Ma quanti siamo?

Per chiaccherare o discutere di argomenti non relativi alla Repubblica Ceca o all'Europa.

Moderators: Dana, Lorenzo

alenastef
Senior Member

Postby alenastef » 07-Jun-06 14:42

Ciao ragazzi,

io non sono italiana, posso partecipare? :D
Leggendo alcuni commenti mi dispiace tantissimo... che la gente viene a Praga per "gite scolastiche" = shopping e discoteche.... Ma spero non tutti siano cosi.
Topinho
Senior Member

Postby Topinho » 07-Jun-06 15:11

ciao a tutti sono italiano anch'io ( credo) :wink: ....
conosco abbstanza bene la RC, Praga e Brno in partcolare, ma anche la Moravia ( dove ho avuto, ma forse ho ancora, legami affettivi).

A volte mi spiace un pò che si scriva al forum per fare domande sulle disco o su quanto costa un paio di Levi's... per carità domande legittime, ma se dovessi andare per la prima volta in una città farei altre domande...

Topinho
Il ne faut pas chercher a comprende
lorcata
Member

Postby lorcata » 08-Jun-06 10:48

Ciao,

mi sono appena iscritto ma leggo il forum da tempo.
Sono italiano e sono residente in RC da 7 anni e trovo molto simpatico questo luogo virtuale.

Lorenzo

:)
GIANLU74
New Member

Postby GIANLU74 » 10-Jun-06 11:49

ciao ragazzi,
anche io sono italiano, appassionato di viaggi, e Praga è una delle mete che mancano alla mia collezione.
Hasta luego.
Lorenzo
Moderator

Postby Lorenzo » 12-Jun-06 16:52

Ciao Alena,

In effetti nel periodo febbraio-maggio sono apparsi numerosi messaggi in cui gli autori chiedevano informazioni su locali e discoteche di Praga, ma d'altro canto questi messaggi arrivavano, nella quasi totalità dei casi, da ragazzi(ni) inviati a Praga in gita scolastica. Per molti di loro la prima occasione di fare un viaggio con i compagni di classe fuori dall'Italia. Immagino si sentano un po' proiettati in un'avventura in cui è d'obbligo trasgredire o, per lo meno, dare l'impressione di volerlo fare :-) e quindi via alle domande sulle donne, il fumo, la vita notturna etc. :-)
La stesse cose le chiederebbero in riguardo a qualsiasi città straniera, non ti preoccupare... Ai miei tempi era Amsterdam la città che stimolava la fantasia della maggior parte di noi teenagers…

Lo
Roipnol
New Member

Postby Roipnol » 29-Jun-06 1:08

PRESENTE !

...da adesso ci sono anche io. :D