5 giorni a Settembre

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Marcio, Jul 1, 2009.

  1. Marcio

    Marcio Member

    Ho prenotato un volo per Praga per alcuni giorni all'inizio di settembre, mi presento come turista fai da te! dove si trova di un ufficio turistico per prenotarmi una pensione verso il centro a basso costo .Oltre Praga vorrei visitare Cesky Krumlov qualcuno di voi puo' indicarmi i mezzi con cui andarci?
     
  2. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao e benvenuto sul forum!
    Visto che arriverai a Praga in aereo, potrai servirti direttamente dell'ufficio turistico presente in aeroporto.
    L'orario di apertura è dalle 08:00 alle 20:30.
    Queste informazioni le ho ricavate da un sito e sono aggiornate al 22/06.

    Per quanto riguarda la gita a Cesky Krumlov puoi trovare qualche info sul sito di MyCZ. L'indirizzo è il seguente:

    http://www.myczechrepublic.com/it/regio ... umlov.html

    Non sono mai stato in questa cittadina. Posso però dirti che il sistema di trasporti ceco è molto buono (secondo le mie personali esperienze). Un viaggetto in autobus potrebbe essere una piacevole esperienza. Ti consentirebbe di tuffarti nella vita ceca.
    Se mi comunichi la data precisa in cui intendi fare la gita a Cesky Krumlov posso provare a cercarti informazioni di viaggio su un sito ceco.

    Resta comunque ben inteso che queste informazioni sicuramente le troverai anche nell'ufficio turistico di Praga. E poi qualche altro utente del forum potrebbe consigliarti anche altre soluzioni.
    Restiamo in attesa.

    Ciao
     
  3. Marcio

    Marcio Member

    Si' grazie ancora per le informazioni! vorrei visitare per un giorno l'ambiente della boemia e quindi ho pensato a Cesky krumlov , anche se è solo per un giorno, spero di andare con il treno.
     
  4. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Ciao Marcio,

    Da una veloce occhiata sul sito http://jizdnirady.idnes.cz/vlakyautobusy/spojeni/ (in inglese se clicchi sulla bandierina a destra sotto) mi risulta che col treno è una gita piuttosto impegnativa (lunga e con cambi).
    Io opterei per il pulman, sullo stesso sito in alto puoi scegliere che mezzo prendere, o se combinarli.
    Sempre meglio informarti sul momento a Praga in qualche ufficio turistico, perchè il 1 settembre inizia l'anno scolastico e gli orari potrebbero subire cambiamenti.
     
  5. Marcio

    Marcio Member

    Si mi sembra u po' complicato la scelta di Cesky Krumlov, consigliatemi voi una gita di un giorno tra campagne e foreste della Boemia sempre con treno.
     
  6. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Consigliate. Io conosco poco la Boemia.

    Comunque se si va verso est (verso Vysocina), di posti belli ce n'è. A nord di Praga - lago di Macha? Praghesi, aiuto!
     
  7. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Io al massimo conosco la Moravia...però nn chiedermi dei treni, mi sposto sempre in macchina....
     
  8. pierre

    pierre Well-Known Member

    vai a Liberec, citta' a circa 90 km da Praga. Sei nella zona dei Sudeti, qui ebbe praticamente inizio la Seconda Guerra Mondiale.

    Metodo di spostamento migliore il bus. Non tentare il treno perche' non arrivi mai piu'
    Vai a Cerny Most, capolinea del metro', Linea B (Gialla). Appena sceso dal metro, ti imbatti nella biglietteria, si parla inglese, scendi poi le scale e sei sulla banchina di attesa per il bus. Tutto facile !!!
    Da qui parte ogni ora un bus della Student Agency per Liberec. Durata del viaggio circa 1 ora.
     
  9. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ho sentito parlare molto bene di lago Macha vicino Liberec. http://en.wikipedia.org/wiki/M%C3%A1chovo_jezero

    dicono che ci sono tantissimi campeggi, la vita rilassata, si respira l'atmosfera hippy....puro divertimento nella suggestiva cornice del lago Macha dominato dai castelli Bezdez e Kokorin.
     
