info sulle terme

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by andyphoto, Jun 6, 2010.

  1. andyphoto

    andyphoto Member

    salve, dopo una prima visita a praga nel mese di maggio, ecco che mi accingo a tornarci, essendo rimasto stregato dalla magia di questa città! Vorrei andare presso un centro termale, non solo per visitarlo ma anche per usufruire delle cure... che centro mi consigliate? come ci si arriva, tenendo conto che arriverò in aereo a praga e quindo avrò a disposizione solo i mezzi pubblici. grazie in anticipo :)
     
  2. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Non mi pare ci siano centri termali in città. O meglio, non ne ho mai sentito parlare. Attendiamo risposte da chi ne sa di più.

    Per ora posso dirti che le zone termali più famose nel paese sono ad ovest di Praga (boemia Occidentale). Città più conosciute di queste zone sono sicuramente Karlovy Vary (a circa 140 Km ad ovest di Praga) e Mariánské Lázně (a circa 200 Km ad ovest di Praga).
    Non so se possono esserti utili, sono abbastanza lontane dalla capitale.
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    Eccoti le principali Terme Ceke. Ognuna ha la sua specializzazione, bisogna vedere che malanni hai. Ti conviene consultarle e poi scegli

    Frantiskovy Lazne
    Jachymo
    Janske Lazne
    Jesenik
    Karlova Studanka
    Karlovy Vary
    Lahacovice
    Marianske Lazne
    Teplice
    Podebrady


    Se poi, scopri che non sei così malmesso ed hai bisogno di relax, con qualche massaggio o palestra direi che Podebrady potrebbe essere ok, non è molto lontano da Praga, circa 50 km.
    Con tripadvisor.it puoi trovare un albergo di tuo gradimento.
    Per arrivarci: treno dalla Stazione principale di Praga (Hlavne Namestie), prezzo del biglietto circa un centinaio di corone; un po meno se prendi un regionale, qualche treno piu' veloce ferma e il costo è poco più di 100 corone. Il viaggio con un regionale è comunque breve, un ora circa, forse qualcosa meno.
     
  4. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    Io sono stato un paio di volte a Frantiskovy Lazne e devo dire che il posto è davvero interessante: ottime terme, luoghi da visitare notevoli sotto il profilo naturalistico e culturale, ambiente retrò e decadente imperdibile per chi ama il genere con palazzi in stile veramente spettacolari (karlovy vary ke nn ho mai visto sotto qs aspetto dovrebbe essere il non plus ultra), ottimi ristoranti....
    Naturalmente rispetto a Praga risultano 1 po' fuori mano....

    di terme particolarmente famose in cittĂ  onestamente ank'io nn ho mai sentito parlare
     

Share This Page