Cosa vedere a Monaco

Discussion in 'Europa' started by AndrejkaITA, Sep 7, 2009.

  1. AndrejkaITA

    AndrejkaITA Member

    Il 30 vado a Monaco di Baviera, chi di voi c'è già stato e mi vuole consigliare dei bei posti da vedere? :wink:
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    Monaco e' una città opulenta che sprizza ricchezza ovunque.
    E' da 4 anni che non ci sono piu' passato ma ad oggi ci sono stato almeno 3 volte.

    Dipende cosa ti interessa, a me piace molto l' arte e quindi consiglio senza ombra di dubbio l' Altepinakotek, e' uno dei musei piu' importanti di Europa, trovi di tutto dentro: Rubens, Leonardo etc etc.
    Ci sono due altre Pinakotek, la Neu Pinakotek e la Pinakotek der Moderne, che si occupa di arte moderna, questa te la consiglio vivamente se ti piace vedere questo tipo di espressione artistica.

    C'è poi il Deutsches Museum (mi pare che alla domenica l' ingresso ai musei sia gratis) che e' un museo tutto dedicato alla scienza e tecnologia
    interessante ma bisogna essere un po dei patiti per visitarlo.

    A livello meramente cittadino è carino il centro storico, qui puoi vedere il palazzo Reale, poi Marienplatz con il carillon.
    Un castello da vedere e' il Nymphenburg. Altra cosa bella sono i Giardini Inglesi, qui hai moltissimo da fotografare se ti piace fare foto.
    Se ti interessa la storia moderna, c'è il campo di concentramento di Dachau.
    Monaco e' la città dell ' Oktoberfest e tu ci capiti dentro alla grande.

    Mi pare di averti indicato quello che di meglio c'e'; se vuoi approfondire basta che ti fai un giro su internet cosiì potrai integrare le mie indicazioni con informazioni piu' specifiche e precise. Io mi sono un po abbandonato al ricordo e mi sono venute in mente queste cose.
    I trasporti sono ottimi, ci sono due tipi di metro; quello di superfice e quello sotteraneo. Sono ottimi.
     
  3. AndrejkaITA

    AndrejkaITA Member

    Grazie !!!
     
  4. pierre

    pierre Well-Known Member

    Prego !!!
     

Share This Page