aiuto! cerco lavoro e alloggio a praga!

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by sissi2006, Sep 16, 2006.

  1. sissi2006

    sissi2006 New Member

    ciao amici,

    devo trasferirmi a Praga.cerco un lavoro (insegnante di italiano o qualunque altro lavoro purchè ben retribuito)
    ed un alloggio (anche da condivivdere)
    Sono musicista, parlo italiano, inglese, russo e un pochino di francese.
    mi date una mano?
    Grazie!
     
  2. srdce

    srdce Active Member

    sì e magari anche un lavoro da 1500€ al mese senza avere competenze specifiche.
    Scusa se esordisco in modo così poco cortese, ma che quello che hai scritto mi sembra un tantino bizzarro.
    A Praga non si va senza un'idea precisa pretendendo anche di trovare un lavoro ben retribuito.
     
  3. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Ahoj Srdce!

    abbi un pò di pazienza.... :wink:

    Chi non conosce la realtà della RC non può sapere quanto sia difficile trovare lavori ben retribuiti, sopratutto se non sai un acca di Ceco....

    I tempi in cui se avevi una bella laurea e sapevi l'inglese ti facevano i ponti d'oro sono finiti da un pezzo. I giovani laureati cechi sono preparatissimi e competenti.

    me l'ha confermato un amico che vive e lavora a Praga dal 1996.
    E per dare un idea degli stipendi, lui un anno fa ha assunto come impiegato amministrativo un italiano. Bravo e con esperienza pluriennale, stipendio poco piu di 800 € netti/mese.
     
  4. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    In effetti occorre vedere cosa intendi per 'ben retribuito'

    Contando che trovi monolocali in affitto a Praha 1, 2 e 4 a 350 €uro...
    e che in Rep Ceka è una somma nn indifferente... :)

    Ho un'amica che prende un botto di soldi facendo traduzioni per compagnie automobilistiche tedesche (tedesco - ceco). Se conosci la lingua potresti, appunto, cercare di lavorare per societĂ  straniere li in Rep Ceka.
     
  5. atyka

    atyka Well-Known Member

    Anchyo cerco lavoro e casa in Praga, mi date qualche consiglio ank a me?
     

Share This Page