Mezzi di trasporto Firenze - Praga, Praga - Cesky Krumlov

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by chiaralunaa, Apr 24, 2005.

  1. chiaralunaa

    chiaralunaa New Member

    Salve a tutti! Io vorrei organizzare un viaggio a Praga per quest'estate (fine luglio-inizio agosto) partendo da Firenze: potreste consigliarmi se è meglio andare in treno o in pullman e come fare per visitare anche Cesky Krumlov e Holasovice, che ho sentito essere due paesini molto graziosi?
    Grazie e arrivederci
    Chiara :D
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Chiara :)

    A parte l’automobile, il mezzo più economico per giungere a Praga è l’autobus.
    Eurolines collega diverse cittĂ  italiane con le principali localitĂ  della Repubblica Ceca. Gli autobus sono comodi e ben equipaggiati. Da Firenze a Praga si impiegano circa 18 ore.
    Viaggiare in treno è un’altra buona alternativa (anche se il prezzo dei biglietti può essere piuttosto caro) ed il viaggio verso Praga ti darebbe anche la possibilità di fare una sosta a Vienna.

    Non sono quali e come siano i collegamenti per Holašovice, ma Český Krumlov è comodamente raggiungile da Praga sia in autobus che in treno (www.myczechrepublic.com/it/regioni/cesky-krumlov.html).

    Lorenzo
     

Share This Page