My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

Ancora foto ceche :)
Go to page Previous  1, 2, 3, 4

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 22-Jan-09 21:03  Reply with quote

Grazie mille! Sono contento che ti piacciono Very Happy
A me piace molto il luogo fotografato. Pero', dal punto di vista della tecnica e della inquadratura, potevo fare di meglio Sad
Una delle cose che non mi piace e' il taglio della parte superiore degli alberi in entrambe le foto. Avrei dovuto inquadrare meglio ma le mie amiche camminavano molto svelte e non potevo prendermela comoda. Poi per raggiungerle sarebbe stata davvero una impresa da centometrista Smile
Back to top
View user's profile Send private message
pierre
Senior Member

PostPosted: 23-Jan-09 19:14  Reply with quote

bravo anzi bravissimo, continua a mettere foto sul forum, non ti fermare, sono prprio belle.
Non mi accusare di antropocentrismo ma qualche ritratto umano non mi dispiacerebbe, lo sai che non mi accontento facilmente.
Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 26-Jan-09 21:06  Reply with quote

Grazie dei complimenti Pierre, sempre molto graditi! Very Happy
Purtroppo non ho molti ritratti umani da pubblicare. Gli unici recenti sono quelli dove c'e' la fantasmina. Il problema e' che non mi sento molto a mio agio a fare foto alle persone. Temo sempre di passare per un rompiscatole. O per il solito italiano in giro per un safari fotografico a caccia di belle prede Wink Very Happy
E poi, amando la fotografia architettonica e paesaggistica, tendo sempre ad escludere eventuali presenze umane.
Di seguito pubblico qualche scatto relativo al Teatro Nazionale. Perdonate la scarsissima qualita' delle foto interne. Purtroppo non era possibile usare ne' flash ne' cavalletto. Stavo praticamente sul soffitto ed ho dovuto usare tutti i 400 mm dello zoom che ho. E tutto a mano libera. Lo stabilizzatore, poverino, ha fatto il possibile per contrastare le mie mani tremolanti ma non c'e' riuscito al meglio.
Beh, spero vi piacciano ugualmente.

Back to top
tata
Senior Member

PostPosted: 27-Jan-09 8:30  Reply with quote

wow che belle le foto scattate all'interno del teatro, bravo! Non riesco a notare il tremolio delle tue mani Confused ... te le faccio vedere io delle foto mosse... Razz Laughing
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 27-Jan-09 20:00  Reply with quote

E fammele vedere...non ci credo che fai foto mosse! Very Happy
Comunque forse tremavo perche' in teatro, durante lo spettacolo, era proibito scattare foto. Non si potevano fare in alcun modo, neanche con il flash disattivato.
Allora temevo di essere pizzicato da un momento all'altro. Piu' di una volta una signora al mio fianco mi ha lanciato sguardi assassini. Per fortuna non ha fatto la spia! Very Happy
Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 12-Feb-09 21:18  Reply with quote

Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo qua con un paio di scattucci Very Happy
Ormai sto quasi per esaurire la serie di foto decenti fatte nel mio ultimo viaggio e per trovarne di guardabili e' davvero una impresa.

A sud del Ponte Carlo con vista sul ponte stesso e sul meraviglioso hrad!

Un riposino sotto il ponte e' quel che ci vuole Very Happy

Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca) All times are GMT
Go to page Previous  1, 2, 3, 4
Page 4 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum