Bellissime

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by Lord Zeno, Aug 1, 2008.

  1. Lord Zeno

    Lord Zeno New Member

    Salve a tutti, sono nuovo di qui e vorrei parlarvi di un piccolo problemino che mi è capitato appena tornato da Praga.
    Non provo piĂš nessuna attrazione per le ragazze italiane!
    Vi è un abisso tra le bellissime ed educatissime cece e le nostre connazionali!
    Parliamo dell'italiana:
    Se la tira
    Se non sei ricco nenache ti vede
    Non fa altro che truccarsi
    Maleducata
    Senza alcun fascino
    ACIDA

    Invece le praghesi:
    Tutte bellissime
    Affascinanti
    Educate
    Dolci
    Composte
    Delicate
    Gentili
    Sono belle anche senza trucco
    Sono poche a truccarsi
    Con questa lista di pregi e difetti ho voluto dimostrare l'abisso tra le nostre connazionali e le bellezze praghesi.

    Vi parla un reduce da un ex ragazza che non faceva altro che strillare, ruttare e mollare peti.

    Ora cosa mi consigliate:

    Rassegnarmi alle italiane e finire con rimanere a vita con una iena (anche se anche in Italia ci sono bellezze, ma senza anima)
    O fare di tutto per trasferirmi a vivere e lavorare in Repubblica Ceca a contatto con queste bellissime donne di ghiaccio?
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Accidenti :eek:
    davvero le italiane sono così????
     
  3. piermario

    piermario Member

    non essere così negativo
     
  4. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Premetto che non ho (e non ho mai avuto) fidanzate straniere.
    Io non amo molto il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi". Dico questo con il massimo rispetto verso le esperienze di vita altrui, posive o negative che siano.
    Ma sono del parere che in qualsiasi nazione ci siano donne (e uomini) buone e donne (e uomini) meno buone. Puoi trovare una stronza (perdonate il termine) anche a 10 metri da casa.
    Non è importante la nazionalità del partner, la cosa fondamentale deve essere il rispetto reciproco!
    Certo, in coppie con partner di nazionalità diversa ci sono problemi legati alla lontanza dal paese di origine di uno dei due e problemi legati ai differenti usi e costumi.
    Ovviamente parlo di queste cose solo in teoria, non avendo mai avuto esperienze dirette.
    Ma ho avuto storie con le "nostre" ragazze italiane e so cosa significa!!! Sinceramente tutti questi "pensieri in meno" non li ho visti!!! :D

    Premesso questo, vorrei dirti, Lord Zeno, che a grandi linee concordo sulle simpatiche differenze che hai elencato :D
    Però mi pare un pò troppo azzardato mollare tutto qua e trasferirsi a vivere e lavorare in Rep. Ceca solo per stare a contatto con le "bellissime donne di ghiaccio"!
    Io ti consiglio, se proprio ami la Rep. Ceca, di andarci in vacanza il più possibile in modo tale da farti un quadro più dettagliato della situazione. Poi, sulla base della esperienza che avrai maturato, potrai valutare seriamente se vivere qui in Italia o cambiare nazione.

    Te lo dice uno che, se potesse, andrebbe a vivere là anche domani :D
    Ma la fretta spesso porta a compiere grossi errori!
    Comunque ti faccio i miei migliori auguri!
     
  5. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    io ho esperienze dirette: approvo in gran parte quanto dice ulisse, specialmente quando si riferisce alle fisiologike differenze di mentalità e alle problematike della lontananza dalla famiglia d'origine, e mi trovo diciamo "non in disaccordo" con quanto dice lord zeno.....attenzione però a non esagerare, diciamo ke mediamente si può apprezzare nelle ragazze ceke 1 atteggiamento ed 1 mentalità "migliori" di quelle italiane, ma non tutto è oro quel ke luccica.
    anke qua in italia si possono trovare angeli e non sempre tutte le ceke lo sono......ovviamente dipende alla fine dalla xsona....

    1 domanda x lord zeno: prima leggo ke le praghesi sono dolci, delicate e gentili, ma poi vengono definite donne di ghiaccio: il fatto mi sembra contraddittorio....oppure il ghiaccio è riferito all'aspetto fisico?
     
  6. piermario

    piermario Member

    per ulysse:
    hai ragione al cento per cento.

    per lord myro:

    goditi la giovinezza.
     
  7. piermario

    piermario Member

  8. piermario

    piermario Member

    :lol: :lol:
     
  9. piermario

    piermario Member

  10. piermario

    piermario Member

    :p :p :p :p
    e comunque le ragazze ceche sono le più belle del mondo.
    bravo lord zeno.
     
  11. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    bravo piermario,
    sei un intenditore!! :lol: :lol: :lol:
    a noi ragazze ceche piaciono italiani, siete molto romantici e anche molto "focosi" quando serve!!! ( sempre direi).
    è vero, a noi piace divertimento, ma quando amiamo amiamo veramente.
    e se facciamo qualche scappatella ogni tanto, quella si perdona.
    amore è amore, l'altro è solo sex.
    bacioni :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
    Lenka
     
  12. martina72

    martina72 Well-Known Member

    :roll: :roll: :roll:
     
  13. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    da 4 anni, con una pausa di 2 sto provando la "join venture" italia+rep ceca.
    seppur con la distanza, seppur con differenza d'etĂ , di usi, di mentalitĂ , credo che nessuna donna o ragazza italiana, possa darmi quanto il mio amore ceko.

    per il discorso scappatella, ho imparato a non essere geloso, che per un terrone italiano vuole dire tanto!
    la fedeltà è un concetto relativo, non credo che le santarelline italiane, lo siano veramente.
    preferisco essere consapevole che il tradimento possa accadere e prenderlo serenamente, piuttosto che illudermi e vivere con fette di salame sugli occhi.

    w le ragazze della rep ceca!
     
  14. ilfrancese

    ilfrancese Member

    Innanzitutto saluto tutti ho letto i postati precedenti e mi trovo sostanzialmente daccordo con Ulisse,ma anxche con LordZeno.... la differenza fondamentale che ho incontrato tra ragazze Italiane e ragazze Ceke (ma anche Ungheresi e Polacche che ho avuto il piacere di conoscere) sta nell educazione....
    Nel nostro paese c'e una grandissima maleducazione che si puo riscontrare in tutto e tutti, basta osservare nei tram di Praga che i giovani lasciano il posto agli anziani e da li si capisce molte cose...le donne qui assomigliano ai scaricatori di porto per il loro linguaggio.
    Quanto ad alcuni discorsi che ho sentito qui tipici di una mentalita' gretta Sud Italiana del passato (dove le Italiane sono tutte sante e le straniere sono tutte prostitute tanto x capisci)posso dire che ancora stento a credere che esista gente che pensa questo veramente....
    Io ho avuto due lavori nella mia vita ho lavorato all ospedale e in ufficio e in entrambi casi ho visto che il 90% delle donne che lavorava li aveva un amante all interno ero criticava e giudicava le colleghe che ea lorovolta ne avevano uno!!!!
    RISULTATO: gli Italiani che hanno la moglie che lavora per la stragrande maggioranza sonno tutti cornuti e le donne Italiane quasi tutte infedeli la nostra ipocrisia e falso perbenismo ci porta a nascondere tutto quello che gli altri fanno alla luce del sole.....
     
  15. MisterNo

    MisterNo Member

    Salve a tutti sono MisterNo.........
    devo dire riguardo l'argomento "donne italiane / straniere" che in linea generale - TUTTO IL MONDO E' PAESE - dalle mie parti si usa questa frase. Ma anch'io trovo differenza tra le ragazze italiane e le straniere, effettivamente sono più genuine. Per le ragazze italiane è molto importante l'aspetto esteriore (vedi ragazzine già a 13 anni che si truccano - cosa che non succede in altri paesi, a quell'età si gioca ancora - a volte giocano a fare l'amore e restano pure in cinte, ma è fatto involontariamente).
    Ma forse la colpa principalmente è del maschio italiano (famosi per essere considerati LATIN LOVER) le ragazze italiane crescono con la presenza del maschio italiano che non fa altro che corteggiare, fare complimenti e provarci, questo ha portato nella donna italiana ad un atteggiamento difensivo (comunque in linea generale fa sempre piacere essere corteggiati). Quindi spesso ad essere scortesi.
    Viceversa le donne straniere non sono abbituati a questo comportamento e naturalmente incotrando il maschio italiano con i suoi modi di fare, può solo fare piacere e notare la differenza con i maschi del loro paese.

    Comunque personalmente anch'io mi trovo meglio con le ragazze ceke ma non disdegno le italiane, ogni storia e a se stante e va vissuta con la persona che hai di fronte(devi cancellare tutto quello che il mondo e guardare negli l'altra parte) bianca o nero - italaina o straniera

    B Y E B Y E
     
  16. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao a tutti! Terminate le vacanze? :D
    Ho letto un pò dei vostri interventi e devo dire che in linea generale condivido quasi tutto di tutti.
    Voglio solo aggiungere qualche commento in generale.
    Per quanto riguarda il problema della lontananza dei parenti mi rendo conto benissimo cosa si prova a stare lontani dalla famiglia. Tuttavia questo problema potrebbe benissimo presentarsi anche nella nostra nazione. Pensate per esempio ad una coppia con uno dei coniugi di origini siciliane e l'altro di origini trentine. Sempre 1200 Km di distanza ci sono tra le due famiglie di origine.

    Per quanto riguarda la monogamia delle ceche ho buoni elementi per affermare che la loro fedeltà è simile a quella delle donne italiane. Forse le italiane sono più brave a nascondere eventuali tradimenti.
    Parliamoci chiaro...quanti italiani vengono traditi dalle fidanzate/mogli italiane e magari non lo sanno? Penso tantissimi.
    Quindi dipende sempre dalle singole storie e non certo dalla nazionalità!
    E se proprio vogliamo parlare di fedeltà quanti maschietti italiani possono affermare di essere fedeli? Anzi, spesso gli italiani più sono gelosi e più loro stessi sono biricchini. Della serie: "Chi male pensa male fa" :D

    Molti problemi, secondo me, nascono dall'eccessiva gelosia di noi italiani, che spesso vediamo cose inesistenti e ci ostiniamo a vedere strane storie dove non ci sono.
    Lenka dice che alle ceche piacciono gli italiani perchè sono romantici e focosi quando serve. Ma aggiungo che gli italiani sono anche gelosissimi e spesso rendono difficile la vita alle loro donne. Io ho tre ragazze ceche, mie amiche, che mi ripetono sempre che mai e poi mai si metterebbero insieme ad un uomo italiano proprio per non essere stressate con continue scenate di gelosia.
    Non posso certo dargli torto poverine...e lo dico da italiano, quindi da uomo abbastanza geloso :D

    Che cosa ne pensate riguardo questo argomento? Aspetto vostri interventi.
    Ciao ciao!
     
  17. ilfrancese

    ilfrancese Member

    Sono daccordo con te Ulisse la nostra gelosia assurda dipende dalla grande paura che hanno gli Italiani di essere cornificati....cosa che purtroppo accade realmente nei luoghi di lavoro come ho constatato di persona...il guaio e che essere gelosi non risolve i problemi anzi...ne crea altri!
     
  18. josh84

    josh84 New Member

    beh io direi che il problema sta nel fatto che noi italiani, in generale, quando vediamo una bella donna ci proviamo spudoratemente fregandosene se questa sia sposata o fidanzata.
    di conseguenza il maschio italiano che sta con una bella donna diventa geloso soprattutto quando questa esce sola o con le amiche ecc..
    purtoppo cosi' e' in italia...

    cmq..assolutamente d'accordo sul fatto che non c'e' paragone tra le italiane e le ceche, soprattutto sull'aspetto estetico.
    boh forse sara' il freddo che fa' la differenza :D
     
  19. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    io ho imparato a non esserlo ed ora ĂŠ la mia ragazza ad esserlo.
    viviamo il rapporto a distanza da 4 anni, se non mi fidassi, lascerei perdere, non ne potevo piu' di pensare sempre male ed essere malfidente.
    ci vediamo una volta al mese, non posso controllarla quando non sono li.
    ognuno e libero di fare quello che vuole, se rispetta chi gli sta al fianco.
     
  20. piermario

    piermario Member

    ma fammi capire: allora tua moglie o la tua ragazza non le fai andare a lavorare, perchè come dici tu, prima o poi le corna te le fa? :(
    cioè tu dici: è inutile essere gelosi, siamo tutti cornuti lo stesso, ci si rovina la vita a pensarci, bisogna accettarlo? :(
     

Share This Page