Compagnia aerea Smart Wings

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by rufus, Jul 5, 2006.

  1. rufus

    rufus Member

    volerò a Praga con la compagnia Smart Wings, c'è qulacuna che l'ha già utilizzata e sa dirmi qualcosa, gli aerei sono sicuri :lol: , è puntuale ? ecc. ogni informazione è benvenuta.
    p.s.: sarò a Praga dal 20 al 24, ci sarà qulcun'altro? mi piace conoscere di persona gente che conosco per forum :wink:
     
  2. CIPPA

    CIPPA Member

    anche io volerò con smart wings!
    Ho visto il sito e sembra una buona compagnia (revisionata da Lufthansa)
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    ho gia viaggiato con Smartwings; nessun problema, la compagnia e' fornita di aerei recenti (Boing 737 in diversi modelli), il volo e' tranquillo.
    I prezzi a bordo di bevande o snacks sono corretti.
    Gli orari di partenza sono puntuali pero' consiglio sempre di controllare almeno nella settimana prima della partenza la posta via mail che la compagnia ti puo' inviare. Furono molto gentili nell'avvertirmi che l'aereo avrebbe postcipato la partenza di 2 ore nel giorno della partenza da me scelto. Questo da altre compagnie piu' altolocate te lo scordi.
    Non mi sono mai reso conto fino ad oggi di overbooking.


    Per par condicio cito anche la compagnia Skyeurope che ha come hub Bratislava ma anch'essa vola a Praga da Orio al Serio.
    Identico giudizio anche per questa.
    Skyeurope ha forse ha offerte di prezzo molto vantaggiose se si riesce a prenotare con un largo anticipo. Sono un po' piu' scomodi gli orari di certi voli da alcuni aereoporti.

    Buon volo
    Pierre
     
  4. Giuppe71

    Giuppe71 New Member

    Innanzitutto un saluto a tutti i frequentatori del forum e complimenti agli autori dello stesso che - ahimè - ho scoperto solo ora, a 10 giorni dal ritorno da Praga!
    Soltanto alcune info riguardanti la Smartwings, con cui ho volato A/R su Praga da Venezia dopo aver agevolmente prenotato il tutto online...probabilmente poi si è trattato di sf...ortuna del tutto personale, dal momento che, all'andata, ci è stato segnalato che il volo era stato schedulato ben 3h dopo la partenza prevista...alla fine siam partiti dopo le 18 (dalle 13.40 iniziali!), pure con scalo su BG/Orio al Serio e accorpamento di ulteriori passeggeri...al ritorno altro ritardo di oltre 3 ore (ma almeno volo diretto!).
    Perlomeno, cmq, snack a bordo (che su compagnie low-cost in genere è pura fantasia :) e, all'aeroporto di Ruzyne, un buono-pasto di 110CZK da usufruire quale ristoro per l'attesa.
    Che dire...ripeto, probabilmente 2 voli sfortunati...in ogni caso prezzi decisamente convenienti e comunque un buon comfort a bordo!
    Buon viaggio a tutti 8)

    Giuppe
     
  5. CIPPA

    CIPPA Member

    :x
     
  6. pierre

    pierre Well-Known Member

    non so che dire; l'ultimo viaggio con Smart Wings l'ho fatto in maggio e tutto e' andato secondo orario cosi come le volte precedenti.

    Ora fra tre settimane riparto per Praga e vediamo che succede.

    Usero' qualche scongiuro....

    Pierre
     
  7. rufus

    rufus Member

    Eccomi di ritorno sano e salvo :wink: , la compagnia è una tipica low cost, ad esempio le persone che fanno il check-in sono le stesse che strappano i biglietti all'imbarco.
    sia alla partenza che al ritorno ho avuto un po di ritardo ma nell'ordine della mezz'ora, da cosa ho capito i loro orari sono studiati al minuto per cui se tutto va bene sono in tempo ma se vi è un minimo intoppo non c'è tempo per recuperare e vi sono ritardi, però tutto sommato direi tutto Ok.
     

Share This Page