Foto dalla Moravia

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by martina72, Jan 27, 2009.

  1. pierre

    pierre Well-Known Member

    semplice, Ulisse ed io abbiamo trovato un nuovo interesse comune: gli splendidi, meravigliosi, incredibili, superbi, fantastici costumi della Moravia.
    A questo punto pero' spontanea mi sorge una domanda. Come saranno quelli della Boemia ?
    Ehm Ehm, Penso che Ulisse sia d'accordo di fare una capatina anche in Boemia.

    Ulisse, ti puoi fidare all mille x cento.

    Cara Martina, penso prorprio che la primavera sia una stagione adeguata per questi servizi fotografici.
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Si si! Senz'altro è la stagione ideale! :D
    Non vedo l'ora di poter ammirare i risultati della vostra caccia. :wink:
     
  3. martina72

    martina72 Well-Known Member

  4. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Moravia a maggio

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. martina72

    martina72 Well-Known Member

    il tramonto

    [​IMG]
     
  6. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Grazie per aver postato queste foto, molto interessanti!
    Questi paesaggi pianeggianti e collinari mi affascinano da morire!
    Ad una visone superficiale potrebbero sembrare monotoni, ma non lo sono perchè, quando meno te lo aspetti, spunta un bosco oppure un piccolo borgo di case con questi meravigliosi tetti rossi!
    Scusa se mi sono buttato nella descrizione di un paesaggio che non ho mai visto personalmente. Pero', a vedere le tue foto, le zone mi sembrano simili ad alcune zone della Boemia che mi piacciono.
    Beh, spero di non aver fatto troppi errori nel commentare queste foto.
    Ma la casa gialla nella prima foto, cosa e'? Mi piace tantissimo!!!
     
  7. pierre

    pierre Well-Known Member

    e da queste parti ci sono un sacco di leprotti............gnammi gnammi !!!!!
     
  8. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ma come li uccidi? Una fucilata o una bella botta in testa? :wink:
    E li fai con il sugo oppure con un bel contorno di patate? :D
    He he he...ora attireremo l'ira degli animalisti. Lo sai questo, vero? :wink:
     
  9. pierre

    pierre Well-Known Member

    certamente, ma il leprotto e' gnammoso, d'altra parte quando si va dal macellaio uno tanti problemi non se li fa.
    Personalmente preferisco il sugo.

    Lo scorso anno sui muri di Praga c'era un manifesto di questo tipo:
    "Se doni il sangue salvi una vita, se non mangi carne ne salvi molte !!!"

    Sottoscrivo, non sono un grosso carnivoro, ma ogni tanto questa debolezza mi acchiappa.
     
  10. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Voi neanche immaginate cosa ho fatto per voi, per scattare queste foto ho allungato di almeno un ora il mio viaggio!! C'era questo paesaggio bellissimo e allora ogni due chilometri mi fermavo e mi mettevo a scattare, sicuramente la gente che passava si chiedeva che cavolo sta facendo quella là....Purtroppo nn sono riuscita fotografare neanche uno dei leprotti nè cervi che pascolavano nei prati, c'era anche una bella cicogna ma ho preferito non disturbarla, non si sa mai con queste cicogne magari poi si sarebbe affezionata a me e deciderebbe di venirmi a trovare :?
    La casa gialla dev'essere un municipio oppure l'ufficcio postale.
     
  11. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Beh, io mangio di tutto e non mi faccio problemi. Il mio intervento di prima era solo una battuta. Assolutamente non mi crea problemi veder uccidere un animale se lo scopo finale e' il nutrimento. E' sempre stato cosi' e sempre sara'. Rispetto le varie correnti di pensiero in materia, ma io sono onnivoro, quindi....chi capita capita, i miei denti non fanno distinzioni :D

    Avevo intuito che la casa gialla fosse un qualcosa di pubblico, visto il grande orologio che fa bella mostra di se sulla facciata. E me ne dai conferma. E' veramente un edificio grazioso in un contesto grazioso.

    Grazie mille per le tue continue soste che ci hanno permesso di avere queste belle foto :) Ma forse, allungare il viaggio di una ora per il bene del forum, mi sembra un po' eccessivo. Spero che tu non ci abbia lanciato troppe maledizioni :D

    P.S.: per tutti....lasciate stare le cicogne! Sono animali imprevedibili, meglio starne alla larga!!! :wink:
     
  12. martina72

    martina72 Well-Known Member

    io noooo....forse la mia sorella :lol:
     
  13. martina72

    martina72 Well-Known Member

    volete vedere un bel bosco ceco? :wink:

    [​IMG]
     
  14. martina72

    martina72 Well-Known Member

    attenzione alle zecche 8)
     
  15. pierre

    pierre Well-Known Member

    zecche e ciogne, brutti animali. La primo ti ama cosi' tanto non ti vuole lasciare mai piu' e la seconda non arriva mai da sola.............meglio i leprotti gnammosi :D
     
  16. martina72

    martina72 Well-Known Member

    si si, ai lupi piacciono i leprotti....
     
  17. pierre

    pierre Well-Known Member

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............. arrosto con salsa di zafferano, :wink:
    gnammite pappite !!!!!
     
  18. pierre

    pierre Well-Known Member

    Martina, se chiedo asilo politico in Cekia, secondo te, me lo concedono ? Non mi dispiacerebbe ritirarmi in certi paesaggi che ho visto. :lol:
     

Share This Page