biglietti metro

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by tata, Sep 29, 2008.

  1. tata

    tata Well-Known Member

    Scusatemi, ho una domanda... ho visto che i biglietti della metro/bus sono di 2 tipi, uno da 18 e l'altro da 26 corone. Io per arrivare in centro dall'aeroporto quale devo acquistare? Posso farcela con quello da 18???
    Grazie!
     
  2. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

  3. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Tata.
    Giusto il suggerimento di Glenn.
    Aggiungo che, se hai necessita' di prendere piu' volte i mezzi pubblici durante il tuo soggiorno, ti conviene prendere un pass turistico.
    Puoi trovare le tariffe su questo sito, al seguente link:

    http://www.myczechrepublic.com/praga/bi ... orari.html

    Con questo pass puoi prendere anche l'autobus che arriva all'aereoporto.
    Considera i giorni che ti fermi e scegli il relativo pass. Ad esempio quello che dura tre giorni costa 330 Kc ( circa 12 Euro, considerando un cambio di 1E=27Kc). Mi pare abbastanza buono, no? Ovviamente questo non vale se decidi di muoverti esclusivamente a piedi. Allora sicuramente non c'e' convenienza.

    Ciao ciao :D
     
  4. tata

    tata Well-Known Member

    Un grazie a Glenn ed Ulisse! :oops: non avevo notato che il prezzo è riportato con precisione nel sito.
    Ok, quando sarò a Praga e avrò valutato le distanze deciderò quale pass acquistare.
    A presto!
    ciaoo
     
  5. martina72

    martina72 Well-Known Member

  6. tata

    tata Well-Known Member

    il link per le previsioni :D !!! Grazie Martina... non capisco un'H :wink:
    ma i disegni sono abbastanza chiari... variabile con rischio acqua... gran bazza!
    ciao!!
     

Share This Page