Foto di Praga ed altre località ceche!

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by Ulisse, Feb 21, 2008.

  1. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Pragabondo :D
    Grazie mille del tuo contributo fotografico! Belle foto :D
    La prima in particolare e' molto interessante anche dal punto di vista tecnico. Buona inquadratura e grande abilita' nel riuscire a mettere a fuoco sia il cannocchiale in primo piano sia il Castello sullo sfondo.
     
  2. pragabondo

    pragabondo New Member

    Grazie Ulisse,

    più che l'aspetto tenico mi piace questa idea di collegare due cose che generalmente non hanno niente in comune. Ti posto ancora una foto da Praga anche se sembra fatta su un altro continente.

    Carnevale a Praga:
    [​IMG]
     
  3. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Pragabondo,
    bella anche questa foto che non sembra davvero fatta a Praga. Ha colori molto belli e vivaci!

    La volta scorsa ho dimenticato di darti il benvenuto su questo forum. Ci fa sempre piacere avere nuovi utenti con cui poter scambiare esperienze sulla Rep. Ceca. Ognuno di noi, come puo', da' il suo contributo per far crescere questo forum, per dare suggerimenti utili a chi ha bisogno di pianificare un viaggio e per aiutare chi ha voglia di saperne un po' di piu' su questo bellissimo paese.
    Premesso questo, aggiungo che, secondo me, non e' molto carino da parte tua consigliare altri siti simili. Lo hai fatto nel tuo intervento precedente. In fondo alle foto hai messo due link che portano a siti simili al nostro.
    Sarebbe bello se la tua esperienza sulla Rep. Ceca, qualunque essa sia, la mettessi a disposizione per dare un contributo positivo a questo forum, come noi tutti facciamo.
    Ma assolutamebnte non trovo bello "rubare" utenti qua.
    Di sicuro ci sono molti siti sulla Rep. Ceca. Ma ognuno vada a cercarseli da solo.
    Immagino che la tua sia stata semplicemente una svista e sarebbe carino se togliessi quei link che hai messo.
    Beh, ovviamente non sono un moderatore e ti dico questo solo a titolo personale.
    Tuttavia questo sito ha regole ben precise che ti consiglierei di leggere attentamente prima di pubblicare messaggi sul forum. Puoi trovarle al seguente link:

    http://www.myczechrepublic.com/boards/g ... es_it.html
     
  4. pragabondo

    pragabondo New Member

    Ulisse, per non rompere a nessuno ho tolto tutta la firma ma non mi sembra tanto corretto che qualcuno si arrabi in questa maniera per un semplice link in firma. Questo specialmente perché se non si trattasse di un link verso un sito turistico nessuno mi direbbe niente ...
    Poi, onestamente non vedo tanta attività su questo forum e quindi non credo che un link possa portarmi dei vantaggi. Il mio obiettivo e di fornire le informazioni e credevo che anche voi voleste fare la stessa cosa. Se voi passate per il mio forum e lasciate un commento siete benvenuti a linkare sia i vostri siti personali sia il sito di myczechrepublic.com.
     
  5. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao Pragabondo!
    Anch'io vorrei darti un benvenuto e farti i complimenti per le tue foto, sono semplicemente meravigliose.
    Però per il resto devo dare ragione a Ulisse, non mi è sembrata una buona cosa postare i link del tuo sito così sfacciatamente. Sicuramente non c'è niente di male, ma rifletti, è come se in un negozio monomarca mettessero la pubblicità della marca concorrente, è quantomeno scoretto. Certo, la gente è libera di scegliere....ma allora avresti dovuto mettere un bel banner del myczechrepublic sul tuo sito per ricambiare, no??
    Sappi che postare link di altri forum se non richiesti è spam e potresti essere bannato dal circuito.
    Molti di noi sanno dell'esistenza dei altri forum ceco-italiani e tanti ci scrivono anche, me compresa, ma non mi sarei mai permessa di postare un link che rimanda spudoratamente agli altri siti...
    L'indirizzo delle tue pagine comunque rimane nel tuo profilo e sono convinta che se continuerai a frequentare anche nel nostro forum, qualcuno sicuramente resterà incuriosito e si registrerà.
    Tanti saluti
    Martina
     