  10. pierre

    pierre Well-Known Member

    mai stato al lago che hai citato, interessante la notazione delll' atmosfera hippy. E' un po fuori moda ma sono contento che esista ancora in qualche luogo.
    Un altra cosa che in RC mi ha stupito quanta gente apprezzi il genere musicale country. Una volta sono capitato in un raduno di questi affezionati cultori di questo genere musicale e mi sembrava di essere a Nashville.
     
  11. Marcio

    Marcio Member

    Ho deciso di andare a Cesky krumlov!
    tramite autobus ,ci impiega meno tempo!
    dove posso fare il biglietto? posso pagare direttamente sull'autobus anche con Euro?
     
  12. pierre

    pierre Well-Known Member

    si, l' autobus e' quasi l' unico mezzo per arrivarci. Il treno e' una jattura, non arrivi mai piu'.
    Devi andare alla biglietteria di Florenc (Student Agency). Ti farai la prenotazione. Se sei fortunato lo puoi gia' trovare in giornata ma non credo che sia cosi' facile. Il bus, quello che ho preso io parte da una stazione bus locata poco dopo la fermata di Andel.
    Purtroppo non mi ricordo il nome ora. Mi pare che il tram 3 dovrebbe portarti laggiù. Comunque queste informazioni le puoi chiedere quando fai il biglietto. Questo se vuoi viaggiare in economia e fermarti almeno due giorni o piu' a Cesky Krumlov.
    Se ti accontentio del tour di una giornata, serviti dei chioschetti che vendono escursioni, li trovi in Na Prikope, in Piazza Venceslao e spesso puoi prenotare (per il giorno successivo) al bureau dell ' albergo dove risiederai a Praga.
    Cesky Krumlov e' carina, salutami i due orsetti che vivono nel fossato del castello.
     
  13. Marcio

    Marcio Member

    Che autobus devo prendere dall' aeroporto a LEGEROVA?
     
  14. pierre

    pierre Well-Known Member

    Aereoporto-Dejvicka : autobus 119
    A Deivicka c'e' Metro,( Linea Verde) fino a Muzeum.
    Alla stazione di Muzeum, cambiare linea del metro, prendere la ROSSA e scendere stazione I.P. Pavlova (mi pare che sia una fermata).

    Sei praticamente in LEGEROVA, mi auguro che uno straccio di mappa tu l' abbia. :roll:
     
  15. Marcio

    Marcio Member

    Inanzitutto Grazie per le tante informazioni!sono stati 5 giorni stupendi! Praga è bellissima! quasi che mi trasferisco... ho girato quasi sempre a piedi tra il Castello e Praga centro,poi sono stato a Cesky Krumlov, e Detenice per un serata nel medioevo( qualcuno di voi c'è stato?). Ci sono parecchie visite guidate che vi propongono direttamente dagli Hotel oppure ai chioschi, vi dico che è il miglior modo per spostarsi.
    (Qualcuno conosce i tre menestrelli che suonano il pomeriggio nella piazza centrale a Stare Mesto? non ho comprato i loro cd! li conoscete?! devo contattarli!) Ciao e Grazie!
     
  16. pierre

    pierre Well-Known Member

    Bravo che sei arrivato fino a Detenice che e' vicino a Mlade Boleslav, dove c'e' la fabbrica della Skoda.
    Il ristorante medioevale e' simpatico ma e' molto interessante la loro birra regionale che trovi praticamente solo li.
    Mi spiace ma i menestrelli proprio non li conosco, prova a chiedere all' ufficio informazioni che e' vicino all orlogio.
    Magari sono diventati un attrazione e di conseguenza molto conosciuti. Secondo me l' alternativa migliore e' che torni a Praga in tempi brevi.
     
  17. Marcio

    Marcio Member

    Magari posso mandarti la loro foto! resto in attesa!
     
  18. pierre

    pierre Well-Known Member

    vivo in Italia, sono spesso in Rep Ceca, ma non conto di tornarci in tempi brevi.
     

Share This Page