Olimpik tristar?? come e'?

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by pandinof1, Nov 29, 2005.

  1. pandinof1

    pandinof1 Member

    Prima di tutto salve a tutti!!!!
    Sto per prenotare questo albero come è?
    Partendo dal fatto che costa 19€ persona al giorno.....in camera doppia... :?: ....
    Seconda info.....i biglietti settimanali si possono comprare all' aereoporto??


    La smetto con le domande.........
    Ciaooooooo :p
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao,

    Non credo che all'aeroporto vendano i biglietti settimanali, ma cercherò di informarmi. Li trovi comunque nella stazione della metro di Muzeum. Non alle macchinette, ma li puoi comprare dagli addetti che ci sono alle cabine nell'area in cui ci sono le obliteratrici.

    Lorenzo

    P.S. Una curiositĂ  (che nasce dal tuo nick): sei di Pandino (CR)?
     
  3. pandinof1

    pandinof1 Member

    Ti ringrazio per la rapida risposta.....
    Cmq non sono pandino(cr)......
    Io arrivero il 25 dicembre.....cosà si fà per risparimare.......credi che ci saranno problemi per i biglietti settimanali?
    Ho letto che i punti vendita dei biglietti settimanali saranno aperti con orari domenicali.Sarà vero?anche il 26 è festa,e non so come potremo fare per trovarli..... :(

    Per quanto riguarda l' hotel non ne sai nulla? :idea:
    Si dovrebbe trovare vicino alla fermata di "Invalidovna" (linea B)
    U Sluncové 14
    186 76 Praha 8

    Ma tu vivi li???
    Scusa la curiosità

    p.s. :roll: Ti ho aggiunto ai contati di msn.......spero che non ti dia fastidio....
    Ciao.... :wink:
     
  4. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao,

    SĂŹ, io vivo a Praga e so dove si trova questo hotel, ma non ti so dire nulla in riguardo se non che si tratti di una specie di grattacielo :)

    La località è buona e ben servita dai mezzi (oltre alla metro ci sono anche un paio di tram che fermano in prossimità dell'hotel).

    Credo che per l'acquisto dei biglietti non ci siano problemi. Il trasporto pubblico nei giorni festivi funziona con l'orario domenicale ed immagino che gli addetti della metro di Muzeum siano al loro posto anche in quei giorni.

    Lorenzo
     
  5. pandinof1

    pandinof1 Member

    Non so che dire...sei troppo gentile..... :wink:
    Mi sapresti indicare qualche posto dove mangiare bene(carni e prodotti tipici) e spendere poco ,meglio se non troppo centrale......
    In ultimo mia madre mi sta già tartassando percheè vuole che le porti qualche ogetto di cristallo ....sai mica dove si puo trovare una di queste fabriche :?: Non mi prendere per matto :shock:

    Grazie mille....anche di più :wink:
     
  6. atyka

    atyka Well-Known Member

    Scusate che entro nella discusione, e possibilmente un pochino caoticamente... ma solo, per ch evedi gli orari dei posti, dove si vendono i biglietti. anch'io credo che all'aeroporto no si vendo, non gli ho trovato la ultima volta. anche a fermata di metro linia A - Dejvicka (la arrivi con la bus del aeropoto) si vendono. Devi cercare una finestra piccolina con il simbolo dell sistema dell trafico... hmmm verosimile che non si capisce nulla. volevo lasciarti il link, ma non lo muostra, ma si trova sul www.dp-praha.cz alla sinistra = Tafir a ceny , Prodej jizdenek, la sono i siti.
    Purtroppo 25 e 26 e festa nazionale, tutto sara chiuso :(
    Ci sono molti negozii con il cristalo, uno tra I.P.Pavlova (metro C) - Namesti Miru (metro A). Se vai in del IPPavlova, sara alla destra, Dum porcelanu, credo, e credo che c'e anche il cristalo.
    E dove mangiare lo lasciare a Lorenzo, sicuro sa migliore che io :)
    Ciao, atyka

    Elenco delle stazioni in cui si vendono gli abbonamenti e i biglietti plurigiornalieri:

    Linea A: Dejvická (I), Hradčanská (II), Můstek (I), Nám. Míru (II), Želivského (I), Strašnická (II), Skalka (I)

    Linea B: Zličín II, Luka (I) *, Lužiny (II) *, Hůrka, Smíchovské nádr. (II), Anděl - Na Knížecí (I) *, Karlovo nám. (II), Florenc (II), Palmovka (I), Vysočanská (II), Hloubětín (I), Rajská zahrada (II) *, Černý Most (I).

