corso di lingua ceca cercasi

Discussion in 'La lingua ceca' started by havriel79, Sep 25, 2006.

  1. havriel79

    havriel79 Member

  2. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao, in realtà non ho mai frequentato un corso di ceco: ci sto provando da solo, anche se è davvero molto difficile come molti hanno già anticipato in questo sito!
    Posso fornirti solamente un sito web di una società che organizzava corsi di ceco per stranieri (tra cui ho letto anche x italiani) che ho trovato su un volantino quest'estate a praga, ma non so dirti nulla sul contenuto e le modalità dei corsi: http://www.jipka.cz.
    Penso comunque che i corsi durino da una a tre-quattro settimane. Sul sito non mi sembra ci siano molte informazioni, ma se provi a inviare una mail a "contatti" probabilmente potranno fornirti dettagli in merito.
    Altrimenti ho letto sul libro che sto utilizzando x studiare (chcete mluvit cesky, è molto famoso e ne esistono varie versioni per molte lingue) che anche chi ha scritto questo libro organizza ogni luglio-agosto corsi per stranieri della durata di due settimane, ma non ci sono altre notizie! Ti riporto l'editore, magari puoi provare a mandargli una lettera o a cercarlo su internet: Ing. Harry Putz, P.O.B. 89, 460 31 Liberec, Ceska Republika.
    Oppure puoi dare un'occhiata qui
    http://claweb.cla.unipd.it/home/portale ... links.html
    ci sono molti corsi organizzati a praga per stranieri.
     
  3. Giulia

    Giulia Member

    Ciao, non sono sicure se siete ancora a Praga, perche vedo che avete scritto in Agosto. Allora se siete ancora qui posso offrirvi le lezioni o conversazione in ceco in contraccambio vi chiedo la conversazione in italiano:) Ho studiato il liceo ceco-italiano a Praga, ho la maturita e il CILS, ma non usando l'italiano cosi spesso la lingua si dimentica:)
    Allora se siete ancora qui a ancora interresati conntatate mi qui o sull'email, ICQ o MSN. Non vedo l'ora di parlare con voi( CZxIT:)
     
  4. xiluf

    xiluf Member

    ciao giulia,
    non so se ti può ancora interessare lo scambio di conversazioni in italiano in cambio di lezioni di ceco!!!Io sono appena arrivata a Praga e non conosco una parola di ceco...mi piacerebbe sapere le cose essenziali di questa lingua.
    Allora?sei ancora disponibile?
     
  5. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    se vai sul profilo di giulia (clicca su profile in fondo al suo post), ha lasciato i suoi contatti msn/icq, prova a vedere se la trovi on line qualche volta.

    se proprio non riuscissi a trovare qc ke possa aiutarti ed avessi bisogno di lezioni di ceco, posso indicarti una ragazza ceca a praga ke parla molto bene l'italiano e fa lezioni di ceco x italiani. non dovrebbe costare molto, ma è pur sempre a pagamento.
     
  6. xiluf

    xiluf Member

    Grazie mille per il consiglio.
    Se ne avrò bisogno ti contatterò per avere il contatto della ragazza di cui parlavi!!Abche se ora che ci penso sarei interessata a sapere quanto si prende a lezione...tu lo sai?
     
  7. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao daniela, scusa x il ritardo nella risposta ma era da molto ke non tornavo sul sito: non so quanto costino le lezioni private in generale, ma ho kiesto tramite un'amica comune quanto prende questa ragazza e appena ho risposta te lo comunico

    ciao

    vale
     
  8. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    un aggiornamento al post di qualche giorno fa: la ragazza di cui ti ho parlato prende circa 400 Kc all'ora. Se ti interessa fammi sapere e ti invio in posta privata i suoi riferimenti.

    ciao

    vale
     
  9. dagot

    dagot Member

    per chi ha voglia di approfondire la lingua ceca, che io considero formidabile, può visitare questo link: http://www.fuoridalbranco.com/czech4fun/index.asp
    è veramente molto bello è completo. fornisce una chiara visione di questa lingua affascinante. w la repubblica ceca
     
  10. Luk

    Luk New Member

    Ciao a tutti...sono nuovo...tornato da Praga la settimana scorsa e rimasto folgorato...innamorato <3... ho visitato il link qui sopra, letto qualcosa, sono appassionato di lingue e mi piacerebbe imparare il ceco ma mi sono davvero spaventato...avrei bisogno di qualcuno che mi insegni la corretta pronuncia innanzitutto...
     
  11. MisterNo

    MisterNo Member

    Ciao io mi chiamo Patrizio vivo a Milano e ogni tanto vado a Praga (già prenotato per i primi di dicembre)mi piacerebbe imparare un pò di ceco; ho visto che sei interessata a scambio di colloquio italiano/ceco. se vuoi interscambiare con me ti lascio la mia e-mail p.logiudice@yahoo.it

    ciao ci sentiamo
     

Share This Page