprebbe consigliarmi??
    Dovrò partire in agosto per l'Università di Masaryk (medicina), Brno, grazie al progetto Erasmus. Pur potendo scegliere altre mete ho voluto indicare la Rep. Ceca xkè me ne sono innamorata dal primo momento che l'ho visitata, in un mio precedente viaggio.Unico cruccio è che, essendo la prima ed unica studentessa della mia università ad andare lì, non ho alcun tipo di informazioni, sic! Ho tentato anche con gli uffici erasmus delle varie università patner di Masaryk, o con associazioni studentesche, ma senza esito.. Possibile che nessuno in Italia sia mai stato a Brno prima?? Spero che almeno voi vogliate darmi un aiuto :)
    Avrei necessità di avere contatti con qualsiasi persona che possa darmi indicazioni in merito a questa bella esperienza, o con studenti ex erasmus, anche non della mia stessa facoltà, che avessero avuto esperienza in loco.
    Avrei bisogno di alcune informazioni:

    1) Gli esami, secondo la vostra esperienza, sono più o meno difficili rispetto all'Italia? Specificate cortesemente eventuali problematiche da voi riscontrate relative a questi;
    2) L'alloggio: meglio soggiornare in residenza universitaria o in appartamento privato?
    3) Potreste fornirmi i contatti degli studenti che hanno avuto l'esperienza Erasmus all' università di Masaryk?


    Vi ringrazio tantissimo per la gentile collaborazione! Un brande abbraccio, Smack!!!
     
  2. alenastef

    alenastef Well-Known Member

  3. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    secondo me ci sono italiani in erasmus a brno, magari li troverai in facoltĂĄ.