Info Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Pasquale, Mar 3, 2006.

  1. Pasquale

    Pasquale New Member

    Ciao, sono gia stato a Praga nel mese di dicembre, e vorrei ritornarci. Vorrei delle informazioni riguardanti la città, mi spiego meglio, a dicembre praga è abb fredda, quindi vorrei sapere un periodo oltre quello natalizio in cui ci sia abbastanza affluenza e ci sia manifestazioni dove divertirsi.
    Ps: nel mese di agosto ci sono abbastanza persone e eventi (feste all'aperto) particolari x i giovani da poter seguire?
    Grazie, attendo vs risposte.
     
  2. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Praga è bella in tutte le stagioni.
    Personalemente in Primavera la trovo splendida, c'è una temperatura molto buona. La maggior affluenza di turisti è ad Agosto/Settembre, fa caldo ma meno che in Italia.
    Manifestazioni le trovi tutto l'anno.
    Le feste tradizionali sono S. Nicola ( 5 Dicembre) e 1° Maggio ( festa dell'amore)
     
  3. atyka

    atyka Well-Known Member

    ciao a tutti. Topinho: le feste tradizionale, beh, non dirrei proprio che queste due che hai menzionato sono le piĂş grande e piĂş tradizionale :) ma ĂŠ vero che non abbiamo molte feste. anche perchĂŠ non fa tanto caldo come al sud d'Europa. Ma per rispondere a Pasquale: giugnio, luglio, agosto, fa caldo, si fanno cose (teatro basso cielo aperto, concerti), anche exposizione nella cittĂĄ etc. Anche maggio ĂŠ bello, perchĂŠ tutto fiore e fa bel tempo. Anche marzo puĂł essere bello, anche se ancora freddo. in aprile piove molto, non ti raccomando aprile per viaggiare a Praga..
    fortuna! 8)
     
  4. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Atyka, hai ragione,in effetti nemmeno in Italia si può dire ci siano feste tradizionali...... ( a parte quelle religiose). Ma secondo te oltre a Praga, ci sono dei posti che suggeriresti a Pasquale ( e a tutti quelli del forum)?
    Io personalmenete ho girato parecchio, soprattutto in Moravia, ma vorrei sentire un opinione autorevole... :D
     
  5. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    atyka, festeggiate il 17 novembre?
     
  6. atyka

    atyka Well-Known Member

    Domande lette, risponte vengono. Pazienza, prego. Una delle poche possibilitá per lavorare…
     
  7. atyka

    atyka Well-Known Member

    ciao ragazzi. eccole quĂĄ le risposte

    il 17 di novembre si celebra, ma piuttosto come commemorazione di quello che ĂŠ successo all'anno 1989, anche 1939.

    "Ma secondo te oltre a Praga, ci sono dei posti che suggeriresti a Pasquale ( e a tutti quelli del forum)?"

    posti vuole dire siti/luoghi, vero? un po' di tempo fa ho fatto una bella lista (http://www.myczechrepublic.com/boards/viewtopic.php?t=4410) di quello che si deve assoluttamente vedere a Praga. E sprinspaniel mi ha chiesto quando si dorme se si deve fare tutto quello 8) guardate e dittemi cosa ho dimenticato.

