Trasporti

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by stellinas, Nov 15, 2007.

  1. stellinas

    stellinas Member

    Sarò a Praga tra il 10/01 e il 13/01, grazie a questo sito ho risolto molti miei dubbi e perplessità! Vi ringrazio moltissimo!

    Vorrei sapere una cosa:

    Sto valutando se acquistare o meno il pass turistico per tre giorni: si può fare anche in aeroporto? Se no e lo si fa in metrò, vale per il ritorno fino all'aeroporto? Inoltre ho letto che è necessario il biglietto anche per ogni bagaglio (valigia e zaino), confermate? La stessa cosa vale anche per il pass di tre giorni nell'eventualità di girare per la città con uno zainetto?


    Grazie mille per l'attenzione :wink:
     
  2. mariomassi

    mariomassi Member

    Se arrivi in orario diurno al terminal, cioè prima di uscire dall'areoporto, trovi uno stand dove vendono i biglietti dei mezzi pubblici.

    Si penso ti convenga prendere il 3 days ticket, valido da quando lo obliteri sull'autobus per 72 ore (24 x 3). Dovrebbe costare poco più di 200 corone.
    E' valido per tram, metro, autobus, treni (stazioni urbane) e funicolare per Petrin.
    E' bello fare giri col tram. L'ultimo modello ha la carrozzeria Porche. Ti consiglio di prendere il 22 per Bila Hora (la montagna Bianca della guerra dei trent'anni).
    Il sito dei trasporti pubblici (anche in inglese) è:
    http://www.dpp.cz
    Io vado a Praga quasi tutti i mesi e non ho mai usato un biglietto in più per il bagaglio (il mio è solo un borsone), ma puoi informarti allo stand all'areoporto.
     

Share This Page