Maniere dei partecipanti sul forum

Discussion in 'Altro' started by atyka, Dec 5, 2006.

  1. pierre

    pierre Well-Known Member

    cara Atyka, ho moltissimi argomenti, il problema che a volte le parole non servono.
    Potevo scrivere molto di piu, mi sono fermato per decenza, non voglio essere logorroico.
    Quello che serve e' la voglia di capire cose che non si conoscono e l'umilta' di affrontarle e ragionarci sopra.
    Queste sono qualita che stanno scomparendo. Tutti vogliono tutto e subito.
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    Anche io voglio tutto e subito, sai. Ma la smetto questo di provocare, ironizzare, come dici tu, a volte le parole non servono, uno davvero viene sarmato, é triste.
     
  3. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Dopo il bellissimo intervento di pierre paladino della giustizia e in difesa della grande repubblica ceka, non mi resta che stendere un velo pietoso sul tutto! E pensare che questo putiferio è nato solo perchè mi sono permesso di esprimere un opinione cioè che a Budapest non ho trovato il calore e la simpatia che ho trovato in altre parti d'europa (tipo in Spagna) e te ne sei venuto con un discorso che sicuramente è interessante e che ho seguito con piacere ma che ritengo poco attitente alla mia affermazione e anche un po retrogrado se permetti....quando ho detto "siamo turisti, vi portiamo soldi, sorridete" era chiaramente una battuta con un velo di ironia, che non intendeva offendere nessuno ma che semmai serviva a spronare un po la gente dell'est ad essere un tantino più cordiale con i turisti...magari a te è andata bene e avrai conosciuto persone ottime, io parlo per la mia esperienza personale e ti ribadisco che non sono il classico italiano caciarone che rompe le scatole alla gente...se poi per dire che da quelle parti sono poche le persone che sorridono e accolgono i turisti come si dovrebbe, dobbiamo scomodare l'America, il vietnam e la guerra mondiale mi sembra esagerato...
     
  4. pierre

    pierre Well-Known Member

    Tranquillo, se sei quello che dici e non ho nessun motivo per non crederti vedrai che in Rep Ceka ti troverai bene.
    Non sara' facile trovare subito persone interessanti, io ho impiegato 15 anni per stendere una mia rete.
    Le cosidette persone interessanti le trovi negli ambienti extra turistici, cioe' piccole mostre, librerie, i grandi supermercati quando chiedi aiuto a qualcuno per capire che cosa stai cercando, le periferie cioe' nella quotidianita'.
    Mi auguro che tu possa avere le piacevoli sorprese che ho avuto io.

    L'ultimo esempio lo ho avuto in Slovakia tre anni fa; ero a Topolcjanky per visitare una residenza estiva di Tomas Masaryk. Era una domenica e i due ristoranti del paese erano chiusi, sono andato in un piccolo market per chiedere dove potevo andare a mangiare.
    Si avvicina un signore che aveva ascoltato le mie richieste e si offre di accompagnarmi in auto in un piccolo ristorante a qualche km dal paese.
    Accetto il suo passaggio (non temo molto perche' sono pittosto grosso) e lui mi porta a casa sua e mi invita a pranzo.
    Ho passato un pomeriggio bellissimo parlando di milioni di cose e da allora mi chiedo: questo potrebbe succedere in Italia?
     
  5. Topinho

    Topinho Well-Known Member

  6. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Grazie di avermi capito tophino, sei stato l'unico eppure l'ho scritto in italiano....vabbè dai fa niente, intanto mi faccio sto bel capodanno insieme ai migliori amici e in una bellissima città e questo è fondamentale! Poi se la gente del posto che incontrerà sarà fredda come a Budapest saranno problemi loro, io mi godo il mio capodanno e quello mi interessa :lol:
    Ti farò sapere :p
     

Share This Page