    Linea C: Háje (II), Roztyly (IV), Kačerov (I), Vyšehrad (II), I.P. Pavlova (I), Hlavní nádraží (III), Nádr. Holešovice (I), Kobylisy (II), Ládví (I), Praha 2, Na Bojišti 5 (IV).

    Orario d’apertura lunedi – venerdi:

    I = 6.30 - 11.00 / 12.00 - 18.30

    II = 6.30 - 12.00 / 13.00 - 18.30

    III = 6.30 - 12.00 / 12.30 - 18.30

    IV. = 6.30 - 18.30

    sabato, orario unico: 7.30 - 12.00 ad esclusione del punto vendita della fermata Hlavni nadrazi (Stazione centrale dei treni) che il sabato rimane chiuso.

    * chiuso dal giorno 9 al giorno 24 di ogni mese.
     
  7. atyka

    atyka Well-Known Member

    VabbĂŠ, ĂŠ riuscito troppo male, scusate :(
     
  8. pandinof1

    pandinof1 Member

    Nessuna intromissione....più informazioni ho più sono contento..... :lol: :lol:
    Grazie della tua disponibilità........anche perche qui chi da informazioni lo fa col cuore..... :wink:


    Ciao
    Alberto
     
  9. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao,

    Atyka mi sono permesso di rimaneggiare il tuo messaggio per renderlo piĂš leggibile (la parte con l'elenco delle stazioni e gli orari di apertura). Spero non ti offenda... :oops:

    Alberto al sito consigliato da Atyka troverai anche delle utili informazioni in lingua inglese.
    Nell’eventualità che le rivendite di biglietti nelle stazioni della metro siano chiuse nei giorni 24 e 25 (in Repubblica Ceca il 24 è festa in quanto questo è il giorno in cui qui si festeggia il Natale) potrai sempre acquistare il biglietto giornaliero (24 ore) dalle macchinette che sono presenti in tutte le stazione della metro.

    Per quanto riguarda l’acquisto di oggetti in cristallo non sono molto informato, ma in centro ci sono numerosi negozi che vendono questi articoli. Ce ne sono due molti grandi attorno alla piazza della città vecchia (Staroměstské náměstí): uno di questi e praticamente di fronte all’orologio astronomico e l’altro si trova su Malé náměstí.

    Per i ristoranti prova a dare un’occhiata a queste pagine: http://www.myczechrepublic.com/praga/ristoranti.html
    http://www.myczechrepublic.com/praga/birrerie.html

    Io ci aggiungerei anche U růžového sadu che si trova all’uscita della metro di Jiřího z Poděbrad (linea A) ed il ristorante slovacco U krbu che si trova sempre in zona (tram 10 e 16 fermata Vinohradská vodarna) o anche il ristorante Slavín che si trova invece ad Albertov (fermata Albertov del tram 7 e di alcuni altri tram).

    Lorenzo
     
  10. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao, Lorenzo, grazie per editarlo, non si puĂł copiare molto bene della web :( E mi ricordo che ho comprato una figurina molto carinosa de cristal vicino a Staromestske namesti (Piazza della cittĂĄ vecchia), credo che era DlouhĂĄ, lĂĄ mi sembra era un negozio de fabrica, anche lĂĄ e un negozi dil granat ceco, de puĂł interessare alla mamma di Alberto :)
    Ciao, Atyka
     
  11. pandinof1

    pandinof1 Member

    Non so come ringraziarvi..... :!: :!: :!:
    Non potevate fare di più........:wink: :wink:


    Grazie Mille :roll:
     
  12. PippoPaletta

    PippoPaletta New Member

    Ciao ragazzi
    anche io arriverò il 30 all'Hotel Olimpic Tristar
    con un pulman di ragazzi/e
    avete qualche consiglio su dove pasare la notte di capodanno ??

    Ciao
    Grazie
     
  13. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Anche io soggiorno in questo hotel per la mia gita che comincia il 27!Spero che sia bello!
     
  14. pandinof1

    pandinof1 Member

    Io ci sono stato a natale e devo dirti che per costare 19€ a notte è una favola :shock: .........solamente la colazione lascia molto a desiderare... :cry:
    Ciao e buon divertimento
     

Share This Page