My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

Carnevale a Praga

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Vivere in Repubblica Ceca
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Albertoc
Member

PostPosted: 22-Jan-08 10:24  Reply with quote

Very Happy Volevo saper se qualcuno mi può dare un po' di informazioni sul carnevale di Praga. lo so c'è il sito carnevale.cz ma volevo qualcosa di più preciso, quali giorni e quali luoghi si svolge la festa, dove mi conviene andare e dove no... se ci son locali con feste, che tipo di maschere ci si può travestire, dove trovare una maschera adatta etc...un po' di consigli utili quindi per godersi il carnevale ceco al meglio.
Grazie a tutti!!!!!!!! Cool
Back to top
View user's profile Send private message AIM Address
alenastef
Senior Member

PostPosted: 22-Jan-08 12:39  Reply with quote

Occhio che a Praga il carnevale non ha una forte tradizione. A dire il vero questo anno sarebbe il secondo tentativo di stabilire un carnevale nella capitale. Io non ne so piu di quanto scritto sul sito ufficiale. Sicuramente non aspettarti uova lanciate per strada (e ti sconsiglio lanciarle Very Happy )
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Lorenzo
Moderator

PostPosted: 22-Jan-08 12:48  Reply with quote

Forse mi sbaglio, ma una festa di carnevale a Praga mi suona un po' come una festa della birra bavarese ad Ancona Very Happy
Back to top
Albertoc
Member

PostPosted: 23-Jan-08 9:25  Reply with quote

Dite?? Io pensavo fosse una cosa "fuori". Non è minimamente sentito? Non ci posso credere...io nn sono ceco,ma per me è obbligo andare a Venezia per il carnevale di solito.. Pensavo qua a Praga ci fosse una bella festa. però dai, magari quest'anno viene bene,ci si diverte, chi lo sa.. Sono andato ad alcune feste della birra in Italy (non ad Ancona effettivamente) dove si èp fatto proprio festa!!!! Razz
Back to top
View user's profile Send private message AIM Address
vturchi
Senior Member

PostPosted: 28-Jan-08 13:43  Reply with quote

ehi!! io sono di ancona!! e non lo sapete?? avete poco da ridere, la ns festa della birra bavarese ha 1 tradizione secolare ormai ed è ampiamente apprezzata e rinomata in tutto il mondo!! si svolge ad agosto, subito dopo la settimana dedicata alla fiera degli igloo, vicino al porto!
Very Happy
Back to top
Rolando
Member

PostPosted: 22-Feb-08 9:38  Reply with quote

Il carnevale in RC si festeggia ma non in febbraio! Se non sbaglio è verso metà ottobre.
Back to top
View user's profile Send private message
Rolando
Member

PostPosted: 22-Feb-08 10:00  Reply with quote

Si tratta di una vecchia tradizione presente ancora oggi in molte città minori. Se lo trovo posto il link.
Ciao
Iwa
Senior Member

PostPosted: 22-Feb-08 10:02  Reply with quote

Il carnevale in RC si festeggia come dapertutto in febbraio.
A meta ottobre non mi viene proprio in mente ,che festa potrebbe essere,forse "hody" da qualche parte ,ma questo non e carnevale ,alcuna gente veste solo i vestiti tradizionali.
Back to top
View user's profile Send private message
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Vivere in Repubblica Ceca All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum