Una domanda per tophino, pierre e atika

Per chiaccherare o discutere di argomenti non relativi alla Repubblica Ceca o all'Europa.

Moderators: Dana, Lorenzo

giantor77
Member

Postby giantor77 » 26-Dec-06 2:25

Senti Atika ormai il 27 è vicino, penso solo a divertirmi e a visitare una bella città! La gente ognorante non mi interessa....adios
Topinho
Senior Member

Postby Topinho » 27-Dec-06 9:05

Il ne faut pas chercher a comprende
Paoleos
Member

Postby Paoleos » 28-Dec-06 21:00

Mi piacciono queste discussioni animate :-)
Mi sembra di comprendere che questo forum venga visto dalle persone qui iscritte da diversi punti di vista e, come diceva Topinho, ci sono diverse tipologie di utenti, sostanzialmente di due gategorie (giusto per semplificare): quelli che hanno bisogno di informazioni per un viaggio corto o lungo che sia perchè a Praga non ci sono mai stati e quelli che una volta stati ne vogliono discutere, magari assieme a quelli che ci vivono.
Giantor, dal suo punto di vista credo abbia ragione (dal suo punto di vista pero'), ma a mio avviso non ha fatto un grande sforzo per cercare di comprendere l'altro punto di vista. Sbaglia senz'altro dicendo che alcuni utenti, quelli in possesso di informazioni, dovrebbero essere piu' utili alla gente e per questo gestire il forum in questa direzione.
Non credo sia dovere di nessuno risultare utile.
Mi trovo un po' d'accordo con Marco quando dice che il forum forse dovrebbe essere gestito dai moderatori in modo diverso per evitare queste incomprensioni, ma se uno arriva qui e non trova una sezione delle FAQ o dei threads in evidenza dovrebbe capire che appunto il forum non e' gestito nel miglior modo possibile e prima di porre delle domande andare a fare una breve ricerca tra i messaggi vecchi.
Insomma avete ragione un po' tutti, ma qualche volta qualcuno ha poca pazienza e si pone male nei confronti dell'altro. Questo e' un peccato, ma frequentando forum di vario genere di discussioni simili ne vedo spesso e quindi credo sia alla fine solo un problema di comunicazione.

Oh, io per Praga parto domani sera. Qualche dritta in questo forum mi e' stata data, il resto, come dice Pierre, andro' a cercarmelo da solo assieme alla mia donna che a me non mi fa mica paura niente.
Spero solo di riuscire a partecipare a qualche concerto di musica (preferibilmente classica) dal vivo e spero di reperire delle utili informazioni sul posto.
Paolo - Bologna
atyka
Senior Member

Postby atyka » 29-Dec-06 10:02

Paoleos wrote:Mi trovo un po' d'accordo con Marco quando dice che il forum forse dovrebbe essere gestito dai moderatori in modo diverso per evitare queste incomprensioni, ma se uno arriva qui e non trova una sezione delle FAQ o dei threads in evidenza dovrebbe capire che appunto il forum non e' gestito nel miglior modo possibile e prima di porre delle domande andare a fare una breve ricerca tra i messaggi vecchi.

Hai messo pace tra di noi tutti, credo che il tuo post sia molto obiettivo e cerca di capire un po i diversi punti di vista. Ma non sono daccordo con la opinione che il forum dovrebbe essere gestito in modo diverso, perché a alcuno li sembra giusto quel modo diverso. É il stesso argomento, almeno per me, come quello di andare in un paese e volere che la gente sia di carattere diverso che veramente lo é. Se entro in una community e mi piace, ci resto, se non mi piace, non comincio a dire in giro che si dovrebbe cambiare, se fino il momento che io sono entrata funzionava nel suo modo. E questo forum funziona, é vivo. Magari non é un forum tipico, é una parte italiana di un forum molto piú grande, é come un bonus, almeno io lo vedo cosí e mi piace. E non vuole dire che faccio la vip ora :) Non so se riesco a spiegare bene il mio punto di vista, con il mio italiano pessimo, žádný učený holt z nebe nespadl... (tutti devono imparare prima di essere bravi - piú o meno)

Anche a me piaciono le discussioni animate, ma non troppo - non troppo animate, e non troppo mi piaciono. Spero si riesce a mantenere la serenitá che c'é ora, mi sembra che c'é dopo un bel po' di tempo.
Paoleos
Member

Postby Paoleos » 29-Dec-06 15:10

Sono un po' di corsa che devo partire per venire li' a Praga quindi non ho tempo ora di rileggere quello che ho scritto, ma non credo di aver detto che questo forum deve cambiare. Forse mi sono espresso male, ma io intendevo e intendo dire che con un po' di organizzazione in piu' da parte dei moderatori questo forum potrebbe evitare a monte la nascita di certe discussioni (non tutte, sarebbe impossibile) approntando, come suggeriva anche Marco, per esempio una sezione FAQ.
Per il resto hai ragione tu: io arrivo qui, se mi piace rimango altrimenti me ne vado, nessuno e' obbligato a far niente.

Ora scappo via che fra due ore sono in autostrada e ho ancora da preparare le stoviglie e le cibarie :-)

Ci si rilegge al mio ritorno
Paolo - Bologna