My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

Treno Praga-Budapest

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Europa
View previous topic :: View next topic  
Author Message
kyosuke
Member

PostPosted: 10-Aug-06 10:50  Reply with quote

Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum Smile
Prima di porre la mia domanda volevo fare i complimenti agli autori e ai traduttori del sito, è raro trovare pagine web così ben fatte, sia dal punto di vista dei contenuti, sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista dell'accessibilità. Grazie! Smile

Arriverò a Praga il 18 agosto e starò lì per 3 o 4 giorni, ancora non ho deciso, dipende quando e se ci sono treni per Budapest.

Grazie a mycz ho notato che c'è un treno internazionale al costo di 43,50 EUR, ma non sono riuscito proprio a capire se c'è tutti i giorni e a che ora parte... Qualcuno mi sa dare qualche notizia in più?

TIA
Back to top
View user's profile Send private message
pierre
Senior Member

PostPosted: 10-Aug-06 11:22  Reply with quote

ciao,

ci sono due treni comodi per Budapest Keleti (e' qui che devi arrivare).

1- ore 7,37 con partenza dalla stazione principale di Praga (ci arrivi con la metro, linea rossa, fermata Nadrazj) ed arrivo a Budapest keleti alle 14,30 circa. Il treno si chiama Jaroslav Hasek (il nome dello scrittore che ha scritto il soldato Svejck)

-12.40 (questo parte da un altra stazione di Praga - quella di Holosevice) ed arriva intorno alle 19.30. Questo treno si chiama Hungaria.

Consiglio il primo. Gia' sperimentato.

Appena passato il confine della Repubblica Slovacca, salgono a bordo dei ragazzi simpatici che fanno parte dell'ufficio del turismo ungherese; ti regalano una mappa di Budapest e sono a tua disposizione per dare tutte le informazioni che tu vuoi richiedere. Servizio utile ed interessante questo.

Miei consigli appena si nella stazione di Budapest:
- NON CAMBIARE SOLDI ALL STAZIONE DI BUDAPEST NEI CAMBIAVALUTE LOCALI. SONO BANDITI

- ATTENTA AI TAXI UNGHERESI, SONO PEGGIORI DI QUELLI DI PRAGA.

Buona fortuna
Pierre
Back to top
kyosuke
Member

PostPosted: 10-Aug-06 13:07  Reply with quote

Grazie pierre per la veloce e dettagliatissima risposta, se non ti dispiace però ti sfrutto per un'informazione più precisa: i treni che mi hai elencato in quali giorni partono? Tutti i giorni o solo feriali?

C'è qualcuno che ha già sperimentato l'Hungaria? E' consigliabile o no?
L'Hasek parte un po' presto... Smile
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 10-Aug-06 18:03  Reply with quote

jaroslav hasek parte tutti i giorni, per hungaria non so, non l'ho mai preso ma mi sento sicuro di poter affermare che anche questo viaggio tutti i giorni, mi stupirebbe il contrario.
Ma non ce' problema. Vai alla biglietteria della stazione principale di Praga (Hlavne N., linea rossa, metro, etc etc) e chiedi. Vai nella parte di destra dello schieramento dei sportelli biglietteria (biglietti internazionali) e tutti gli impiegati parlano inglese.

ciao ciao
Pierre
Back to top
cahapo
New Member

PostPosted: 18-Dec-07 13:02  Reply with quote

Ciao a tutti,
avrei una domanda che si riallaccia al topic...
Quest'estate sto organizzando un viaggio per la mia classe nei paesi dell'est... Ora ho un problema: trovare una maniera per arrivare da Praga a Budapest con un gruppo di 30 persone, naturalmente nella maniera più economica possibile...

Qualcuno ha un indirizzo internet dove poter vedere un po' di prezzi? Avete una qualche proposta?

Saluti a tutti
Sandro (Svizzera)
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Europa All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum