Ricarica Cellulare

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by mcmartin74, Oct 27, 2007.

  1. mcmartin74

    mcmartin74 Member

    Salve a tutti,
    io mi trovo in Italia e la mia ragazza a Praga.

    Non ho ben capito come funzionano le schede telefoniche per i cellulari in Rep Ceca, ma mi pare di aver compreso che una volta pagato un fee mensile puoi fare un tot di chiamate ed inviare in tot di sms con qualsiasi compagnia (Vodafone o O2 etc...) dopo di che devi fare una ricarica.

    Ora la mia domanda è abbastanza semplice se volessi ricaricare dall'Italia il cellulare della mia girl a Praga ci sono strumenti via internet che mi permettono di farlo?

    Chiedo aiuto e suggerimenti a chiunque abbia il mio stesso problema.

    Grazie mille.
     
  2. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Secondo me stai confondendo le schede per cellulari e le schede prepagate per telefonia fissa. Ci dici il nome della scheda che hai?
    Se e una scheda per cellulari allora dall´estero non saprei, l´unica possibilita che mi viene in mente e avere un conto corrente ceco con internetbanking, ad esempio Česká spořitelna ti permette di ricaricare le schede online. Altrimenti manda semplicemente soldi alla tua ragazza e lei si ricarica da sola il cellulare, solo che le trasazioni internazionali ti tolgono una percentuale cosi alta che e meglio lascirale soldi quando sali...
     
  3. mcmartin74

    mcmartin74 Member

    In effetti sono stato poco chiaro nella mia richiesta.

    La mia ragazza vive e lavora a Praga.
    Ha un cellulare con una sim Vodafone.
    Solitamente per mandarmi messaggi ricarica la sua sim acquistandola presso un tabaccaio e pagando e compilando una scheda.

    E' possibile fare questa operazione di ricarica qui dall'italia magari via internet?

    Grazie.
     
  4. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Allora quello non lo so. Ho cercato sul sito di Vodafone e l´unica possibilita che ammettono loro e comprare una scorta di schede prepagate prima di lasciare Cechia e poi ricaricare via internet, ma per questo avresti bisogno del PIN della tua ragazza.
    La ricarica si fa via carte prepagate (comprate nelle edicole, nei supermercati ecc), via i terminal della lotteria Sazka, via bancomat in Cechia e via internetbanking di alcune banche ceche. Di altri modi non so, magari qualcun altro.
    Un bel pensiero far ricaricare la scheda della tua ragazza, sii sicuro che non sei il primo a volerlo fare dall´Italia, ma purtroppo finora non ho sentito di una soluzione piu flessibile che comprare un pacco di schede qui.
     

Share This Page