Ma le ceche sono tutte modelle???

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by cecco angiolieri, May 23, 2006.

  1. cecco angiolieri

    cecco angiolieri Well-Known Member

    quante ragazze ceche avete conosciuto qui, in italia o altrove?
    in quale percentuale alla domanda :"che lavoro fai?" vi hanno detto: "la modella!"
    la mia percentuale e' imbarazzantemente alta, considerato che in Italia di ragazze che avevano books fotografici e che lavoravano attivamente nel setture ne ho conosciute veramente poche.

    Io ho una risposta alla domanda che il mio post cattivo vi ha fatto nascere nell'encefalo.... ma non ve la dico adesso...... prima vorrei sentire se qualcuno ha teorie migliori o piu' credibili della mia......

    Aspetto inputs!!!!
     
  2. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    A me viene l'altra domanda,ma tu quali posti frequenti?Forse chiedi il tipo di lavoro solo alle raggazze che gia ti sembrano le modelle?A una non troppo bella o con sedere grande l'avresti chiesto? :lol:
    poi avere un'agenzia e book adesso mi sembra andare di moda anche in Italia.Ma non lo so ,forse tu non te ne sei accorto o le raggazze italiane che fanno questo lavoro ti snobano e non ti rispondono neanche .Cmqe i tempi sono cambiati forse dovresti svegliarti.
     
  3. Kris22

    Kris22 Member

    Di ragazze italiane che dicono di fare le modelle ne conosco molte.
    Invece tra le uniche tre ragazze ceche che ho conosciuto di persona in vita mia (tra le quali la mia ragazza) nessuna si è presenta dicendo di fare la modella, anche se, forse sarà un caso, erano tutte e tre cosÏ belle che mi avessero detto di essere modelle di Versace o di Armani non avrei fatto fatica a crederlo.

    Sulle ragazze italiane di cui sopra bisogna dire due cose: la prima è che molte sono "modelle" nel senso che di tanto in tanto vanno a fare qualche sfilata, ma non sono assolutamente modelle professioniste.
    Le ragazze dai 16 ai 25 anni che fanno questo lavoro come unica occupazione e riescono a cavarne uno stipendio a fine mese sono pochissime, e per poter lavorare assiduamente devono vivere per forza o a Roma o a Milano. La stragrande maggioranza di clloro che si definiscono "modelle" sono ragazze con un'altra occupazione che ogni tanto lavorano nel mondo della moda.
    Altra cosa che bisogna dire è che molti confondono le modelle con le fotomodelle. Le prime sono coloro che sfilano "dal vivo" per le case di moda e che devono avere un fisico veramente perfetto ed un'altezza di almeno 1.80 , le seconde sono quelle che fanno foto per giornali o pubblicità televisive.
    Mia cugina, che qualche anno fa è arrivata in semifinale a Miss Italia di tanto in tanto fa qualche pubblicità per televisioni e giornali locali, ed occasionalmente ha anche sfilato dal vivo, però quando si presenta a qualcuno pensate che dica che fa la studentessa universitaria fuori corso?
     
  4. Kris22

    Kris22 Member

    Dimenticavo di dire che mia cugina, nonostante sia una "modella" da strapazzo , di book fotografici ne ha a bizzeffe.
    Per fare un book non ci vuole niente: basta pagare!
     

Share This Page