My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

Scheda Internazionale

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
whitefox77
Member

PostPosted: 31-Jan-08 9:04  Reply with quote

C'è qualcuno che può aiutarmi, una mia amica ha acquistato una scheda International Phone Card per chiamare in Rep. Ceca.
Dopo aver seguito i passaggi dettati dall'operatore digitiamo il numero 420777..... o +420777..... ma l'operatore ci dice che il numero non è corretto pur avendo già comunicato con questo numero tramite sms diverse volte fino a questa mattina.
La scheda acquistata è valida solo per chiamare numeri fissi o possoo esserci questi problemi nel ciamare l'estero?
La zona in cui si trova il cellulare che dobbiamo chiamare è Jilové u Décin.
Grazie
Back to top
View user's profile Send private message
woyzeck
Member

PostPosted: 31-Jan-08 10:43  Reply with quote

generalmente si tratta di carte del costo di 5 euro che ti consentono un determinato numero di scatti a seconda che si chiama un fisso o un cellulare. Per esperienza diretta ho usato queste carte per chiamare sia fisso che mobile .
Daniela Marie
Member

PostPosted: 31-Jan-08 12:31  Reply with quote

State facendo il numero con 00 (zero zero) davanti? Cioé 00420..... Questo è il prefisso della Repubblica Ceca. Forse così funzionerà, se non lo stavate già facendo.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
whitefox77
Member

PostPosted: 31-Jan-08 16:10  Reply with quote

Infatti ci siamo accorti dell'errore digitavamo il prefisso senza considerare i due zeri iniziali.
Grazie comunque per l'aiuto.
Back to top
newfriend
Member

PostPosted: 27-Feb-08 11:12  Reply with quote

Ciao,scusate ma vorrei denunciare un episodio che mi √® accaduto con le carte internazionali...ma non so se posso indicare il nome del gestore che attua la "fregatura(?)"...cmq ho acquistato una scheda di 5euro di un determinato gestore credendo che la tariffa fosse stata la stessa..o almeno che cambiasse di poco..invece no.!Il precedente gestore mi ha dato nelle schede 45m di conversazione verso la REP . Ceca invece quello in questione solo 8m per una scheda sempre di 5euro! Ora dico :probabilmente ci sar√† scritto da qualche parte che con questa scheda hai tot minuti di converazione...ma non vi sembra corretto dirlo anche a noi? e cmq ripeto non so se posso dire il nome del gestore quindi se qualcuno conosce questa regola mi farebbe piacere saperlo per poterlo poi scrivere nel forum in modo tale da evitare a qualcun'altro la fregatura!Cavoli io con 5 euro parlo pi√Ļ di 8 minuti..a che serve comprare questa scheda?...cia
Back to top
View user's profile Send private message AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger
dady dave
New Member

PostPosted: 03-Nov-09 11:05  Reply with quote

Un po' di tariffe...

Con le carte telefoniche internazionali ad oggi quella migliore si acquista da terminale Sisal ed è l'Air-Time Europa:
Con 10‚ā¨ chiamando da fisso verso un mobile, abbiamo a disposizione 70 minuti di conversazione.

Altro metodo; utilizzare il buon vecchio Skype, che ci permette telefonate verso cellulare ad ‚ā¨ 0,15 al minuto e sms al costo di 9 cent.
Back to top
pedro1974
Senior Member

PostPosted: 26-Dec-09 23:48  Reply with quote

la durata indicata e "sponsorizzata" di questa schede, è sempre sulla migliore ipotesi di utilizzo.
quindi, probabilmente, chiamando di sera, da un telefono fisso ad un altro fisso in rep ceka, la durata dovrebbe essere quella descritta.

già chiamando da un telefono pubblico ad un fisso o da un cellulare ad un fisso, cambia di molto ed il tempo a disposizione diminuisce notevolmente.
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum