info vita notturna e particolarità a praga!!!

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by leandrosh, Oct 21, 2006.

  1. leandrosh

    leandrosh Member

    ciao ragazzi!!!
    io sono un nuovo utente registrato al sito!!!
    volevo info su praga e la sua vita notturna!!!!!! :D
    disco locali nn turistici ecc.anche un pò fuori mano!!!!
    io parto per praga l'8 dicembre 2006 e mi fermo fino all'11
    solo 3 giorni!!!!quindi se conoscete locali disco night!!!
    nn frequentati da turisti !!!inviatemi una risposta!!!
    io ho preso un pacchetto last minute molto conveniente!!!
    poi volevo info anche su ristoranti dove si mangia bene (mi hanno riferito che la carne ha praga è fantastica!!e anche la birra!!!spero meglio di berlino!!! :D )quindi dove posso trovare un ristorante a buon mercato?
    poi datemi tutte le info su cosa c'è di particolare da vedere che nn è riportato nel sito!!!!
    grazie mille siete grandi!!!!!
    che la forza sia con voi!!!!!
    :D
     
  2. angelhica

    angelhica New Member

    ciao!!anche io mi sono appena iscritta e farò il tuo stesso viaggio :stesse date ed interessi, parto con delle amiche ed è la prima volta a praga.
    speravo che qualcuno ti rispondesse ma..
    allora in bocca al lupo anche a te!!
    buon viaggio
     
  3. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    ciao Leandrosh, ciao Angelhica!
    Mi rendo conto che è poco carino che nessuno abbia risposto ad un tophic, ma penso che sia questione di stanchezza, nel senso che di queste domande ne sono state fatte a centinaia: cosa vedere, dove andare a mangiare, che disco frequentare...

    Chi conosce bene Praga forse non ha tanta più voglia di rispondere! :)

    Nel Forum trovate tutte le risposte, magari selezionate gli interventi degli esperti ( in primis Lorenzo e Atyka) che vivono a Praga.

    Nella mancata risposta non vi è nulla di personale!

    Buone vancanze, Praga vi fara innamorare

    T.
     
  4. leandrosh

    leandrosh Member

    ciao angelica!!!!
    meno male una persona che risponde
    pensavo che nn esistessero persone che scrivono a questo forum!!!
    noi siamo 4 ragazzi e una ragazza
    appassionati di viaggi all'estero
    questa è la 6 capitale che vediamo!!!
    be noi alloggiamo all'Ave Grand
    voi dove alloggiate
    ci potremmo incontrare
    nn siamo dei maniaci sessuali !!!! :D andiamo a praga per guardare una delle meravigliose capitali della nostra bellissima europa!!!
    nn siamo usciti con l'indulto!!!!!
    siamo di napoli!!!!ma siamo i numeri 1!!!!
    dai facci sapere
    potrebbe risultare un grande incontro!!!!
    wow so' megl e maria de filippi!!!!!
    ciao baci!!!

    p.s. dimenticavo!!!!grazie anche a te Topinho sei un grande
    grazie della risposta
    ciao a tutti!!!!
     
  5. pierre

    pierre Well-Known Member

    in questo forum ci sono parecchie persone che conoscono Praga come le proprie tasche. Il post di Topinho e' molto chiaro a questo proposito. Soltanto che queste persone (me e qualche altro) pensano che chiunque va in una nuova citta' deve rischiare qualcosa di suo e cercare di conoscere da solo posti e luoghi e toni e registri di una citta' (splendida a detta di molti) e non cercare bocconcini gia'pronti. Non state andando in Uzbekistan o in Kazikastan, state andando in una citta' europea con una grosso passato storico ed un enorme storia culturale alle spalle.
    Quindi dovete sfangarvi un po' da soli.
    :evil:
    Personalmente mi sono un po' rotto di dover fare da "privat ong" (organizzazione non governativa) per neofiti con esigenze banali.

    Si puo' prendere qualche pacco e si possono trovare cose interessanti: il bello di un viaggio e' questo. Se poi non volete rischiare piu' di tanto esistono ottime guide turistiche in libreria.

    Scusate il tono leggermente polemico
     
  6. Topinho

    Topinho Well-Known Member

  7. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao a tutti, siete tutti grandi. Ciao a tutti voi, I love you. O roba di genere... Prendo attaco isterico... Uiuiuiui. E io ho letto sto post molto poco dopo che era scritto, e non ho voluto rispondere. Non ne avevo la minima voglia... E T. ha detto bene. Io solo pensavo come faccio a scrivere un consiglio di cose che NON CI SONO IN STO FORUM/su sta pagina. Scusami, ma non conosco cosí bene questo web che sappia cosa non c'é e poi credo che in tre giorni non vedi nemmeno una metá di quello che potresti vedere in tre giorni, quindi non ti servono le cose piú interessanti di quelle interessanti che no vedrai.. Hmm... Siamo stati forse un po' bruschi, ma capiscici, stiamo stuffi con post di genere, non ce la facci(am)o piú :roll:
     
  8. angelhica

    angelhica New Member

    un bel giorno m'imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana...
     
  9. angelhica

    angelhica New Member

    ciao leandrosh...già ci stai simpatico..e adoriamo i napoletani!!! :oops:
    6 capitali??e dove siete andati prima?

    per noi è il primo viaggio insieme..anzi.. quest'estate siamo andate all'isola d'elba ...esperienza surreale...

    allora, noi arriviamo all'aeroporto alle 13.siamo al residence bologna.
    molto volentieri per incontrarci.
    come ci organizziamo?

    fateci sapere .

    buona serata...
     
  10. marco78_

    marco78_ Active Member

    Mah...più leggo i post di questo forum e più mi sembra che la gente sprechi più parole a non rispondere e lamentarsi che a scrivere due righe per una semplice risposta. Sono amministratore e moderatore di svariati forum di argomenti nettamente diversi rispetto a questo ma in tutti funziona che per evitare domande ripetitive si inseriscono post IMPORTANTI per evitare domande a ripetizione e tutte uguali... invece piuttosto che fare da Moderatore qui si tende a criticare gente neo iscritta che fa domande più che normali non vedendole in cima alla lista segnalate fra i POST importanti. Davvero facile in questa maniera. Scusate la critica ma secondo me se ci sono delle falle da parte degli utenti che postano domande ripetitive è probabile che il forum non sia gestito in maniera eccellente. E fidatevi che pur non scrivendo lo leggo tanto... il mio era solo un suggerimento è non un invito al putiferio.

    M.
     
  11. atyka

    atyka Well-Known Member

    Marco, sono moderatrice da poco tempo fa, non seguo altri forum che questo, voglio dire, la parte italiana di questo grande forum, a volte leggo un due post in altre sezioni, a volte ho anche risposto, non a base regolare, peró. Ma non ho mai visto un problema di geenre che si é creato quá. Se abbiamo giá detto, se qualcuno ha detto che sarebbe magari utile di andare a leggere i post precedenti, perché hai fatto una domanda che giá era fatta tempo fa, nessuno mai non si é earrabbiato come voi quá. Tu dici che se si ripetono le domande, il forum non é gestito in maniera eccellente, invece ti contradici, almeno secondo mio parere. Abbiamo provato a gestire il forum, anche senza pensare che uno é Member, uno Senior Member uno neo-Moderatrice, abbiamo provato a darvi il consiglio di come arrivare alle informazioni richieste, voi avete rifiutato. Non mi sembra giusto che poi si sporca l'aria di modo che si vede. Non mi sembra giusto verso la gente che ci ha lavorato da tanto tempo fa, io sono ancora sempre nuova, ma tengo al forum e provo a comportarmi bene. A volte magari non ci riesco, sono ancora una ragazzina, maleducata, devo conoscere il mondo, come funziona, anche come funziona il mondo italiano, non lo so. Imparo. Non mi piace di dover sempre diffenderci, non abbiamo fatto nulla di brutto, insisto, non mi piaciono questi vostri attacchi che mi sembrano piú che nulla prove di diturgere qualcosa bella, anche se non capisco perché, davvero no. Le persone hanno credo una autodiffesa, sai, forse ho eletto di rispondervi in maniera in cui ho risposto perché avevo un sesto senso di come reagite? Non lo so. Ma missá, e mi scusano gli altri partecipanti, vi comportate esagerati, sensa logica.
    Non so se queste discussioni ancora vogliono continuare, io non ne ho molta voglia, perché andiamo in un cerchio, io tratengo mia opinione, tu la tua. Io provo ad essere educata, non ho motivo di altro, anche voi scrivete in modo meglio secondo il vostro parere, non siamo daccordo e non credo che trovimo punti in comune. Chiederei con Iwa, se me lo permette: Ma tu cosa vuoi? Coa vuoi ora? Cosa dobbiamo fare secondo te? Proviamo il nostro meglio a partecipare in questo forum, provalo anche tu. Magari mi contradico anche io, probabile.
     
