Treno Praga-Budapest

Pubblicate messaggi relativi a paesi dell'Europa oltre alla Repubblica Ceca.

Moderators: Dana, Lorenzo

kyosuke
Member
Posts: 6
Joined: 10-Aug-06 12:44

Treno Praga-Budapest

Postby kyosuke » 10-Aug-06 12:50

Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum :)
Prima di porre la mia domanda volevo fare i complimenti agli autori e ai traduttori del sito, è raro trovare pagine web cosÏ ben fatte, sia dal punto di vista dei contenuti, sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista dell'accessibilità. Grazie! :)

Arriverò a Praga il 18 agosto e starò lÏ per 3 o 4 giorni, ancora non ho deciso, dipende quando e se ci sono treni per Budapest.

Grazie a mycz ho notato che c'è un treno internazionale al costo di 43,50 EUR, ma non sono riuscito proprio a capire se c'è tutti i giorni e a che ora parte... Qualcuno mi sa dare qualche notizia in piÚ?

TIA
User avatar
pierre
Senior Member
Posts: 1120
Joined: 31-Jul-05 19:50
Location: italia

Postby pierre » 10-Aug-06 13:22

ciao,

ci sono due treni comodi per Budapest Keleti (e' qui che devi arrivare).

1- ore 7,37 con partenza dalla stazione principale di Praga (ci arrivi con la metro, linea rossa, fermata Nadrazj) ed arrivo a Budapest keleti alle 14,30 circa. Il treno si chiama Jaroslav Hasek (il nome dello scrittore che ha scritto il soldato Svejck)

-12.40 (questo parte da un altra stazione di Praga - quella di Holosevice) ed arriva intorno alle 19.30. Questo treno si chiama Hungaria.

Consiglio il primo. Gia' sperimentato.

Appena passato il confine della Repubblica Slovacca, salgono a bordo dei ragazzi simpatici che fanno parte dell'ufficio del turismo ungherese; ti regalano una mappa di Budapest e sono a tua disposizione per dare tutte le informazioni che tu vuoi richiedere. Servizio utile ed interessante questo.

Miei consigli appena si nella stazione di Budapest:
- NON CAMBIARE SOLDI ALL STAZIONE DI BUDAPEST NEI CAMBIAVALUTE LOCALI. SONO BANDITI

- ATTENTA AI TAXI UNGHERESI, SONO PEGGIORI DI QUELLI DI PRAGA.


Buona fortuna
Pierre
kyosuke
Member
Posts: 6
Joined: 10-Aug-06 12:44

Postby kyosuke » 10-Aug-06 15:07

Grazie pierre per la veloce e dettagliatissima risposta, se non ti dispiace però ti sfrutto per un'informazione piÚ precisa: i treni che mi hai elencato in quali giorni partono? Tutti i giorni o solo feriali?

C'è qualcuno che ha già sperimentato l'Hungaria? E' consigliabile o no?
L'Hasek parte un po' presto... :)
User avatar
pierre
Senior Member
Posts: 1120
Joined: 31-Jul-05 19:50
Location: italia

Postby pierre » 10-Aug-06 20:03

jaroslav hasek parte tutti i giorni, per hungaria non so, non l'ho mai preso ma mi sento sicuro di poter affermare che anche questo viaggio tutti i giorni, mi stupirebbe il contrario.
Ma non ce' problema. Vai alla biglietteria della stazione principale di Praga (Hlavne N., linea rossa, metro, etc etc) e chiedi. Vai nella parte di destra dello schieramento dei sportelli biglietteria (biglietti internazionali) e tutti gli impiegati parlano inglese.

ciao ciao
Pierre
cahapo
New Member
Posts: 1
Joined: 18-Dec-07 13:58

Postby cahapo » 18-Dec-07 14:02

Ciao a tutti,
avrei una domanda che si riallaccia al topic...
Quest'estate sto organizzando un viaggio per la mia classe nei paesi dell'est... Ora ho un problema: trovare una maniera per arrivare da Praga a Budapest con un gruppo di 30 persone, naturalmente nella maniera piĂš economica possibile...

Qualcuno ha un indirizzo internet dove poter vedere un po' di prezzi? Avete una qualche proposta?

Saluti a tutti
Sandro (Svizzera)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests