My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

TOYEN
Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
pierre
Senior Member

PostPosted: 04-Sep-09 19:15  Reply with quote

rimosso 6/10/09

Last edited by pierre on 06-Oct-09 8:21; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
martina72
Senior Member

PostPosted: 04-Sep-09 19:21  Reply with quote

Sai dove l'ha scattata?
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 04-Sep-09 19:22  Reply with quote

rimosso 6/10/09

Last edited by pierre on 06-Oct-09 8:21; edited 1 time in total
Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 04-Sep-09 19:24  Reply with quote

tata wrote:
Ulisse wrote:
Il corpo femminile merita una rappresentazione fotografica degna della sua bellezza! Non c'è nulla di piu' bello di un corpo femminile ben rappresentato (in foto o in un dipinto). Saro' pure ignorante in materia, ma Saudek non mi trasmette questa bellezza.

Quindi, se ho capito bene (correggimi se ho frainteso), solo le gnoccone (nel senso di belle donne) possono essere rappresentate nude? uhmmm..

In sostanza volevo dire questo, riferendomi pero' solo alle vere foto di nudo artistico o di glamour. Ritengo infatti che, se una ha cosce grandi come prosciutti, un sederone cellulitico e magari pure un po' di panza, dovrebbe avere il buon gusto di evitare certe apparizioni. Ripeto, sempre nell'ambito di foto di nudo serie.
E' vero come dici tu, che al giorno d'oggi siamo sommersi da immagini di modelle perfette, ritoccatissime dal bisturi o da qualche programma di elaborazione fotografica. Ma e' pure vero che al giorno d'oggi c'e' una moltitudine incredibile di gente che farebbe di tutto pur di apparire e di avere un briciolo di notorieta'. Ma non si puo' fare tutto nella vita.
Alcune foto di Saudek le trovo interessanti. Altre decisamente no. Non mi dicono nulla. Dove e' l'originalita'. Al piu' si puo' parlare di trasgressione. Credo che ognuno possa realizzare una foto di un gruppo di esseri umani nudi che stanno ammassati in attesa del "clik".
Le foto di nudo sono ben altra cosa. C'e' una tecnica seria sotto, una ricerca studiata della luce, una ricerca di un preciso particolare che puo' rendere la tua foto unica ed interessante.
C'è da dire poi che, secondo me, per fare una bella foto di nudo seria e professionale si deve partire anche da una base bella. La modella, nel nostro caso. Io la penso così. Del resto non mi pare di dire eresie. Se in TV o sui giornali appaiono per la maggior parte solo persone affascinanti, un motivo ci sarà. Se la chirurgia estetica ed i centri estetici vanno sempre più a gonfie vele e' perche' la società moderna segue certi canoni di bellezza (che non ho stabilito io). Non vedo perche' la fotografia dovrebbe allontanarsi da tali canoni.
Del resto non e' obbligatorio farsi fotografare ed essere protagonisti a tutti i costi. Se uno ha il fisico fa il modello o la modella. Altrimenti fa altre cose.
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 04-Sep-09 19:48  Reply with quote

pierre wrote:
no, dimmi, mi hai incuriosito

Vicino Olomouc. Quando ho letto sul web il reportage su come si è svolto l'evento morivo dal ridere Wink
Il fotografo era tutto nudo pure lui e dopo aver finito si era messo a fare le verticali di gioia....
Inizialmente avrebbero dovuto esserci molte più persone, ma non tutti si sono presentati. Ma Saudek disse che gli bastano e che se fossero ancora di più gli verrebbe sicuramente un colpo...
Ha dichiarato che uno dei motivi per i quali ha voluto fare questa foto, è di guadagnare un sacco di soldi; così potrà sommergere di regali le sue donne....Tra l'altro desidera fortemente di concepire una figlia e ci sta lavorando ogni notte. (io vi riporto quello che ho letto su questo sito:http://www.radio.cz/cz/zpravy/94121 )
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 04-Sep-09 19:59  Reply with quote

Ulisse wrote:
tata wrote:
Ulisse wrote:
Il corpo femminile merita una rappresentazione fotografica degna della sua bellezza! Non c'è nulla di piu' bello di un corpo femminile ben rappresentato (in foto o in un dipinto). Saro' pure ignorante in materia, ma Saudek non mi trasmette questa bellezza.

