Praga...sto arrivando... :)

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by aigor, Mar 2, 2007.

  1. aigor

    aigor New Member

    ciao a tutti

    mi trasferisco a Praga per lavoro dal 1°Maggio...

    Non ho bisogno di molte info perchè (grazie al cielo...) si occupa di tutto la mia azienda...

    Siccome gioco a basket e senza basket non riesco a stare... :lol:
    Volevo sapere se e dove ci sono campetti pubblici (frequentati...)
    Se c'è qualcuno che possa darmi info e contatti su squadre di livello medio (non squadre della MATTONI NBL...non sono 2 metri... :shock: )

    Inoltre volevo sapere qualcosa su dove cercare casa...
    Premetto che la sede di lavoro è Smichov, Praga 5.
    Premetto che mi muoverò in bici/mezzi.
    Volevo sapere qcosa sui quartieri a DX del fiume (guardando la mappa sotto novo mesto per intenderci) ho visto che sono medio-cari e volevo sapere se esistono quartieri vicini a praga 5 ma relativamente economici...

    volevo anche info sulla telefonia/internet
    i cellulari italiani funzionano con schede SIM delle compagnie ceche?
    che connessione è disponibile a Praga? Cavo? ADSL? costi?

    costi dei mezzi di trasporto? abbonamenti convenienti?

    scusate la raffica di domande...

    grazie a tutti
    a presto
    aigor
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    La pallacanestro non mi sembra essere uno sport molto seguito in Repubblica Ceca (prima vengono notoriamente hockey su ghiaccio e calcio), ma sono sicuro che a Praga riuscirai a trovare una squadra del tuo livello.
    A dire il vero piacerebbe anche a me tornare a fare due tiri di tanto in tanto senza impegno. Di campetti ne ho visti ben pochi in città, ma qualcuno si trova. Comunque è molto probabile che ce ne siano piÚ di quanti sia riuscito a vederne io.
    Magari quando sei qui ci si può sentire per andare a fare due tiri, nonstante non sia piÚ granchè in forma :)

    Smichov è un quartiere che si sta notevolmente rivalutando, ci sono numerosi servizi e poi confina con la bellissima Mala Strana.

    I cellulari venduti in Italia funzionano anche con le SIM ceche. La tecnologia è la stessa.
    Qui ci sono tre operatori: T-Mobile, Vodafone e O2.
    Internet è diffusissimo a Praga e anche qui le possibilità di connessione sono molteplici. Anche il wi-fi è molto diffuso e se non sbaglio a Praga 5 esiste un rete wi-fi gratuita alla quale possono accedere tutti.

    Il trasporto pubblico a Praga è eccellente e ti consiglerei di farti un abbonamento trimestrale che copre tutte le linee urbane e costa 1260 Kc.
    A questo sito www.dp-praha.cz trovi tutte le informazioni sul trasporto pubblico.
    Se ti muovi in bici, non scordarti che Praga si trova in collina. Ci sono comunque numerose percorsi ciclabili attorno alla cittĂ .

    Lorenzo
     
  3. davide

    davide Member

    divertiti
     
  4. My Czech Republic

    My Czech Republic Administrator

    Ciao aigor e benvenuto nel forum!

    Ti preghiamo di fare una sola domanda per argomento. Due domande differenti dovrebbero essere proposte in due messaggi distinti.

    Indicazioni su come pubblicare messaggi sui forum

    Grazie,

    Dana
    My Czech Republic
     

Share This Page