corso di lingua ceca cercasi

Per tutti i messaggi relativi alla lingua ceca.
Visitate <a href="http://www.locallingo.com" target="_blank">locallingo.com</a>, il nostro sito affiliato, per trovare numerose informazioni rigardanti la lingua ceca!

Moderators: Dana, Lorenzo

havriel79
Member

corso di lingua ceca cercasi

Postby havriel79 » 25-Sep-06 10:27

...
Last edited by havriel79 on 28-Aug-09 11:25, edited 1 time in total.
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 08-Nov-06 16:49

ciao, in realt&agrave; non ho mai frequentato un corso di ceco: ci sto provando da solo, anche se &egrave; davvero molto difficile come molti hanno gi&agrave; anticipato in questo sito!
Posso fornirti solamente un sito web di una societ&agrave; che organizzava corsi di ceco per stranieri (tra cui ho letto anche x italiani) che ho trovato su un volantino quest'estate a praga, ma non so dirti nulla sul contenuto e le modalit&agrave; dei corsi: http://www.jipka.cz.
Penso comunque che i corsi durino da una a tre-quattro settimane. Sul sito non mi sembra ci siano molte informazioni, ma se provi a inviare una mail a "contatti" probabilmente potranno fornirti dettagli in merito.
Altrimenti ho letto sul libro che sto utilizzando x studiare (chcete mluvit cesky, &egrave; molto famoso e ne esistono varie versioni per molte lingue) che anche chi ha scritto questo libro organizza ogni luglio-agosto corsi per stranieri della durata di due settimane, ma non ci sono altre notizie! Ti riporto l'editore, magari puoi provare a mandargli una lettera o a cercarlo su internet: Ing. Harry Putz, P.O.B. 89, 460 31 Liberec, Ceska Republika.
Oppure puoi dare un'occhiata qui
http://claweb.cla.unipd.it/home/portale ... links.html
ci sono molti corsi organizzati a praga per stranieri.
Giulia
Member

Postby Giulia » 30-Nov-06 10:38

Ciao, non sono sicure se siete ancora a Praga, perche vedo che avete scritto in Agosto. Allora se siete ancora qui posso offrirvi le lezioni o conversazione in ceco in contraccambio vi chiedo la conversazione in italiano:) Ho studiato il liceo ceco-italiano a Praga, ho la maturita e il CILS, ma non usando l'italiano cosi spesso la lingua si dimentica:)
Allora se siete ancora qui a ancora interresati conntatate mi qui o sull'email, ICQ o MSN. Non vedo l'ora di parlare con voi( CZxIT:)
xiluf
Member

Postby xiluf » 05-Oct-07 17:02

ciao giulia,
non so se ti può ancora interessare lo scambio di conversazioni in italiano in cambio di lezioni di ceco!!!Io sono appena arrivata a Praga e non conosco una parola di ceco...mi piacerebbe sapere le cose essenziali di questa lingua.
Allora?sei ancora disponibile?
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 10-Oct-07 10:38

se vai sul profilo di giulia (clicca su profile in fondo al suo post), ha lasciato i suoi contatti msn/icq, prova a vedere se la trovi on line qualche volta.

se proprio non riuscissi a trovare qc ke possa aiutarti ed avessi bisogno di lezioni di ceco, posso indicarti una ragazza ceca a praga ke parla molto bene l'italiano e fa lezioni di ceco x italiani. non dovrebbe costare molto, ma è pur sempre a pagamento.
xiluf
Member

Postby xiluf » 10-Oct-07 16:48

Grazie mille per il consiglio.
Se ne avrò bisogno ti contatterò per avere il contatto della ragazza di cui parlavi!!Abche se ora che ci penso sarei interessata a sapere quanto si prende a lezione...tu lo sai?
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 07-Nov-07 15:58

ciao daniela, scusa x il ritardo nella risposta ma era da molto ke non tornavo sul sito: non so quanto costino le lezioni private in generale, ma ho kiesto tramite un'amica comune quanto prende questa ragazza e appena ho risposta te lo comunico

ciao

vale
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 19-Nov-07 14:36

un aggiornamento al post di qualche giorno fa: la ragazza di cui ti ho parlato prende circa 400 Kc all'ora. Se ti interessa fammi sapere e ti invio in posta privata i suoi riferimenti.

ciao

vale
dagot
Member

Postby dagot » 07-Mar-08 10:54

per chi ha voglia di approfondire la lingua ceca, che io considero formidabile, può visitare questo link: http://www.fuoridalbranco.com/czech4fun/index.asp
è veramente molto bello è completo. fornisce una chiara visione di questa lingua affascinante. w la repubblica ceca
Luk
New Member

Postby Luk » 24-Mar-08 10:26

Ciao a tutti...sono nuovo...tornato da Praga la settimana scorsa e rimasto folgorato...innamorato <3... ho visitato il link qui sopra, letto qualcosa, sono appassionato di lingue e mi piacerebbe imparare il ceco ma mi sono davvero spaventato...avrei bisogno di qualcuno che mi insegni la corretta pronuncia innanzitutto...