Un videoclip molto bello!

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by martina72, Jul 5, 2009.

  1. martina72

    martina72 Well-Known Member

  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    (scusate ma non ho ancora digerito la divisione delle due nazioni), il video e' girato a Bratislava ed e' altrettanto bello e sconvolgente nella sua immensa tonalita' di grigi.

    http://www.youtube.com/watch?v=wqqrkaTbGlc
     
  3. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Grande Gianna!! E' la migliore!!!
     
  4. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao ragazzi, piacere di risentirvi dopo 1 po' ke non mi facevo vivo!!
    ....non sono mai stato a bratislava, ma nel video di jason mraz indicato da martina mi sembra di riconoscere praga......ho 1 solo grosso dubbio: cavolo, nn son mai stato in quella fantastica spiaggia!! :shock:

    si tratta della vltava o della berounka in periferia?
    se martina o ki lo conosce, cortesemente mi indica il posto ad agosto quando sono su ci faccio un salto volentieri!!

    ahoj

    vale
     
  5. pierre

    pierre Well-Known Member

  6. tata

    tata Well-Known Member

    Martina, lui e' carino, la citta' bellissima, lei e' notevole, non possiamo negarlo, ma dov'e' questa donna? Quale e' il loro problema? :lol: Si sono lasciati o x cause di forza maggiore la vita li ha divisi :roll:
    baci
    cinzia
     
  7. Cristian

    Cristian Member

    ciao tatiana,
    ti mando la traduzione del testo...
    secondo me e' contento di rivederla....o forse e' contento di vederla una volta ogni tanto... :lol: :lol:

    Artista: Jason Mraz
    Titolo Originale: Lucky
    Titolo Tradotto: Fortunato

    Mi ascolti?
    Sto parlando a te
    Attraverso l’acqua, attraverso il blu profondo oceano
    Sotto il cielo aperto, tesoro, ci sto provando
    Ragazzo ti ascolto nei miei sogni
    Ti sento sussurrare attraverso il mare
    Ti conservo nel mio cuore
    Mi rendi tutto più facile quando la vita diventa dura

    Sono fortunato perché innamorato del mio migliore amico
    Fortunato per esser stato dove sono stato
    Fortunato perché sto tornando a casa di nuovo

    Non sanno quanto tempo ci vuole per
    Aspettare un amore come questo
    Ogni volta che ci salutiamo
    Vorrei che ci baciassimo ancora una volta
    Ti aspetterò, lo prometto, lo farò

    Sono fortunato perché innamorato del mio migliore amico
    Fortunato per esser stato dove sono stato
    Fortunato perché sto tornando a casa di nuovo
    Fortunato perché siamo innamorati in ogni modo
    Fortunato perché siamo stati dove siamo stati
    Fortunato perché un giorno torneremo a casa

    E quindi sto navigando per il mare
    Verso un'isola dove ci incontreremo
    Sentirai la musica riempire l’aria
    E io metterò un fiore nei tuoi capelli.
    Nonostante la brezza si muova così bella
    Attraverso gli alberi
    Tu sei tutto quello che vedo
    Mentre il mondo continua a girare
    Tu mi sostieni proprio qui e proprio adesso

    Sono fortunato perché innamorato del mio migliore amico
    Fortunato per esser stato dove sono stato
    Fortunato perché sto tornando a casa di nuovo
    Fortunato perché siamo innamorati in ogni modo
    Fortunato perché siamo stati dove siamo stati
    Fortunato perché un giorno torneremo a casa
     
  8. tata

    tata Well-Known Member

    :D cristian, pure la traduzione, sei un angelo!
    Quindi, facciamo che i ragazzi si sono conosciuti in vacanza e nel frattempo si pensano e si sognano 8)
    mi rimane la curiosità del luogo in cui e' rimasta lei :lol:
     
  9. Cristian

    Cristian Member

    ciao tatinka :wink:
    secondo me non è stato un flirt estivo, perchè parla del suo miglior amico..perciò si conoscono da molto tempo, penso. :roll:
    forse la nostra amica martina lo sa di sicuro, lei che è esperta di tutto... :lol:
    il luogo mi sembra la croazia...l'anno scorso sono stato a KRK e mi sembra di notare delle somiglianze.... :shock: :shock:
     
  10. tata

    tata Well-Known Member

    Martinaaaaa! Si vocifera che tu sai certe cose ... illuminaci... non vorrai che ci rimanga questo enigma!? :lol:
     
  11. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ragazzi vedo che continuate ad invocarmi quindi penso che dovrei precisare che non ne ho la minima idea dove fosse quella spiaggia, se lo sapessi potreste essere sicuri che già sarei stesa lì e col cavolo che vi direi dove si trova questo paradiso!! ho messo il link perchè si vede la Praga ma la canzone neanche mi piace :-( adesso che ho capito anche il testo mi piace ancora meno. Mi dispiace per lei che ha perso la testa per lui ma lui è già innamorato del suo migliore amico, e si sente pure fortunato, boh, nn capirò mai le storie del genere....

    x Vale: bentornato nel forum, come vedi è confermato che si tratta di Praga, è il video della Nannini che è stato girato a Bratislava! :)
     
  12. tata

    tata Well-Known Member

    bentrovata Martina! :)
    vabbe', mi rimane il dubbio su questa coppia ma me ne faro' una ragione :wink:
    baci
     
  13. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Tata, se scopro dov'è sto posto naturalmente a te lo dirò 8)

    Non ero sparita....volevo solo lasciarvi liberi a chiacchierare tra di voi 8)
     
  14. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao martina, no....in realtà la mia era una battuta, so ke è praga! ma non riuscivo a capire dove fosse quella spiaggia a praga!! ovviamente skerzavo....cmq ripeto, mi par di notare grandi somiglianze con le spiaggette sulla berounka in periferia!! :wink:
     
  15. pierre

    pierre Well-Known Member

  16. pierre

    pierre Well-Known Member

    Kladno e' in Rep Ceka, scusate. E' un ottimo posto per le vacanze. Vado tutti gli anni. :D
    Jiri Menzel ha girato anche un film qui e il film si chiama "Allodole sul filo". Spero di aver tradotto giusto il titolo. :roll:
     
  17. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Non so com'è Berounka, mai stata. Io conosco il fiume Morava che è abbastanza diverso :?
    Mi è venuto in mente Ulisse che potrebbe risolvere il nostro problema ma non si vede più su questo forum, chissà dove sta navigando ultimamente....
     
  18. pierre

    pierre Well-Known Member

    Ulisse e' un navigatore per definizione, ma forse stanco dei mari si aggira sul Po o zone limitrofe
     
  19. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ho visto questo film, è molto interessante (la traduzione del titolo è perfetta, in ceco Skřivánci na niti), un film tratto dal romanzo omonimo di Bohumil Hrabal. E' stato vietato dalla censura nel'69 e disseppellito trent'anni dopo. Un' amara commedia sull'assurdo quotidiano e la stupidità burocratica del regime stalinista. Ambientato in un deposito di rottami mettallici a Kladno.
     
  20. martina72

    martina72 Well-Known Member

Share This Page