  6. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Concordo con Martina.
    Ma che Pragabondo non ce ne voglia. Qui nessuno si arrabbia. Ho solo voluto far notare che le regole di un forum vanno rispettate per garantire un certo ordine. Ovviamente dovrebbe essere compito dei moderatori controllare cosa va e cosa no. Pero' mi pare che i moderatori non controllino assolutamnebnte nulla, visto che non si sono fatti sentire :(
    Che siano in perenne vacanza? Beati loro che possono!!!
    Allora resta a noi utenti a volte far notare certe cose, anche se in fondo non dovrebbe essere compito nostro.
    Il fatto e' che questo forum e' frequentato da tantissimi utenti che si limitano solo a leggere le cose (anche su questo ci sarebbe da ridire. Tutti sono felici di organizzarsi il viaggio usando le tante informazioni preziose presenti su queste pagine. Ma pochissimi, al loro ritorno, mettono a disposizione la loro esperienza per condividerla con altri).
    Pochissimi dedicano un po' del loro tempo per scrivere e per dare consigli.
    Tempo fa era ancora peggio e si registrava solo qualche messaggio a settimana.
    Grazie ad utenti volenterosi, che sinceramente "si sono fatti un mazzo tanto" (perdonate l'espressione tipicamente italo-centro meridionale), il forum riesce a sopravvivere e piano, molto piano, sta vedendo aumentare l'attività.
    E' logico quindi il nostro attaccamento a questo sito.
    Ovvio che, come dice anche Martina, sappiamo benissimo dell'esistenza di altri siti simili. Anche io, come lei, sono registrato su altri ed a volte partecipo ad altre discussioni. Non mi pare che sia una cosa terribile da fare e nessuno lo proibirebbe mai. Ci mancherebbe altro!!!
    Però mai e poi mai ho consigliato qua questi altri forum. E sugli altri forum mai ho menzionato il sito MyCZ.
    Regole o non regole, e' puramente una questione di stile e di buon senso. Tutto qua.
     
  7. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Buon Natale e Buon Anno Nuovo anche ai moderatori!!
     
  8. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Mi associo anche io agli auguri di Martina verso i moderatori!
    Spero che la loro vacanza duri ancora per molto :D
    Ma una cartolina potrebbero anche mandarcela, che cavolo! :D :D
     
  9. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ulisse, secondo te leggeranno nostri auguri?? :)
    La cartolina è una pretesa troppo grande...
    Io penso che possiamo considerarci già fortunati che ci hanno lasciato in funzione la sezione italiana del forum......LOST
     
  10. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Macche' leggono? Io ho scritto anche un PM a Dana e non ho avuto nessuna risposta! A volte mi pare un sito fantasma. Dovremmo chiedere un compenso per il solo fatto di tenere a galla tutta quanta la zattera! :wink:
     
  11. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Nel mio recente viaggio in Repubblica Ceca sono riuscito a catturare qualche bella immagine della campagna.
    I luoghi sono a meta' strada tra Boemia e Moravia.
    Posti veramente molto belli e suggestivi. Sicuramente vale la pena farci un giro! Ve lo raccomando!!!

    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]



    Invito anche ad andare a vedere (o rivedere) le foto della Moravia che ha pubblicato Martina qualche mese fa. Cosi' ci si puo' rendere conto bene che la Repubblica Ceca ha moltissime zone carine da vedere.
     
  12. martina72

    martina72 Well-Known Member

    CHE NOSTALGIAAA :cry: :cry:
     
  13. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ancora qualche foto...



    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]
     
  14. tata

    tata Well-Known Member

    e bravo Ulisse ... scusa ma sono frutti quelli rossi sull'albero nella seconda foto? :roll:
     
  15. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Eh si Tata, quelli sono frutti. Ma non chiedermi cosa sono di specifico che davvero non l'ho capito! :D
    A vederli veniva voglia di mangiarli ma poi, all'atto pratico, ho preferito tenermi la fame per non rischiare una intossicazione! :wink:
     
  16. martina72

    martina72 Well-Known Member

  17. tata

    tata Well-Known Member

    grazie!! Martina sei un angelo ... hai messo il collegamento alla scheda! Ma le sorbe in rc non si mangiano? A me sembra di averne assaggiata una ad una sagra paesana ma era scura, un po' avvizzita...
     
  18. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Queste no, sono selvatiche, le mangiano solamente gli uccellini :p
    Davanti la finestra della mia casa in rc ce ne sono alcuni alberi di sorbe e dovresti vedere quanti uccellini stanno su per beccare i frutti!
    Le sorbe in rc maturano a metà agosto e per questo un cantautore ceco, Karel Kryl ha nominato questi frutti in una delle sue canzoni più famose e più belle, "Jerabiny", una canzone che descrive i giorni dell'invasione sovietica del'68

    http://www.youtube.com/watch?gl=GB&hl=e ... xcNIgLzdw4

    http://www.onice.vr.it/kryl/index.htm
     
  19. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Qualche altra foto:


    [​IMG]




    [​IMG]




    [​IMG]




    [​IMG]
     
  20. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Molto belle...come sempre del resto!!
    Che città è?
     

Share This Page