My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

5 giorni a Settembre
Go to page Previous  1, 2

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Consigli e suggerimenti per viaggiare
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Marcio
Member

PostPosted: 15-Jul-09 11:24  Reply with quote

Ho deciso di andare a Cesky krumlov!
tramite autobus ,ci impiega meno tempo!
dove posso fare il biglietto? posso pagare direttamente sull'autobus anche con Euro?
Back to top
View user's profile Send private message AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger
pierre
Senior Member

PostPosted: 15-Jul-09 17:37  Reply with quote

si, l' autobus e' quasi l' unico mezzo per arrivarci. Il treno e' una jattura, non arrivi mai piu'.
Devi andare alla biglietteria di Florenc (Student Agency). Ti farai la prenotazione. Se sei fortunato lo puoi gia' trovare in giornata ma non credo che sia cosi' facile. Il bus, quello che ho preso io parte da una stazione bus locata poco dopo la fermata di Andel.
Purtroppo non mi ricordo il nome ora. Mi pare che il tram 3 dovrebbe portarti laggiù. Comunque queste informazioni le puoi chiedere quando fai il biglietto. Questo se vuoi viaggiare in economia e fermarti almeno due giorni o piu' a Cesky Krumlov.
Se ti accontentio del tour di una giornata, serviti dei chioschetti che vendono escursioni, li trovi in Na Prikope, in Piazza Venceslao e spesso puoi prenotare (per il giorno successivo) al bureau dell ' albergo dove risiederai a Praga.
Cesky Krumlov e' carina, salutami i due orsetti che vivono nel fossato del castello.
Back to top
View user's profile Send private message
Marcio
Member

PostPosted: 27-Aug-09 20:34  Reply with quote

Che autobus devo prendere dall' aeroporto a LEGEROVA?
Back to top
View user's profile Send private message AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger
pierre
Senior Member

PostPosted: 28-Aug-09 5:30  Reply with quote

Aereoporto-Dejvicka : autobus 119
A Deivicka c'e' Metro,( Linea Verde) fino a Muzeum.
Alla stazione di Muzeum, cambiare linea del metro, prendere la ROSSA e scendere stazione I.P. Pavlova (mi pare che sia una fermata).

Sei praticamente in LEGEROVA, mi auguro che uno straccio di mappa tu l' abbia. Rolling Eyes
Back to top
Marcio
Member

PostPosted: 08-Sep-09 11:36  Reply with quote

Inanzitutto Grazie per le tante informazioni!sono stati 5 giorni stupendi! Praga è bellissima! quasi che mi trasferisco... ho girato quasi sempre a piedi tra il Castello e Praga centro,poi sono stato a Cesky Krumlov, e Detenice per un serata nel medioevo( qualcuno di voi c'è stato?). Ci sono parecchie visite guidate che vi propongono direttamente dagli Hotel oppure ai chioschi, vi dico che è il miglior modo per spostarsi.
(Qualcuno conosce i tre menestrelli che suonano il pomeriggio nella piazza centrale a Stare Mesto? non ho comprato i loro cd! li conoscete?! devo contattarli!) Ciao e Grazie!
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 08-Sep-09 12:22  Reply with quote

Bravo che sei arrivato fino a Detenice che e' vicino a Mlade Boleslav, dove c'e' la fabbrica della Skoda.
Il ristorante medioevale e' simpatico ma e' molto interessante la loro birra regionale che trovi praticamente solo li.
Mi spiace ma i menestrelli proprio non li conosco, prova a chiedere all' ufficio informazioni che e' vicino all orlogio.
Magari sono diventati un attrazione e di conseguenza molto conosciuti. Secondo me l' alternativa migliore e' che torni a Praga in tempi brevi.

Last edited by pierre on 09-Sep-09 11:01; edited 1 time in total
Back to top
Marcio
Member

PostPosted: 09-Sep-09 10:49  Reply with quote

Magari posso mandarti la loro foto! resto in attesa!
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 09-Sep-09 11:00  Reply with quote

vivo in Italia, sono spesso in Rep Ceca, ma non conto di tornarci in tempi brevi.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Consigli e suggerimenti per viaggiare All times are GMT
Go to page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum