Bellissime

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by Lord Zeno, Aug 1, 2008.

  1. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member


    Concordo pienamente con questa affermazione! Proprio a causa di questo "provarci" sempre e comunque noi italiani abbiamo problemi di gelosia qua in Italia e non siamo ben visti nemmeno all'estero. Molte volte in giro per Praga ho visto scene penosissime di ragazzi che infastidivano le ragazze ceche. Ed altri miei amici che sono stati in vacanza in varie capitali europee mi hanno raccontato di aver visto gli stessi brutti comportamenti. Intendiamoci, ammetto che una vacanza possa anche essere vissuta all'insegna della "conquista", diciamo cosi'. Quello che non ammetto e' il modo "cafonesco" e squallido con cui si fa! Un conto e' il gioco di sguardi che puo' nascere andando in giro, un approccio galante, un invito a prendere qualcosa in un caffe'...una certa complicita' insomma. Un altro e' andare in giro in gruppo, come un'orda barbarica, magari armati di macchina fotografica, a dare fastidio a tutte!!!
    E questo capita anche qua in Italia :(
    Ed il brutto e' che, per colpa di questo genere di imbecilli, tutti noi italiani veniamo etichettati allo stesso modo all'estero :(
    Magari poi questi idioti sono gli stessi che qua in Italia pretendono di avere una ragazza o una moglie tutta casa e chiesa.
     
  2. piermario

    piermario Member

    "josh84" ha scritto:beh io direi che il problema sta nel fatto che noi italiani, in generale, quando vediamo una bella donna ci proviamo spudoratemente fregandosene se questa sia sposata o fidanzata.
    di conseguenza il maschio italiano che sta con una bella donna diventa geloso soprattutto quando questa esce sola o con le amiche ecc..
    purtoppo cosi' e' in italia...

    Non tutti i mariti ci provano con le altre, eppure sono gelosi delle loro mogli, belle o brutte che siano.
    Anche di quando stanno ore collegate al computer con amici virtuali.
    Non c'è contatto fisico ma è sempre un "tradimento", una mancanza di rispetto per il partner. Internet avvicina le persone lontane, ma spesso allontana quelle vicine.
     
  3. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Credo che scrivere della gelosia di noi italiani sia inutile. Questa e' la sezione italiana del forum quindi ognuno di noi conosce bene questo fenomeno tipicamente italiano. O per meglio dire, fenomeno abbastanza comune nel genere umano, ma che qua in Italia ha trovato un bel terreno per attecchire e svilupparsi in maniera impressionante.
    E non credo che sia solo un comportamento tipicamente maschile. Anche le donne italiane spesso sono di una gelosia mostruosa. Parlo per esperienza personale, ovviamente! La mia ex era terribile, un vero investigatore privato. Telefonate continue per vedere dove ero, eliminazione (non fisica per fortuna) di tutte le mie (poche) amicizie femminili, sua costante presenza al mio fianco (tranne quando ero al lavoro), continue scenate e 1000 sospetti (senza alcun motivo),...
    Beh...potrei continuare per ore a scrivere.
    Ora, vedete...se c'e' un minimo di fondatezza nei sospetti, il/la colpevole che fa? Sta zitto/a, accetta il richiamo e fa calmare le acque.
    Ma chi e' con la coscienza a posto (come ero io), come reagisce alle continue accuse immotivate?
    Non so gli altri ma nel mio caso, dopo tre anni di "calvario", decisi di dare un bel taglio netto alla nostra storia e tornai a vivere :D
    Forse e' un racconto un po' troppo privato e sicuramente a pochi (o forse a nessuno) interesseranno le mie vicissitudini amorose. Ma e' un bell'esempio di come spesso l'eccessiva gelosia porti alla rovina.
    E ripeto, e' un fenomeno che riguarda tanto gli uomini quanto le donne.

    Detto questo voglio anche esprimere tutta la mia ammirazione per le tante persone che hanno una storia con ragazze/ragazzi che vivono in altri paesi. Come Pedro per esempio (ma ce ne sono tantissimi altri).
    E' un bell'esempio di fiducia che non dovrebbe mai mancare in una storia d'amore!
    Ma devo essere sincero fino in fondo...non so se riuscirei a fare lo stesso :(
     

Share This Page