TOYEN

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by pierre, Aug 28, 2009.

  1. pierre

    pierre Well-Known Member

    rimosso 6/10/09
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Sai dove l'ha scattata?
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    rimosso 6/10/09
     
  4. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    In sostanza volevo dire questo, riferendomi pero' solo alle vere foto di nudo artistico o di glamour. Ritengo infatti che, se una ha cosce grandi come prosciutti, un sederone cellulitico e magari pure un po' di panza, dovrebbe avere il buon gusto di evitare certe apparizioni. Ripeto, sempre nell'ambito di foto di nudo serie.
    E' vero come dici tu, che al giorno d'oggi siamo sommersi da immagini di modelle perfette, ritoccatissime dal bisturi o da qualche programma di elaborazione fotografica. Ma e' pure vero che al giorno d'oggi c'e' una moltitudine incredibile di gente che farebbe di tutto pur di apparire e di avere un briciolo di notorieta'. Ma non si puo' fare tutto nella vita.
    Alcune foto di Saudek le trovo interessanti. Altre decisamente no. Non mi dicono nulla. Dove e' l'originalita'. Al piu' si puo' parlare di trasgressione. Credo che ognuno possa realizzare una foto di un gruppo di esseri umani nudi che stanno ammassati in attesa del "clik".
    Le foto di nudo sono ben altra cosa. C'e' una tecnica seria sotto, una ricerca studiata della luce, una ricerca di un preciso particolare che puo' rendere la tua foto unica ed interessante.
    C'è da dire poi che, secondo me, per fare una bella foto di nudo seria e professionale si deve partire anche da una base bella. La modella, nel nostro caso. Io la penso così. Del resto non mi pare di dire eresie. Se in TV o sui giornali appaiono per la maggior parte solo persone affascinanti, un motivo ci sarà. Se la chirurgia estetica ed i centri estetici vanno sempre più a gonfie vele e' perche' la società moderna segue certi canoni di bellezza (che non ho stabilito io). Non vedo perche' la fotografia dovrebbe allontanarsi da tali canoni.
    Del resto non e' obbligatorio farsi fotografare ed essere protagonisti a tutti i costi. Se uno ha il fisico fa il modello o la modella. Altrimenti fa altre cose.
     
  5. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Vicino Olomouc. Quando ho letto sul web il reportage su come si è svolto l'evento morivo dal ridere :wink:
    Il fotografo era tutto nudo pure lui e dopo aver finito si era messo a fare le verticali di gioia....
    Inizialmente avrebbero dovuto esserci molte più persone, ma non tutti si sono presentati. Ma Saudek disse che gli bastano e che se fossero ancora di più gli verrebbe sicuramente un colpo...
    Ha dichiarato che uno dei motivi per i quali ha voluto fare questa foto, è di guadagnare un sacco di soldi; così potrà sommergere di regali le sue donne....Tra l'altro desidera fortemente di concepire una figlia e ci sta lavorando ogni notte. (io vi riporto quello che ho letto su questo sito:http://www.radio.cz/cz/zpravy/94121 )
     
  6. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Certo, è bello guardare e fare delle belle foto delle belle donne o dei bei uomini....ma Saudek è qualcosa di diverso, è originale. Le sue foto ti restano nella testa. Le sue foto si riconoscono all'istante anche dove non te le aspetteresti mai, per esempio sulla copertina di un libro italiano.
    L'atmosfere oniriche ricordano alcuni film di Tim Burton.
     
  7. pierre

    pierre Well-Known Member

    rimosso 6/10/09
     
  8. tata

    tata Well-Known Member

    Ok, hai ragione Ulisse nel dire che e' indispensabile che il/la modello/a abbia le carte in regola per apparire senza veli (miss mondo e' decisamente notevole :wink:) pero', se le fotografie sono tutte corrette che senso ha? Secondo me molti si prendo troooppo sul serio. Lo sappiamo tutti che tra makeup, chirurgia estetica (che forse fa piu' danni che altro) e correzioni il risultato finale e' molto diverso dalla realta' ... gia', il mercato va' in questa direzione e infatti si vede anche che la ns società va' a ramengo... ma questa e' tutta un'altra storia. :)
     

Share This Page