Quindi, se ho capito bene (correggimi se ho frainteso), solo le gnoccone (nel senso di belle donne) possono essere rappresentate nude? uhmmm..

In sostanza volevo dire questo, riferendomi pero' solo alle vere foto di nudo artistico o di glamour. Ritengo infatti che, se una ha cosce grandi come prosciutti, un sederone cellulitico e magari pure un po' di panza, dovrebbe avere il buon gusto di evitare certe apparizioni. Ripeto, sempre nell'ambito di foto di nudo serie.
E' vero come dici tu, che al giorno d'oggi siamo sommersi da immagini di modelle perfette, ritoccatissime dal bisturi o da qualche programma di elaborazione fotografica. Ma e' pure vero che al giorno d'oggi c'e' una moltitudine incredibile di gente che farebbe di tutto pur di apparire e di avere un briciolo di notorieta'. Ma non si puo' fare tutto nella vita.
Alcune foto di Saudek le trovo interessanti. Altre decisamente no. Non mi dicono nulla. Dove e' l'originalita'. Al piu' si puo' parlare di trasgressione. Credo che ognuno possa realizzare una foto di un gruppo di esseri umani nudi che stanno ammassati in attesa del "clik".
Le foto di nudo sono ben altra cosa. C'e' una tecnica seria sotto, una ricerca studiata della luce, una ricerca di un preciso particolare che puo' rendere la tua foto unica ed interessante.
C'è da dire poi che, secondo me, per fare una bella foto di nudo seria e professionale si deve partire anche da una base bella. La modella, nel nostro caso. Io la penso così. Del resto non mi pare di dire eresie. Se in TV o sui giornali appaiono per la maggior parte solo persone affascinanti, un motivo ci sarà. Se la chirurgia estetica ed i centri estetici vanno sempre più a gonfie vele e' perche' la società moderna segue certi canoni di bellezza (che non ho stabilito io). Non vedo perche' la fotografia dovrebbe allontanarsi da tali canoni.
Del resto non e' obbligatorio farsi fotografare ed essere protagonisti a tutti i costi. Se uno ha il fisico fa il modello o la modella. Altrimenti fa altre cose.

Certo, è bello guardare e fare delle belle foto delle belle donne o dei bei uomini....ma Saudek è qualcosa di diverso, è originale. Le sue foto ti restano nella testa. Le sue foto si riconoscono all'istante anche dove non te le aspetteresti mai, per esempio sulla copertina di un libro italiano.
L'atmosfere oniriche ricordano alcuni film di Tim Burton.
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 05-Sep-09 11:02  Reply with quote

rimosso 6/10/09

Last edited by pierre on 06-Oct-09 8:22; edited 1 time in total
Back to top
tata
Senior Member

PostPosted: 07-Sep-09 15:24  Reply with quote

Ulisse wrote:

Ok, hai ragione Ulisse nel dire che e' indispensabile che il/la modello/a abbia le carte in regola per apparire senza veli (miss mondo e' decisamente notevole Wink) pero', se le fotografie sono tutte corrette che senso ha? Secondo me molti si prendo troooppo sul serio. Lo sappiamo tutti che tra makeup, chirurgia estetica (che forse fa piu' danni che altro) e correzioni il risultato finale e' molto diverso dalla realta' ... gia', il mercato va' in questa direzione e infatti si vede anche che la ns società va' a ramengo... ma questa e' tutta un'altra storia. Smile
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca) All times are GMT
Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5
Page 5 of 5

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum