Informazioni su Praga - cambio, ristoranti

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Gianlu, Jul 12, 2005.

  1. Gianlu

    Gianlu Member

    Scrivo oggi per la prima volta,questo sito è veramente interessante.Devo andare a Praga dal 12 al 21 Agosto e vorrei qualche informazione:
    1) Devo effettuare il cambio o posso pagare ovunque in Euro?
    2) Mi consigliate qualche ristorante in particolare dove si mangi abbastanza bene e si spenda poco?

    Per ora solo queste info
    Grazie mille a tuti

    Gianluca
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Gianluca,

    1) E' necessario cambiare in corone ceche. Ci sono alcuni grandi negozi che accettano anche pagamenti in Euro (non accettano pero' moneta), ma non credo sia conveniente. Ti consiglio di ritirare danaro in Italia e di cambiarlo in corone in una banca una volta arrivato a Praga.

    www.myczechrepublic.com/it/moneta-ceca.html

    2) Se non vuoi spendere troppo, evita i ristoranti del centro storico. Ci sono dei buoni ristoranti dalle parti di Jiřího z Poděbrad (ci arrivi comodamente con la metro A, due fermate da piazza Venceslao).

    Lorenzo
     
  3. Gianlu

    Gianlu Member

    Perchè mi consigli di effettuare il cambio a Praga?Non mi conviene fare il cambio da Euro a Corone qui in Italia?
    Grazie mille per le risposte
     
  4. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Perche' non credo sia semplice reperire corone ceche nelle banche italiane. Io ho sempre cambiato in Repubblica Ceca.
     
  5. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    ...e cmq ti conviene prelevare denaro poco per volta quando ti serve... perche vedrai che la la vita costa pochissimo. Io in una settimana a Brno o cambiato 50 euro e son tornato con un sacco di corone!

    Cambia poco per volta, è piu sicuro. E magari usa una carta di credito. Meglio avere pochi soldi in tasca, siano essi corone o euro ;)
     

Share This Page