    "quindi dovresti salire all castello, camminare basso il castello, bassare a Kampa e dopo atraversare il ponte Carlo, passegiare per la cittá vecchia, per la cittá ebrea, per la cittá nova (piazza Venceslao etc). Vedere la catedrale in castello, guardare la cittá dall castello, vedere le diverse torre della cittá (di polvora, via Celetná, di Jindřich, via Jindřišská), vedere l'orologio sulla piazza della cittá vecchia. vedere il teatro nazionale. anche salire a Vyšehrad, forse passegiare per Slavín (il cementerio dei cechi famosi dei secoli 19, 20), passegiare la per il parche che é bellissimo. vedere "Tančící dům", la casa ballante, forse salire, mangiare la nell restaurante, ma non so come é, non sono entrata mai. guardare Praga dell vicino dell monstruo dell "Palazzo di cultura", se non guardi il palazzo, la vista é bella (se non guardi il monstruoso ponte lá...). Anche si puó scendere alle isole, vicino all teatro nazionale la Střelecký ostrov, una bella passegiata lá. se vi piace scoprire i bari simpatici e le specialitá culinarie, assolutamente meglio "nakládaný hermelín" di tutta Praga (camembert messo in oli, con pepperoni ed aglio, ottimo con la birra) trovarete in "U vystřelenýho voka" nell quartiere piú famoso per i bari Žižkov, via U božích bojovníků (http://mapy.cz). uscire non troppo tardi, la gente ceca va a mangiare come massimo alle 9 della sera, questo bar é aperto fine 01:00, ma normalmente fine 24:00
    sicuro ho dimenticato di mettere molte cose interessante, sarebbe bello, se anche altri ti direnno dove credono che si assolutamente deve andare e che vedere."
     
  8. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Dekui Akita, mi è piaciuto molto l'itinerario che hai proposto... ma io intendevo cosa vedere "oltre" Praga.... Che so: Cesky Krumlov,Karlovivary,Kromeriz,Olomouc, Kutna Hora,Brno,Mikulov e l'area di Palava, il castello di Helfstyn ( hai mai sentito parlare di "Hefayston"?) vicino a Harince na Morave... (ho fatto un pò un elenco a caso dei posti che ho visto in RC).
    Nashledanou
     
  9. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    opssssss.... volevo dire Atyka, sorry! :cry:
     
  10. atyka

    atyka Well-Known Member

    no pasa nada, Topinho :) vabbe, adesso capisco. La teva proposta é bellissima, credo. Si, di Hefayston ho sentito parlare, a me personalmente mi piace molto il ferro fucinato o come dite. Direi anche Karlstejn, anche se é troppo turistico e troppo caro, ma é bello, e se non vuoi sallire al castello, puoi fare un bel výlet nei boschi vicino. Bellissimo in primavera. Anche Český Ráj vale la pena, e molto (non é che sono di lá 8) ) Le montane, Krkonoše, bellissimo in estate, fare caminate di tutto il giorno. Anche Šumava. Tutto. Tutto. (É bello che il forum mi fa pensare a come é bello il mio paese...)
     
  11. atyka

    atyka Well-Known Member

    vedo, che tutto ĂŠ bello nell mio post anteriore... ok, proposte per atre parole :wink: (il mio it ancora non ĂŠ cosĂ­ bello :twisted: )
     
  12. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Certo che con tutti i consigli di Atyka ci trassferiamo a vivere in RC tutti assieme.... ma posso chiederti di che parte della Rc sei, Akyta?

    Sai, ogni volta che torno in Rc ( e avendo amici fabbri spesso andiamo ad Hefayston) mi sento sempre meno "turista" e piu " viaggiatore"...
     
  13. atyka

    atyka Well-Known Member

    é bello ;) non sentirse turista, verissimo. non lo ho detto? Český ráj, non ti dice nulla? Sono nata a Jičín, la cittá di Rumcajs e la sua Manka e Cipísek. Ma adesso sono una viaggiatore con basement in BCN 8)
     
  14. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Il "paradiso ceco"? certo che ne ho sentito parlare, ma non ci sono ancora stato! magari quest'estate....
    Estoy al trabajo, entonces por ahora est todo, luego

    M.
     
  15. Pasquale

    Pasquale New Member

    Grazie a tutti delle vostre risposte (in partikolare ad Atyka :D ), mi sono state davvero utili.
    Non mi resta che metterle in pratica, x fare questo xò mi serve un altro vostro piccolissimo aiuto.
    Conoscete qualche agenzia di viaggi di Praga, che abbia personale italiano o che conosca la lingua italiana (in modo da avere un contatto diretto senza troppi "rimbalzi" tra 1 parte e l'altra)?
    Se si, potete postarmi il recapito internet (e-mail o sito).

    Grazieeeeeeee :D :D :D
     

Share This Page