Importantissimo (per me) viaggio a Praga.

Dove andare? Dove mangiare? Cosa vedere? Come arrivarci?

Moderators: Dana, Lorenzo

alessandro64
New Member
Posts: 4
Joined: 17-Nov-08 23:10
Location: italia

Importantissimo (per me) viaggio a Praga.

Postby alessandro64 » 09-Aug-09 16:10

Un caro saluto a tutti quelli che scrivono e che leggo spesso su questo forum.
Ho in programma un viaggio a Praga,mi tratterrò la' dal 28 settembre fino al 5 ottobre09.E'un viaggio per me importante,poichè ci andrò con una donna,con la donna di cui sono innamorato,e che in Italia,per motivi di reciproci vincoli,posso vedere pochissimo; ho l'occasione di stare una settimana con lei in una delle piu' belle città d'Europa...per la prima volta una settimana insieme da soli.
Mi sono preso il compito di organizzare e preparare io il viaggio,ma non conosco Praga,ci sono stato soltanto una volta,anni fa...
Quindi chiedo l'aiuto di tutti voi che la conoscete bene: questo dovra' essere un viaggio memorabile!
Quali i posti (luoghi,teatri,parchi,musei ..) veramente imperdibili?Quali gli angoli romantici dove assolutamente andare con la donna che si ama?Che tipo di albergo scegliere,e in quale zona? La spesa non è troppo importante..diciamo che siamo disposti a spendere una cifra medio-alta,l'importante è la pulizia,il confort,la tranquillita' della zona e dell'hotel..
Abbiamo 45 anni.
C'è qualcuno che sa se nel periodo 28/9- 5/10 si svolgerà a Praga qualche avvenimento culturale o musicale o folkloristico importante?
Dove posso trovare informazioni sulla cittĂ ,sugli eventi,in modo da arrivare la' ed avere un minimo di conoscienza della cittĂ  stessa?
Io ringrazio TUTTI quelli che mi vorranno dare una mano a preparare questo mio viaggio,magari condividendo con me la loro esperienza a Praga e le loro conoscienze di Praga.Grazie a tutti davvero.
Alesandro
User avatar
pierre
Senior Member
Posts: 1120
Joined: 31-Jul-05 19:50
Location: italia

Postby pierre » 09-Aug-09 16:53

ciao Alessandro,
come hotel ne ho due da consigliarti, entrambi centralissimi, non economicissimi ma che soddisfano sicuramente gli standard da te richiesti.

U Klenotnika (Dall' Orafo)
http://www.uklenotnika.cz/en/ceny-ubytovani/

Golden Age
http://www.hotelsprague.cz/goldenage/?g ... zAodrGlihg

Non hai bisogno quasi di mezzo di trasporto perche sono collocati entrambi a 100 metri o meno da Piazza Venceslao e da Na Prikope che sono da considerarsi le zone principali di Praga.
Da questi hotel, percorrendo altre stradine arrivi in un attimo al Ponte Carlo. Poi entrambi gli hotel svolgono funzione di prenotazione per escursioni fuori Praga o biglietteria per eventi teatrali.

Cosa vedere a Praga e' impossibile dirlo, c'e' moltissimo da vedere, qui ti devi attrezzare con una buona guida e hai da vedere per 7 giorni.

Un altra informazione che ti posso dare e' dove mangiare.
Naturalmente una crociera notturna sul battello con cena ti tocca (il pranzo forse non saraà un gran che ma l' atmosfera e' imperdibile.

Se vuoi cucina ceka, vai al Medvidku
http://www.umedvidku.cz/
hanno il menu anche in italiano e qualche cameriere qualche parola di italiano la parlotta.

Se vuoi cucina italiana vera, ti indico due ristoranti
Trattoria "La cicala", gestita da signori dell' Abruzzo.
http://trattoria.cicala.cz/cz/

Ristorante "la Rocca"
http://www.voiaganto.it/repubblica-ceca ... 93691.html

Entrambi i ristoranti sono vicini al centro ma ti conviene prendere un taxi, dal tuo hotel non dovresti spendere piu' di 150 kc.
La cucina ceka e' buona ma un po pesante se non sei abituato, mediamente si mangia bene ovunque. Ottimi sono i ristoranti sull' isola di Kampa. Ora non mi ricordo i nomi, ne ho provato due ed entrambi adeguati.
Una serata all' opera secondo me e' da non perdere; altro spettacolo da vedere e' quello che fa il Teatro Lanterna Magica (per i biglietti a queste manifestazioni chiedi al tuo albergo).

Per concerti, ed opera dai un occhiata qui
http://www.pragueexperience.com/opera_c ... ncerts.asp

Queste sono informazioni di massima, non credo che si possa consigliare tutto e di più ad una persona che si avvicina per la prima volta a questa splendida citta'.
Sarebbe assolutamente presuntuoso e priverebbe la persona della sua libera scelta. Una buona guida, ti aiuterà moltissimo e ti gratificherà anche per quello che sceglierai di vedere.
alessandro64
New Member
Posts: 4
Joined: 17-Nov-08 23:10
Location: italia

Postby alessandro64 » 09-Aug-09 18:10

Grazie Pierre,veramente,per la pronta risposta.Magnifico il calendario dei concerti,con la possibilitĂ  di prenotare!
Ora mi prenderò una buona guida e inizierò a stendere un programma del viaggio.Spero di poter ancora contare su qualche tua indicazione piÚ avanti,se mi sorgerà qualche dubbio..
Alessandro
HOMO SUM, NIHIL HUMANI MIHI ALIENUM PUTO.
User avatar
pierre
Senior Member
Posts: 1120
Joined: 31-Jul-05 19:50
Location: italia

Postby pierre » 09-Aug-09 18:12

naturalmente, a tua disposizione

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest