chi conosce karel gott ?

Discussion in 'Cultura' started by pierre, Nov 28, 2008.

  1. martina72

    martina72 Well-Known Member

    grazie x il tuo contributo!!! :D

    ( ho guardato solo Fantozzi.....)

    Conosci altri cantanti cechi? Raccontaci cosa ascoltano le nuove generazioni!
     
  2. SANTERIA

    SANTERIA Member

    il successone di KAJA GOTT nella Bavaria oltre la cortina è stato sempre visto con grande invidia. Il comunisti non riuscirono a fermare questo successo persino nel paese imperialista, sebbene si trattasse delle nonne e bisnonne bavaresi. Il cantante riusciva ammaliare tutti inclusi i nemici del sistema comunista. Per cui KAJA non era mai stato ostacolato più di tanto. Dovette essere rispettato ed i ricatti normalmente in uso con altri artisti non potevano essere applicati... :)
     
  3. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    i nomi non li saprei, ma posso dire che in generale, a differenza dell'italia, dove nelle discoteche si balla solo musica straniera, ho notato che spesso i "riempipista" cioè i brani piÚ graditi, sono spesso canzoni in lingua ceka e "datate".

    la mia ragazza è appassionata di vecchie canzoni nazionalpopolari degli anni 79/80, passione trasmessagli dalla mamma.

    sinceramente, a me...non è che piacciano molto... :roll:
     
  4. martina72

    martina72 Well-Known Member

    ho notato anch'io la stessa cosa :roll: :roll: :roll:
    alcune canzoncine erano incredibilmente sceme, ma i cechi si scatenavano come dei pazzi.....

    e parte questo, anche i brani stranieri mi sembravano sempre gli stessi di 20 anni fa.... :roll:
     
  5. Elena33

    Elena33 Well-Known Member

    Era un cantante molto popolare e amato nel mio paese, e credo che riesca a rimanerlo anche ora. Io, personalmente, non appartengo ai suoi fans perchè non riesco ad apprezzare la musica popolare, pero' molta gente ha scoperto tanti altri fenomeni interessanti nella cultura cecca dopo aver conosciuto Karel Gott.
     
  6. pierre

    pierre Well-Known Member

    Elena benvenuta nel forum; spero che ti troverai a tuo agio e volentieri vorrai partecipare alle nostre altre discussioni.
    karel Gott a me non piace.
    Pero' ho un aneddoto interessante da raccontare su un suo concerto.
    Anni fa ero a Bratislava (fine anni 90, mi pare) e allo Slovenske Narodni Divadlo (che era utilizzato solo per opera e balletto) c'era un concerto di karel Gott.
    Moltissima donne, di varie fascie di età, erano fuori perche prive del biglietto. All' ora stabilita, il concerto inizia e da fuori si sentiva qualche spezzone di musica. Le donne fuori, al grido di "Karel Gott e' il nostro amore", si lanciarono dentro travolgendo il cordone fatto dai poveri insiervienti del teatro e qualche sparuto e spaurito poliziotto.
    Questa scena fu incredibile perche' fu la prima manifestazione di disobbedienza collettiva che ebbi modo di vedere in Slovacchia.
     
  7. pierre

    pierre Well-Known Member

    Cavolo sono veramente stanco e suonato, mi sono appena reso conto che questa storia l' ho gia' raccontata il 28 novembre 2008, proprio in questa sezione.
    Ho bisogno di ferie, ma per agosto non se ne parla, si deve ancora lavorare. Speriamo di resistere e di non fare soverchi casini.
    Scusate l' inguacchio.
     
  8. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao Elena, vorrei darti u benvenuto nel forum anch'io. Mi associo a Pierre per invitarti di partecipare anche alle altre discussioni, adesso per esempio stiamo tentando di capire alcuni personaggi delle fiabe ceke che, credo, hanno molto in comune con quelli russi :)
    Per quanto riguarda Gott, beh, tra le persone della mia età o più giovani difficilmente trovi un suo fan :-( Le sue canzoni sono sdolcinate, molto commerciali. Però è partito molto bene come cantante, i suoi inizi erano tutt'altra cosa, era molto più frizzante e coinvolgente.
     
  9. martina72

    martina72 Well-Known Member

  10. Elena33

    Elena33 Well-Known Member


    Grazie Martina. Sono veramente commossa. :) Riguarda Karel Gott, immagino bene. Qui c'era una vera follia di cui mi ricordo bene pure io. Per esempio, la zia ha rifiutato di sposare il suo fidanzato perchè lui non amava o conosceva poco Gott. :roll:
    Le donne russe ne erano tutte pazze...tutte o quasi...
    Invece, sto cercando la vostra discussione sulle fiabbe...Non la trovo. :(
     
  11. martina72

    martina72 Well-Known Member

  12. Elena33

    Elena33 Well-Known Member

    Si si...Era un pretesto molto serio 8) ...Grazie, l'ho trovato. :D
     
  13. pierre

    pierre Well-Known Member

    Karel Gott e' stato testimonial alla scelta del nome per nuovo gorillino che è nato allo Zoo di Praga. Il piccolo gorilla si chiama Kiburi, nome che origina dalla lingua Swahili.
    Questo Gott è incredibile, partecipa a tutto e te lo trovi fra i piedi ovunque.

    Per chi è interessato

    http://www.praha.eu/jnp/en/entertainmen ... iburi.html

    per chi invece vuol vedere il piccolo

    http://www.youtube.com/watch?v=7e5t-T7cnVo

    Lo zoo si trova dalle parti di Holosevice; dalla stazione ferroviaria omonima parte un bus che vi trasporta.
     
  14. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ho visto il video. Troppo carini!! :p
     
  15. pierre

    pierre Well-Known Member

    se vi pungesse vaghezza di visitare lo zoo, è possibile fare offerte in corone per procurare qualche prelibatezza agli animali ivi detenuti.
    Non siate avaroni, mi raccomando.
    PS: Attenti all' ippopotamo.....un consiglio che vi do....... :shock:
     
  16. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Perchè?? :D Cosa combina?
     

Share This Page