Ma gli euro sono sempre accettati?

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by redsnake2001, Aug 4, 2006.

  1. redsnake2001

    redsnake2001 New Member

    Salve a tutti! sarò a Praga lunedi. ho con me una carta prepagata, che funziona anche da carta di credito e bancomat (visa). generalmente la accettano? altrimenti se dovessi effettuare il cambio dove mi consigliate?mi è stato detto che potrei ricevere fregature..Grazie! :D
     
  2. cecco angiolieri

    cecco angiolieri Well-Known Member

    brevemente (sono di fretta).

    la visa e' bene accetta quasi in tutti gli esercizi commerciali
    il prelievo allo sportello bancomat e' abbastanza caro per cui ti consiglio di prelevare cifre di una certa consistenza di modo da ottenere una percentuale di commissione piu' bassa
    se un americano in europa vuole pagare in dollari molto probabilmente lo potra fare...... perdendoci pero molto nel tasso di cambio..... giacche in ceca la corona e' la valuta corrente ne consegue che ammenoche tu non cerchi di essere buggierato ti converra sempre essere munito di valuta locale
    le banche sono e rimangono le unikche fonti di cambio dove la fregatura (giacche nel cambio come nel gioco di azzardo solo il banco vince sempre) e' minore

    Saluti e stammi bene
     

Share This Page