My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

Consigio per corso di ceco fai-da-te

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> La lingua ceca
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Tomas_Skuhravy
Member

PostPosted: 02-Aug-05 9:15  Reply with quote

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho una domanda da porvi. Sto cercando di imparare la lingua ceca a livello di cultura personale (so che professionalmente non è molto utile, ma per quello parlo già inglese francese e spagnolo), ma non avendo tempo né modo di ricorrere a lezioni private volevo chiedervi se potete consigliarmi un corso di ceco che permetta agli autodidatti come me di prendere almeno un po' di confidenza con questo ostico idioma. Vanno bene anche quelli per madrelingua inglesi, però è preferibile che abbiano un supporto audio per rendermi un po' conto di come si legge effettivamente
Back to top
View user's profile Send private message
pierre
Senior Member

PostPosted: 02-Aug-05 18:00  Reply with quote

Forza Genoa !!! Povero Genoa mandato in C1 da carraro (scrivo volutamentein minuscolo) e personaggi di tal guisa.

T. S. Grande e divertente centroavanti; amante della birra a dismisura e forse di altro.

Pure io per motivi logistici sto imparando il ceko da solo. Non trovo un ceko manco a morire nella zona dove abito.
Ti consiglio una grammatica, con ausilio di cassette.

"Volete parlare ceco" (Checete mluvit cesky) di Elga Cechova, Helena Trabelsiova, Harry Putz. I edizione (I Vydani), Liberec, 1984.

Per avere questa grammatica devi scrivere a :
Harry Putz
POB 89
40031 Liberec
Repubbica Ceca

Per le pronuncie uso il web: http://slovnik.seznam.cz/ che fornisce ausilio uditivo.

Probabilmente c'e' di meglio in circolazione; ma questa opzione e' soddisfacente.

Propongo che i neofiti della lingua ceka dovrebbero tenersi in contatto e scambiarsi domande e risposte.

all the best

Pier
Back to top
Lorenzo
Moderator

PostPosted: 03-Aug-05 15:25  Reply with quote

Anch'io credo che "Chcete mluvit česky" sia un buon testo per apprendere le basi della lingua ceca, ma altre persone mi hanno parlato bene anche di "Czech Step by Step" di Lída Holá.

Lorenzo
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
pierre
Senior Member

PostPosted: 03-Aug-05 17:31  Reply with quote

Il vantaggio della grammatica che ho indicato e' quello di essere scritta in italiano. Credo sia l'unica.
Chi vuole imparare non e' costretto a fare una doppia traduzione.
Correggo la data di edizione di "Checete Mluvit Cesky", 1994 e non 1984 come avevo erroneamente indicato precedentemente nel mio intervento.
Back to top
Tomas_Skuhravy
Member

PostPosted: 04-Aug-05 8:27  Reply with quote

Vi ringrazio per i suggerimenti. Nel caso volessi procurarmi questa grammatica come ci si regola per il pagamento?
Back to top
petulka
New Member

PostPosted: 27-Sep-07 14:14  Reply with quote

Tomas_Skuhravy wrote:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho una domanda da porvi. Sto cercando di imparare la lingua ceca a livello di cultura personale (so che professionalmente non è molto utile, ma per quello parlo già inglese francese e spagnolo), ma non avendo tempo né modo di ricorrere a lezioni private volevo chiedervi se potete consigliarmi un corso di ceco che permetta agli autodidatti come me di prendere almeno un po' di confidenza con questo ostico idioma. Vanno bene anche quelli per madrelingua inglesi, però è preferibile che abbiano un supporto audio per rendermi un po' conto di come si legge effettivamente
[size=18][/si

check out:www.czechcenters.cz/rome
loro stano organizzando un corso di ceco di tutti i livelli.se non sbaglio sta per iniziare dal ottobre.buona fortuna!
Very Happy
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> La lingua ceca All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum