Treno Praga-Budapest

Discussion in 'Europa' started by kyosuke, Aug 10, 2006.

  1. kyosuke

    kyosuke Member

    Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum :)
    Prima di porre la mia domanda volevo fare i complimenti agli autori e ai traduttori del sito, è raro trovare pagine web cosÏ ben fatte, sia dal punto di vista dei contenuti, sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista dell'accessibilità. Grazie! :)

    Arriverò a Praga il 18 agosto e starò lÏ per 3 o 4 giorni, ancora non ho deciso, dipende quando e se ci sono treni per Budapest.

    Grazie a mycz ho notato che c'è un treno internazionale al costo di 43,50 EUR, ma non sono riuscito proprio a capire se c'è tutti i giorni e a che ora parte... Qualcuno mi sa dare qualche notizia in piÚ?

    TIA
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    ciao,

    ci sono due treni comodi per Budapest Keleti (e' qui che devi arrivare).

    1- ore 7,37 con partenza dalla stazione principale di Praga (ci arrivi con la metro, linea rossa, fermata Nadrazj) ed arrivo a Budapest keleti alle 14,30 circa. Il treno si chiama Jaroslav Hasek (il nome dello scrittore che ha scritto il soldato Svejck)

    -12.40 (questo parte da un altra stazione di Praga - quella di Holosevice) ed arriva intorno alle 19.30. Questo treno si chiama Hungaria.

    Consiglio il primo. Gia' sperimentato.

    Appena passato il confine della Repubblica Slovacca, salgono a bordo dei ragazzi simpatici che fanno parte dell'ufficio del turismo ungherese; ti regalano una mappa di Budapest e sono a tua disposizione per dare tutte le informazioni che tu vuoi richiedere. Servizio utile ed interessante questo.

    Miei consigli appena si nella stazione di Budapest:
    - NON CAMBIARE SOLDI ALL STAZIONE DI BUDAPEST NEI CAMBIAVALUTE LOCALI. SONO BANDITI

    - ATTENTA AI TAXI UNGHERESI, SONO PEGGIORI DI QUELLI DI PRAGA.


    Buona fortuna
    Pierre
     
  3. kyosuke

    kyosuke Member

    Grazie pierre per la veloce e dettagliatissima risposta, se non ti dispiace però ti sfrutto per un'informazione piÚ precisa: i treni che mi hai elencato in quali giorni partono? Tutti i giorni o solo feriali?

    C'è qualcuno che ha già sperimentato l'Hungaria? E' consigliabile o no?
    L'Hasek parte un po' presto... :)
     
  4. pierre

    pierre Well-Known Member

    jaroslav hasek parte tutti i giorni, per hungaria non so, non l'ho mai preso ma mi sento sicuro di poter affermare che anche questo viaggio tutti i giorni, mi stupirebbe il contrario.
    Ma non ce' problema. Vai alla biglietteria della stazione principale di Praga (Hlavne N., linea rossa, metro, etc etc) e chiedi. Vai nella parte di destra dello schieramento dei sportelli biglietteria (biglietti internazionali) e tutti gli impiegati parlano inglese.

    ciao ciao
    Pierre
     
  5. cahapo

    cahapo New Member

    Ciao a tutti,
    avrei una domanda che si riallaccia al topic...
    Quest'estate sto organizzando un viaggio per la mia classe nei paesi dell'est... Ora ho un problema: trovare una maniera per arrivare da Praga a Budapest con un gruppo di 30 persone, naturalmente nella maniera piĂš economica possibile...

    Qualcuno ha un indirizzo internet dove poter vedere un po' di prezzi? Avete una qualche proposta?

    Saluti a tutti
    Sandro (Svizzera)
     

Share This Page