  12. marco78_

    marco78_ Active Member

    Mah... :shock: sinceramente ripeto che negli altri forum un moderatore è colui che "modera" la discussione. Io non conosco Giantor, non mi interessa se lui si arrabbia o meno, mi interessa solo sottolineare il fatto che questo forum non viene moderato in maniera adeguata. Tutto qui. Vorrei farti degli esempi di altri dove sono iscritto che seppur di natura diversa hanno una gestione alquanto equilibrata. Ero iscritto ad un forum di cellulari motorola, vi era la possibilità tempo fa di poter aggiornare questi telefoni. Secondo te quali erano le domande più ricorrenti? "Ma come si fa ad aggiornare il firmware?" "che cavo devo utilizzare?" "che software?". I moderatori hanno aperto svariati post e li hanno definiti IMPORTANTI dove in uno erano presenti le FAQ con quindi le domande più frequenti, in un altro c'era la guida passo passo su quello che si poteva fare, in un altro c'era i link dove scaricare i software. Ti garantisco che le domande più comuni non erano più presenti e che se per caso qualche pazzoiode che non aveva voglia di leggere segnalava "vai qui" per sbolognarsi di dosso la discussione. Ora... tornando a Praga, secondo te/voi uno che entra in un forum della città di Praga cosa può chiedere???? mi sembra normale "come raggiungo il centro città", "che faccio di giorno? e di sera?"...insomma domande basilari che potrebbero essere racchiuse in una discussione come FAQ, le domande che tutti farebbero! Poi si potrebbe aprire un post dove si segnalano i migliori ristoranti economici, buoni, fuori città...oppure lo stesso per i locali. Oppure che ne so andate in questo periodo a vedere il Castello perchè è più bello il panorama... cose così. A casa mia un forum è gestito così... è questo il ruolo di un moderatore, rendere gli utenti del forum contenti e liberi di muoversi... sinceramente quando leggo i post ironici di persone che sono dei Senior Member a nuovi utenti... non mi sembra un gran gesto di cordialità e di ben venuto. Ecco cosa voglio... ecco cosa voglio dire...ed è così secondo me che ci si dovrebbe comportare per avere un forum: Organizzazione e Cordialità tutto qui. Poi so che rimarrà tutto come era e nulla cambierà però la mia l'ho detta su quello che dovrebbe esserci... ma non mi sembra che ci sia una esperienza tale da poter rendere queste richieste realtà.

    M.
     
  13. atyka

    atyka Well-Known Member

    E io pensavo che Info pratiche, Guida di Praga, Regioni, Cultura, Lingua, Storia, Fotogalleria, Curiositá, hotels, Ostelli della gioventú fossero info di questo tipo, che fossero quello che si potrebbe chiedere nelle FAQ, che fosse quello che uno legge prima di chiedere.. Ho sbagliato.
     
  14. marco78_

    marco78_ Active Member

    Forse la mia ignoranza non riesce a far trapelare il fatto che il forum è di vita propria... "lonely planet" la posso comprare in libreria un forum deve dare le informazioni sulle esperienze vissute è diverso!!! Cmq senti io quel che avevo da dire l'ho detto; poi c'è il detto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... quindi continua pure così a me non cambia la vita e per fortuna quel che io penso non cambia la tua. Vivi la tua bella Praga come ti pare... io lo rifarò questo capodanno e se qualcuno mi chiederà qualcosa sulle mie esperienze e potrò essere utile darò delle dritte volentieri (come ho già fatto nel post dei voli). Adios...
     
  15. atyka

    atyka Well-Known Member

    Non so perché e da dove nasce questa amarezza... A me spiaciono molto le tue parole, ma come dici non cambiamo le nostre vite, meglio cosí. PAssa bene le tue vacanze praghesi.
     
  16. marco78_

    marco78_ Active Member

    Guarda fa nulla... tanto oramai sto per partire, quindi qualsiasi info che avrei voluto cercare l'avrei già trovata adesso mi vivrò tutto come viene. Se qualcuno avrà bisogno di domande anche le più stupide chiedete pure non esisterò a rispondere in base alla mia esperienza... quando tornerò pero!!
     
  17. atyka

    atyka Well-Known Member

    sei troppo bravo
     
  18. marco78_

    marco78_ Active Member

    ero serio ed eviterei che una moderatrice ironizzasse... altrimenti lo possono fare tutti.
     
  19. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    ma chi l'ha messa questa come moderatrice? Non sa neanche scrivere in Italiano, dice una marea di cavolate e non è utile a nessuno! serve solo a provocare!!! ora mi rivolgo a chi gestisce sto cavolo di Forum!Ma Mi spiegate l'utilità di questo personaggio di nome atika? Ma una che sta in un forum e non da informazioni alla gente, a che cavolo serve? non stai simpatica a nessuno, non è utile, non da informazioni e in piu provoca le persone che scrivono e che invece danno informazioni interessanti! Invece di fare la "Vip" pensa a dare qualche informazione utile come ha fatto marco per i voli....ma che gente di basso livello si vedono sui forum! Speriamo che a Praga non incontro persone così mamma mia....
     
  20. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    ma chi l'ha messa questa come moderatrice? Non sa neanche scrivere in Italiano, dice una marea di cavolate e non è utile a nessuno! serve solo a provocare!!! ora mi rivolgo a chi gestisce sto cavolo di Forum!Ma Mi spiegate l'utilità di questo personaggio di nome atika? Ma una che sta in un forum e non da informazioni alla gente, a che cavolo serve? non stai simpatica a nessuno, non è utile, non da informazioni e in piu provoca le persone che scrivono e che invece danno informazioni interessanti! Invece di fare la "Vip" pensa a dare qualche informazione utile come ha fatto marco per i voli....ma che gente di basso livello si vedono sui forum! Speriamo che a Praga non incontro persone così mamma mia....
     

Share This Page