Carnevale a Praga

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by Albertoc, Jan 22, 2008.

  1. Albertoc

    Albertoc Member

    :D Volevo saper se qualcuno mi può dare un po' di informazioni sul carnevale di Praga. lo so c'è il sito carnevale.cz ma volevo qualcosa di più preciso, quali giorni e quali luoghi si svolge la festa, dove mi conviene andare e dove no... se ci son locali con feste, che tipo di maschere ci si può travestire, dove trovare una maschera adatta etc...un po' di consigli utili quindi per godersi il carnevale ceco al meglio.
    Grazie a tutti!!!!!!!! 8)
     
  2. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Occhio che a Praga il carnevale non ha una forte tradizione. A dire il vero questo anno sarebbe il secondo tentativo di stabilire un carnevale nella capitale. Io non ne so piu di quanto scritto sul sito ufficiale. Sicuramente non aspettarti uova lanciate per strada (e ti sconsiglio lanciarle :D )
     
  3. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Forse mi sbaglio, ma una festa di carnevale a Praga mi suona un po' come una festa della birra bavarese ad Ancona :D
     
  4. Albertoc

    Albertoc Member

    Dite?? Io pensavo fosse una cosa "fuori". Non è minimamente sentito? Non ci posso credere...io nn sono ceco,ma per me è obbligo andare a Venezia per il carnevale di solito.. Pensavo qua a Praga ci fosse una bella festa. però dai, magari quest'anno viene bene,ci si diverte, chi lo sa.. Sono andato ad alcune feste della birra in Italy (non ad Ancona effettivamente) dove si èp fatto proprio festa!!!! :p
     
  5. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ehi!! io sono di ancona!! e non lo sapete?? avete poco da ridere, la ns festa della birra bavarese ha 1 tradizione secolare ormai ed è ampiamente apprezzata e rinomata in tutto il mondo!! si svolge ad agosto, subito dopo la settimana dedicata alla fiera degli igloo, vicino al porto!
    :D
     
  6. Rolando

    Rolando Member

    Il carnevale in RC si festeggia ma non in febbraio! Se non sbaglio è verso metà ottobre.
     
  7. Rolando

    Rolando Member

    Si tratta di una vecchia tradizione presente ancora oggi in molte città minori. Se lo trovo posto il link.
    Ciao
     
  8. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Il carnevale in RC si festeggia come dapertutto in febbraio.
    A meta ottobre non mi viene proprio in mente ,che festa potrebbe essere,forse "hody" da qualche parte ,ma questo non e carnevale ,alcuna gente veste solo i vestiti tradizionali.
     

Share This Page