Street art a Praga

Discussion in 'Cultura' started by pierre, Aug 10, 2009.

  1. Elena33

    Elena33 Well-Known Member

    Stupendi! Devo dire che prima del tuo post sottovalutavo la street art. :eek:
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    Poi c'e' tutta la serie sulle ratte di fogna, che vengono viste come testimoni e coscienza critica della societa'. Insomma i reietti della società che si permettono di diventare la piattaforma critica.
    [​IMG]


    [​IMG]
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    rimosso 2/10/09
     
  4. pierre

    pierre Well-Known Member

    rimosso 2/10/09
     
  5. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ho beccato anche io un'opera...uhm...pero' e' in Italia...vale ugualmente? :D

    [​IMG]
     
  6. pierre

    pierre Well-Known Member

    Ancora una manciata di stencil, alcuni sono a Praga, altri a Bratislava.


    Milady Horákové, Prague 7 "Ingorgo cerebrale"

    [​IMG][/img]

    Havlíčkova, Prgue 1 , "L' uomo nuovo"

    [​IMG][/img]
     
  7. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Beh, anziche' un grigio muro di cemento, preferisco sicuramente uno stencil. Almeno gli da' un tocco di vivacita' :D
     
  8. pierre

    pierre Well-Known Member

    Bratislava, Zámocké schody, "zima !!!"

    [​IMG][/img]

    Bratislava, Zámocké schody, "Pollicino"

    [​IMG][/img]

    Bratislava, Zámocké schody, "Non ne posso più"

    [​IMG]
    [/img]

    Poi siccome giustamente i latini dicevano "est modus in rebus....." smetto di tediarvi, la discussione rimane aperta "sine die" e vediamo se qualcosa di interessante ancor fiorisce.
     
  9. pierre

    pierre Well-Known Member

    Metto un immagine presa a Parigi; (da sinistra) ci sono due stickers fuorilegge.
    Il primo a sinistra e' uno sticker tridimensionale, che rappresenta una maschera (gli stickers tridimensionali sono abbastanza insoliti e rari, richiedono un sacco di lavoro), quello vicino e' uno sticker classico (bidimensionale) e rappresenta Edgar Allan Poe con dei pesci sulla cocuzza (non ho capito il significato). Poi vicino, dei stickers ufficiali che sono molto piu' tollerati dei precedenti ma sinceramente anche molto brutti.
    Non e' mia intenzione far polemica ma vorrei far notare come l' utilizzo illegale dei muri e' sfruttato dalle strutture ufficiali e spesso non ci facciamo caso.

    [​IMG]
     
  10. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Non sono sicura dove si trova questo, ma mi è piaciuto.

    [​IMG]
     
  11. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Il gatto è davvero simpatico!! :p Mi piace molto anche stencil di Ulisse, mi sembra di averlo visto da qualche parte!!! :wink:
     
  12. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Il gatto piace tantissimo anche a me, lo trovo molto originale nella sua realizzazione!

    Per lo stencil che ho postato io, devo dare una cocente delusione a Martina...non credo proprio che lei possa averlo visto da qualche parte :(
    Si trova a migliaia di km di distanza da lei :wink: 8)
     
  13. alesi

    alesi Member

    Buongiorno a tutti! Sono Alessio ma ho dovuto mettere Alesi cone nick. Sono di Livorno.
    Sono nuovo del Forum. E' da un po di tempo che vi osservo :) e devo dire che questa iniziativa che portate avanti e' molto interessante.
    Conosco un pochino la Repubblica Ceca perchè sono stato parecchie volte a Praga, prima per lavoro e poi per altri interessi finiti non troppo bene ma questo e' un' altro problema. :roll:
    Naturalmente non potrò competere con alcuni di voi ma se posso, qualche piccolo contributo cercherò di darlo, se non in sede propositiva almeno nelle discussioni. :lol:

    Ci sono molte tematiche che state affrontando che mi piacciono assai, una di queste è quella degli stencil. :D Prima d' ora non li avevo quasi mai visti o meglio non mi ero reso conto della loro esistenza, proprio non ci facevo caso. Ma da quando ho visto la loro varietà e la complessità di alcuni ho incominciato a cercarli quando giro per la città. 8)
    Un altro argomento che mi piace molto anche se si e'un po bloccato e' quello delle favole e delle leggende. Spero che si continui ad arricchirlo.
    L' ultimo quello sulla pittrice Toyen, e' divertente e curioso. Non e' per nulla volgare anzi mi e' piaciuta la compostezza con la quale la discussione si e' svolta. :)
    Spero di poter partecipare quanto prima a qualche discussione e spero che mi perdonerete se dirò qualche strafalcione dovuto alla mia scarsa preparazione su certi argomenti. :oops:
    Buona giornata a tutti voi.
     
  14. pierre

    pierre Well-Known Member

    rimosso 2/10/09
     
  15. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Anch'io mi associo a Pierre e vorrei dare ad Alessio un caloroso benvenuto nel Forum! :D
     
  16. tata

    tata Well-Known Member

    benvenuto a Alesi anche da parte mia! Scusa una battuta... a scandalizzare i livornesi e' bella dura :wink:
     
  17. martina72

    martina72 Well-Known Member

    I livornesi non si scandalizzano?? :) Questa non la sapevo!! :p
     
  18. tata

    tata Well-Known Member

    da quanto ne so' io i livornesi sono dei "giocherelloni" il Vernacoliere non e' di certo per Orsoline :wink:
     
  19. pierre

    pierre Well-Known Member

    rimosso 2/10/09
     
  20. tata

    tata Well-Known Member

    Ops, forse sono stata fraintesa ... io non volevo "aggredire" Alesi, ci mancherebbe altro, bensi' ho voluto precisare che non mi stupisce che non si e' scandalizzato per i disegni perche' i livornesi hanno la satira e l'ironia nel sangue!
     

Share This Page